cacciatorpediniere Audace

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • cacciatorpediniere Audace

    http://messaggeroveneto.gelocal.it/u...478?refresh_ce

    PALMANOVA. Una spedizione da brivido, che coniuga le capacità tecnico-sportive all’interesse per la storia. Protagonista dell’avventura è il Coralsub Palmanova, l’associazione di appassionati della subacquea con sede in fortezza, che ha organizzato, in collaborazione con Luca Malaman, un evento straordinario per effettuare le prime riprese ad alta definizione del cacciatorpediniere Audace, inabissatosi nel mar Adriatico all’altezza dell’isola di Pag, nel 1944.

    Quattro subacquei esperti e professionisti (il capospedizione Angelo Colla, gli underwater video Simone Nicolini, Davide De Benedictis e l’operatore luci Rytis Kuodis) sono partiti ieri per immergersi, in questi giorni, nelle profonde acque croate e catturare le immagini del relitto.

    Si tratta d’immersioni tecniche, con alto grado di difficoltà, ma effettuate con la decisa volontà di riuscire a portare gli occhi di tutti sul cacciatorpediniere inabissato. Tre minuti per scendere a una profondità di oltre 80 metri, circa 45 minuti di tempo per effettuare le riprese, 2 ore e mezza per risalire.


    nello

  • #2
    http://messaggeroveneto.gelocal.it/u...ider=undefined

    Commenta

    Riguardo all'autore

    Comprimi

    nello Per saperne di più su nello

    Statistiche comunità

    Comprimi

    Attualmente sono connessi 116 utenti. 4 utenti e 112 ospiti.

    Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

    Scubaportal su Facebook

    Comprimi

    Sto operando...
    X