il relitto misterioso.......

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • il relitto misterioso.......

    ciao ragazzi
    ieri sera nella posta del diving é arrivata una mail di un ragazzo che chiedeva di un relitto tra l Elba e L isola di pianosa qualcuno ha informazioni su questo relitto?

    buone bolle a tutti
    il corpo diventa leggeo...
    un momento dove la confusione regna sovrana...
    poi....il silenzio e i tuoi occhi iniziano a vedere le meraviglie....
    il tuo respiro passa lento e rilassato...

  • #2
    Credo sia il S. Rita,un bellissimo relitto pieno di vita che inizia tra gli 82 mt.
    Se avete possibilità andate a vederlo, vale veramente la pena.
    Tranquillo...non sei ricreativo, ma solo diversamente tecnico

    Non sottovalutare mai la tua capacità di
    fare qualcosa di veramente stupido.

    FM's friend

    Commenta


    • #3
      Grassie milleeee

      molto gentile sea walker
      riesci per caso a farmi sapere che relitto è e magari anche la posizione approssimativa??

      ti devo un immersione vieni a trovarci

      nel frattempo ....

      buone bolle
      il corpo diventa leggeo...
      un momento dove la confusione regna sovrana...
      poi....il silenzio e i tuoi occhi iniziano a vedere le meraviglie....
      il tuo respiro passa lento e rilassato...

      Commenta


      • #4
        Figurati...per così poco.
        Se lo ritrovo ti mando il video, anche se non mi è venuto granchè......
        Raccolgo le notizie che ho e ti faccio sapere
        Tranquillo...non sei ricreativo, ma solo diversamente tecnico

        Non sottovalutare mai la tua capacità di
        fare qualcosa di veramente stupido.

        FM's friend

        Commenta


        • #5
          oltre al santa rita, può essere la ex coubrè poi fr70 posamine.a requisito dalla marina italiana ai francesi e affondato da un sommergibile safari. lui si trova a 75 metri di profondità in perfetto assetto di navigazione.
          ho trovato per caso il vostro sito e sfogliandolo l'ho sentito vicino a me.....

          Commenta


          • #6
            ringrazio tutti

            grazie a voi forse riusciamo a organizzare un uscita sul s.rita........
            e se riusciamo a trovere le indicazioni giuste prossimamente usciremo anche sul fr70.....
            naturalmente siete tutti ben accetti x unirvi a noi.....

            grazie ancora

            buone bolle
            il corpo diventa leggeo...
            un momento dove la confusione regna sovrana...
            poi....il silenzio e i tuoi occhi iniziano a vedere le meraviglie....
            il tuo respiro passa lento e rilassato...

            Commenta


            • #7
              Facci sapere che vengo subito
              Tranquillo...non sei ricreativo, ma solo diversamente tecnico

              Non sottovalutare mai la tua capacità di
              fare qualcosa di veramente stupido.

              FM's friend

              Commenta


              • #8
                individuiamo la posizione poi partiamo

                Facci sapere che vengo subito


                ti direi anche subito di partire e raggingere il diving sull Elba.....
                ma pultroppo non siamo ancora riusciti a localizzare con precisione dove si trovi il relitto.....

                ma non preoccuparti questione di giorni e avrai la data esatta delle uscite sul relitto
                il corpo diventa leggeo...
                un momento dove la confusione regna sovrana...
                poi....il silenzio e i tuoi occhi iniziano a vedere le meraviglie....
                il tuo respiro passa lento e rilassato...

                Commenta


                • #9
                  se parli del fr70 posso dirti che l'ubicazione io la conosco come le autorità preposte alle quale è stato segnalato il rinvenimento in questi giorni siamo proprio sopra di lui per fare delle riprese, foto etc etc...
                  ho trovato per caso il vostro sito e sfogliandolo l'ho sentito vicino a me.....

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao a tutti, mi ha incuriosito la foto della campana nel tuo avatar Caravaggio. di che campana si tratta?
                    http://www.youtube.com/user/ugosgrevi?feature=mhee#p/u
                    Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua.
                    Erri De Luca, I pesci non chiudono gli occhi

                    cit. giordydiver: "un subacqueo GUE ben addestrato(il 99% dei casi)"
                    cit. giordydiver: "gli utenti sono nella mia testa e sanno meglio di me quello che volevo dire !!"

                    Commenta


                    • #11
                      non è roba italiana
                      la campane è stata recuperata durante il rinvenimento di una nave in indonesia che trasportava ceramiche cinese, da parte di un team di archeologici francese. la particolarità della campana è che riportava la scritta della nave york 1760 o 1769 e quindi gli archeologici pensavano di aver trovato la nave york. però i conti non tornavano con il genere di carico. alla fine hanno scoperto che la york fu messa in secca e la campana, visto che costava farle fu messa su un'altra nave della quale ignorano il nome.
                      spero di esserti stato d'aiuto.
                      ho trovato per caso il vostro sito e sfogliandolo l'ho sentito vicino a me.....

                      Commenta


                      • #12
                        Fa sempre piacere sapere le cose, se non sbaglio tempo fà dettero in tv un documentario relativo a quel recupero, me lo ricordo prprio per una notevole quantità di reperti in ceramica che si trovava a bordo.
                        http://www.youtube.com/user/ugosgrevi?feature=mhee#p/u
                        Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua.
                        Erri De Luca, I pesci non chiudono gli occhi

                        cit. giordydiver: "un subacqueo GUE ben addestrato(il 99% dei casi)"
                        cit. giordydiver: "gli utenti sono nella mia testa e sanno meglio di me quello che volevo dire !!"

                        Commenta


                        • #13
                          Ciao a tutti, scusate se rinfresco un post vecchio ma almeno è in tema.
                          Le coordinate del Santa Rita che ho trovato sono 42°37,217' e 10°09,533' però purtroppo li non c'è nel raggio di almeno 100mt. Qualcuno potrebbe dirmi se queste gli risultano corrette oppure no? Se poi fosse così gentile da darmi quelle corrette, gli devo una immersione.
                          Grazie
                          Quello che scrivo rappresenta mie personalissime opinioni e non c'è bisogno di rispondere ad ogni mio post facendomelo notare.

                          Commenta

                          Riguardo all'autore

                          Comprimi

                          cortale2312 Per saperne di più su cortale2312

                          Statistiche comunità

                          Comprimi

                          Attualmente sono connessi 103 utenti. 2 utenti e 101 ospiti.

                          Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                          Scubaportal su Facebook

                          Comprimi

                          Sto operando...
                          X