mulino sommerso lago Capo D'Aqua Capestrano

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • mulino sommerso lago Capo D'Aqua Capestrano

    Buonasera , ho sentito parlare del lago di Capo D'Acqua a Capestrano dove ci sarebbe un mulino sommerso ed altre costruzioni sommerse dalla costruzione di una diga negli anni 60 . Mi hanno consigliato di vederlo , non sono un sub tanto esperto pero' vorrei provare . Qualcuno ci è gia stato ?
    Capestrano da scoprire: informazioni turistiche, curiosità ed eventi.

  • #2
    Ci sono stato domenica scorsa. Immersione particolare ma non ti aspettare chissà cosa. Ci sono i resti in pietra delle strutture e tanta vegetazione. Suggestivi, a mio parere, i resti degli alberi.
    Acqua molto limpida, temperatura tra gli 8 e 10 gradi. Io sono sceso con la umida 7mm e sono stato bene, giusto le mani infreddolite nonostante i guanti.
    Profondità sui 10 metri.
    Se decidi di andare portati tutto perché il diving che gestisce il posto non ti da nulla, ti fanno solo il briefing e ti portano in acqua.

    Ciao e buone bolle

    Commenta


    • #3
      Leggi qui:
      http://www.scubaportal.it/immersioni-capodacqua.html
      ciao,
      http://www.daturi.com

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da peter74 Visualizza il messaggio
        Se decidi di andare portati tutto perché il diving che gestisce il posto non ti da nulla, ti fanno solo il briefing e ti portano in acqua.
        Grazie per le info Peter74.

        Ma l'immersione è libera o guidata da loro? Quanto costa?



        Commenta


        • #5
          Immersione guidata. La guida controlla sopratutto che non ci si avvicini troppo alle strutture, il terremoto di qualche anno fa all'Aquila le ha rese instabili e quindi ci sarebbe rischio di crolli.
          costo immersione 35 euro

          Commenta


          • #6
            Grazie. Se non ti danno nulla non è proprio economico,,,,,