mulino sommerso lago Capo D'Aqua Capestrano

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • mulino sommerso lago Capo D'Aqua Capestrano

    Buonasera , ho sentito parlare del lago di Capo D'Acqua a Capestrano dove ci sarebbe un mulino sommerso ed altre costruzioni sommerse dalla costruzione di una diga negli anni 60 . Mi hanno consigliato di vederlo , non sono un sub tanto esperto pero' vorrei provare . Qualcuno ci è gia stato ?
    Capestrano da scoprire: informazioni turistiche, curiosità ed eventi.

  • #2
    Ci sono stato domenica scorsa. Immersione particolare ma non ti aspettare chissà cosa. Ci sono i resti in pietra delle strutture e tanta vegetazione. Suggestivi, a mio parere, i resti degli alberi.
    Acqua molto limpida, temperatura tra gli 8 e 10 gradi. Io sono sceso con la umida 7mm e sono stato bene, giusto le mani infreddolite nonostante i guanti.
    Profondità sui 10 metri.
    Se decidi di andare portati tutto perché il diving che gestisce il posto non ti da nulla, ti fanno solo il briefing e ti portano in acqua.

    Ciao e buone bolle

    Commenta


    • #3
      Leggi qui:
      http://www.scubaportal.it/immersioni-capodacqua.html
      ciao,
      http://www.daturi.com

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da peter74 Visualizza il messaggio
        Se decidi di andare portati tutto perché il diving che gestisce il posto non ti da nulla, ti fanno solo il briefing e ti portano in acqua.
        Grazie per le info Peter74.

        Ma l'immersione è libera o guidata da loro? Quanto costa?



        Commenta


        • #5
          Immersione guidata. La guida controlla sopratutto che non ci si avvicini troppo alle strutture, il terremoto di qualche anno fa all'Aquila le ha rese instabili e quindi ci sarebbe rischio di crolli.
          costo immersione 35 euro

          Commenta


          • #6
            Grazie. Se non ti danno nulla non è proprio economico,,,,,

            Commenta


            • #7
              Dipende da qual è il termine di paragone. E' una immersione unica o quasi nel suo genere, e già questo riduce di molto la possibilità di confronti. E' un sito che si trova in un bel posto, quando ci vai passi una bella giornata all'aria aperta, alla fine della quale hai speso più o meno quanto spendi per andare al mare con un diving.
              Ci sono pozze gratuite, si può sempre andare a Godego
              The frogarthian way of diving

              Commenta


              • #8
                Aggiungerei in più a quanto detto, che se si va in gruppo il costo dell'immersione può essere rivisto al ribasso. In più il diving offre contatti per dormire e mangiare. Ultima info: in determinati periodi dell'anno ( più o meno settembre-febbraio) si può fare la prima immersione in un fiume affluente del lago (per questo però va richiesta sempre la disponibilità al diving). Anche questa immersione ha un prezzo simile.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da bradipo67 Visualizza il messaggio
                  Dipende da qual è il termine di paragone. .... Ci sono pozze gratuite, si può sempre andare a Godego
                  "ça va sans dire" direbbe Monsieur de Lapalisse . Resta il fatto che, guida a parte, (almeno così ho capito), i "servizi" del diving si limitano alla riscossione del biglietto di ingresso ad un sito privato.
                  Pur rendendomi conto dell'enorme differenza nel numero dei sub, i diving dell'Argentario, dove normalmente mi immergo da "indipendente", offrono servizi reali e sostanziali ai clienti.

                  P.S. Ammento candidamente di non conoscere il lago di Godego. Mi sono (brevemente) documentato in rete e debbo ammettere che la dedica "a chi non sa apprezzare tutto ciò", che scorre sui titoli di coda di un filmato "riassuntivo" sul tubo, mi fa apprezzare ancor di più le mie scelte.

                  Commenta

                  Riguardo all'autore

                  Comprimi

                  scuba3000 Per saperne di più su scuba3000

                  Statistiche comunità

                  Comprimi

                  Attualmente sono connessi 108 utenti. 3 utenti e 105 ospiti.

                  Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                  Scubaportal su Facebook

                  Comprimi

                  Sto operando...
                  X