compensazione orecchio medio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • compensazione orecchio medio

    salve meraviglioso forum
    volevo sottoporvi un quesito, racconto come sono andati i fatti:
    stamani ho avuto un problema sui 25 metri non riuscivo a compensare l'orecchio sx, prima di entrare in acqua nessun problema di raffreddore o altro ma cominciando a scendere ho sentito le mucose pian pianino infiammarsi finchè, ripeto,a 25 metri ho cominciato a sentire dolore all'orecchio sx.
    ho fatto cenno al mio compagno nonchè istruttore il quale mi ha fatto subito ripiegare per quote maggiori terminando l'immersione.
    Adesso mi ritrovo con un fastidio costante al orecchio sx niente di preoccupante ma vi assicuro FASTIDIOSO.
    oltre a passare lunedi dal mio medico curante qualcuno ha qualche consiglio da darmi per far calmare il fastidio.
    grazie anticipate per ogni eventuale risp

    ps premetto che prima di oggi non ho mai avuto problemi al riguardo

  • #2
    A me è successa una cosa simile...

    niente raffreddori, mai avuto difficoltà di compensazione...

    mi è successo in una immersione di modesta profondità quindi nessun impedimento nel portarla a termine..

    alla fine ho risolto con delle gocce anti infiammatorie consigliate dal farmacista...

    ora è tutto ok anche se un lievissimo fastidio c'è ancora in alcune circostanze..

    Cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione! (Il Perozzi)

    Commenta


    • #3
      ciao costans....una domanda:
      fumi?
      Giadabora

      D'invidia si può anche morire....

      Commenta


      • #4
        arriva il dottore....
        Cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione! (Il Perozzi)

        Commenta


        • #5
          scemo....
          ...la so lunga ormai........

          ciao dolce pale...
          Giadabora

          D'invidia si può anche morire....

          Commenta


          • #6
            Re: compensazione orecchio medio

            Originariamente inviato da costans
            salve meraviglioso forum
            volevo sottoporvi un quesito, racconto come sono andati i fatti:
            stamani ho avuto un problema sui 25 metri non riuscivo a compensare l'orecchio sx, prima di entrare in acqua nessun problema di raffreddore o altro ma cominciando a scendere ho sentito le mucose pian pianino infiammarsi finchè, ripeto,a 25 metri ho cominciato a sentire dolore all'orecchio sx.
            ho fatto cenno al mio compagno nonchè istruttore il quale mi ha fatto subito ripiegare per quote maggiori terminando l'immersione.
            Adesso mi ritrovo con un fastidio costante al orecchio sx niente di preoccupante ma vi assicuro FASTIDIOSO.
            oltre a passare lunedi dal mio medico curante qualcuno ha qualche consiglio da darmi per far calmare il fastidio.
            grazie anticipate per ogni eventuale risp

            ps premetto che prima di oggi non ho mai avuto problemi al riguardo
            ...o meglio....completo la domanda (...cosi poi il pale si sbizzarisce con le sue prese in giro.. ) :
            fumi e durante la risalita ti capita di avvertire delle vertigini?
            Giadabora

            D'invidia si può anche morire....

            Commenta


            • #7
              ROFTL!!!
              Avevo letto: "fumi durante la risalita" !!!

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Fabione
                ROFTL!!!
                Avevo letto: "fumi durante la risalita" !!!
                ....tu tutto ok invece durante la risalita?!?!?!?!


                Giadabora

                D'invidia si può anche morire....

                Commenta


                • #9
                  non sono un fumatore e non ho mai avvertito niente di simile
                  cmq con antibiotico,vitamine,antidolorifico e gocce nasali consigliatemi dal otorinolaringoiatra al momento non ho più nessun fastidio

                  GIOVEDI SI TORNA IN ACQUA IN POCHE PAROLE

                  Commenta


                  • #10
                    P.S.
                    dimenticavo mai avvertite vertigini in immersione

                    grazie per l'interessamente molto gentil

                    Commenta


                    • #11
                      comensazione

                      a volte mi capita che l'orecchio si blocchi in discesa. mi fermo alla quota cui avverto il dolore e aspetto un pò, se non sono troppo profondo risalgo di qualche metro e aspetto. solitamente la compensazione ritorna a posto ciao

                      Commenta


                      • #12
                        Scusa se te lo chiedo ma hai mai avuto otiti forti o leggere lacerazioni al timpano?
                        www.h2odive.it
                        Il rispetto del mare riflette il rispetto per se stessi

                        Commenta


                        • #13
                          nessuna lacerazione solo sensazione di orecchio pieno fortunatamente
                          in 4 giorni e scomparso tutto

                          Commenta


                          • #14
                            io non faccio il medico e ti parlo solo per un pò di esperienza...a volte i problemi di compensazione vengono dati solamente per un pò di stanchezza o di stress accumulato.Non esiste profondità per averne e può accadere in qualsiasi momento quindi io non mi preoccuperei + di tanto! Magari potevi aver preso un colpo d'aria prima od avere un pò di cerume accumulato nell'orecchio esterno che ti ha dato difficoltà a compensare!

                            Forse era un pò di tempo che non ti immergevi...a volte dopo un inverno a riposo capita. Io sono 10 anni che mi immergo e generalmente non ho bisogno di compensara con la manovra di Valsava perchè le orecchie mi si compensano quasi da sole però a volte capita che uno dei due orecchi non ne voglia proprio sapere...soprattutto nelle ripetitive!

                            Goditi il blu con tranquillità!
                            www.h2odive.it
                            Il rispetto del mare riflette il rispetto per se stessi

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da costans
                              cmq con antibiotico,vitamine,antidolorifico e gocce nasali consigliatemi dal otorinolaringoiatra al momento non ho più nessun fastidio

                              GIOVEDI SI TORNA IN ACQUA IN POCHE PAROLE
                              Ma come? Non ti ha dato le supposte? Delinquente!

                              Andrea

                              http://www.dododivers.com

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              costans Per saperne di più su costans

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 115 utenti. 0 utenti e 115 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X