Sub morto a Gargnano, lago di Garda

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sub morto a Gargnano, lago di Garda

    Un sub di 65 anni è morto a Gargnano, durante un’immersione nelle acque del lago di Garda, il compagno è ricoverato in camera iperbarica all’ospedale di Brescia. Secondo i pochissimi dati disponibili, i due sub sarebbero risaliti troppo velocemente da acque profonde, forse per un malore o per un problema tecnico.

    L’incidente è avvenuto a Gargnano, sulla sponda bresciana del lago. Il personale del 118,prontamente allertato, ha solamente potuto accertare il decesso.

    Condoglianze ad Amici e Parenti

  • #2
    "È Mauro Sartorelli, 62enne di Concesio la vittima della tragedia sul lago di Garda.
    L’uomo, che era un sub viceistruttore, si era immerso insieme ad un amico, anche lui esperto nella disciplina, e una terza persona li attendeva a riva. Spesso Sartorelli si era immerso nella stessa zona.
    Secondo la ricostruzione della disgrazia, pare che i due sub si fossero immersi sino a una profondità di 40 metri quando risalendo il 62enne ha accusato un malore. L’amico avrebbe subito compreso che qualcosa non andava e una volta giunti in superficie avrebbe richiamato l’attenzione di una donna, che a sua volta ha chiesto aiuto ad un pescatore e allertato i soccorsi.
    Sul lungolago si sono radunati sanitari del 118 con ambulanze ed elisoccorso decollato da Brescia, personale della Guardia Costiera, Vigili del fuoco, agenti della Polizia locale e carabinieri. A nulla sono però valsi la corsa dei soccorritori e tutti i tentativi di salvare la vita all’uomo: Sartorelli non ce l’ha fatta. Il suo corpo è stato trasportato all’ospedale di Gavardo a disposizione dell’Autorità giudiziaria, mentre l’altro sub è stato trasferito alla clinica Città di Brescia per tutte le cure e gli accertamenti del caso."
    https://www.bsnews.it/2022/01/29/villa-carcina-sartorelli-sub-morto-garda/

    Commenta


    • #3
      Purtroppo non resta altro da fare che esprimere sentite condoglianze.
      Paolo
      Paolo

      Commenta


      • #4
        Le mie condoglianze ai suoi cari

        Commenta

        Riguardo all'autore

        Comprimi

        nello Per saperne di più su nello

        Statistiche comunità

        Comprimi

        Attualmente sono connessi 125 utenti. 4 utenti e 121 ospiti.

        Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

        Scubaportal su Facebook

        Comprimi

        Sto operando...
        X