lenti per maschera

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • lenti per maschera

    1 ciao a tutti
    Sto pensando per l acquisto di queste lenti da attaccare alla maschera
    siccome l età si fa sentire
    chi usa questo modello
    e come si trova
    conviene prendere queste oppure qualcos altro


    HYDROTAC OPTX adesive

    buone bolle a tutti



  • #2
    Originariamente inviato da erino2707 Visualizza il messaggio
    1 ciao a tutti
    Sto pensando per l acquisto di queste lenti da attaccare alla maschera
    siccome l età si fa sentire
    chi usa questo modello
    e come si trova
    conviene prendere queste oppure qualcos altro


    HYDROTAC OPTX adesive

    buone bolle a tutti

    Ciao Erino.

    Un mio caro amico le usa con soddisfazione ma in altri non ho riscontrato lo stesso successo.

    Io non le uso (ancora ) ma sicuramente quando ne sentirò la necessità (sono miope e sto diventando presbite ma, la miopia ha segno opposto alla presbiopia ed io sono più miope che presbite per cui quando tolgo gli occhiali si annulla la presbiopia) le proverò.

    Alcuni si dicono che si staccano dipende molto dalla precisione nell'applicarle correttamente.

    Che dire .... prova !
    Diciamo che per me è una prova che conviene fare

    Cordialmente
    Rana

    Commenta


    • #3
      Si staccano.
      Conviene prendere una maschera a cui si possano sostituire le lenti normali con lenti a doppia focale.
      www.filoariannadive.com

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da reato Visualizza il messaggio
        Si staccano.
        Conviene prendere una maschera a cui si possano sostituire le lenti normali con lenti a doppia focale.
        In realtà il requisito di sostituire le lenti non è necessario visto che oramai ogni maschera si può graduare.
        Ci sono molti centri ottici che lo fanno, semplicemente incollano sulla lente della maschera una lente di opportuna graduazione ed il gioco è fatto.

        L'ho fatto fare per la mia buddy che aveva una graduazione molto particolare ed il risultato è ottimo!

        La mia maschera invece l'ho gradata come come dicevi tu, visto che ho una miopia standard e la mia maschera la comprai apposta con la prospettiva di farla graduare.

        erino2707 si può fare anche con le bifocali.
        Ultima modifica di Tonnetto; 24-06-2021, 12:52.
        YouTube

        Commenta


        • #5
          Se le fai incollare dall'ottico reggono, se compri quelle che si attaccano con "una goccia d'acqua e poi non si staccano più", dopo un po' si staccano.
          Sto parlando delle lenti che ingrandiscono semplicemente, quelle per gli ultra quarantenni, non delle lenti graduate per difetti di visione.

          www.filoariannadive.com

          Commenta


          • #6
            È la terza volta che le uso, (quelle adesive) come funzionalità di visione perfette, unico neo devi solo fare attenzione quando sciacqui la maschera, prima di indossarla verifica che non si siano spostate, solo la prima volta mi è successo. Per il resto promosse a pieni voti ed economiche.
            Si intravedono nel mio avatar…
            Ultima modifica di jones1966; 25-06-2021, 08:15.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da jones1966 Visualizza il messaggio
              Si intravedono nel mio avatar…
              Queste lenti fanno proprio miracoli...., si scherza.....
              Buone bolle a tutti!!!
              http://4th-dimension.detidecosystem.com/

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da jones1966 Visualizza il messaggio
                È la terza volta che le uso, (quelle adesive) come funzionalità di visione perfette, unico neo devi solo fare attenzione quando sciacqui la maschera, prima di indossarla verifica che non si siano spostate, solo la prima volta mi è successo. Per il resto promosse a pieni voti ed economiche.
                Si intravedono nel mio avatar…
                Ciao Jones
                una informazione siccome tu le usi
                Cosa usi per non fare appanare la maschera (io ho sempre sputato dentro ) non vorrei al primo risciacquo perdore tutto

                Trovandomi in egitto faccio fatica trovare una maschera graduata anche queste lenti le sto cercando ma non le trovo Aspettando che una buona persona viene in egitto con le lenti

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da reato Visualizza il messaggio
                  Se le fai incollare dall'ottico reggono, se compri quelle che si attaccano con "una goccia d'acqua e poi non si staccano più", dopo un po' si staccano.
                  Sto parlando delle lenti che ingrandiscono semplicemente, quelle per gli ultra quarantenni, non delle lenti graduate per difetti di visione.
                  Quello che volevo precisare è che per quel che so', la soluzione che prevede la sostituzione della lente di una maschera con una bifocale non è contemplata per tale tipo di difetto, o almeno così è dalle mie parti.

                  Infatti tale soluzione vale solo per la miopia.

                  Per la presbiopia e/o cmq per qualsiasi difetto diverso dalla miopia standard o ci si rivolge all'ottico, o, nel caso esclusivo della presbiopia, sia provano le lentine adesive, finche durano.


                  Altro no so'...

                  Tonnetto
                  YouTube

                  Commenta


                  • #10
                    mi intrometto perchè l'argomento è interessante, ho iniziato ad avere manifestazioni di presbiopia ho anche poca miopia con annesso astigmatismo ma parliamo di uno 0,75.
                    In acqua non sono un problema, invece mi inizio a preoccupare per la presbiopia che mi fa "allontanare" le cose.
                    Abbiamo un link per queste lenti adesive da "presbiteri"?

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da erino2707 Visualizza il messaggio
                      Trovandomi in egitto faccio fatica trovare una maschera graduata anche queste lenti le sto cercando ma non le trovo Aspettando che una buona persona viene in egitto con le lenti
                      ciao Erino,
                      sul forum ci sono parecchi topics che trattano questo argomento.
                      Se hai già le lenti adesive fai come suggerisce paolo55 e fissale con un goccio di attak. Io ho portato una maschera nuova da "Ottica Berti" a Roma qualche anno fa (sono su internet, sono (erano ) presenti all'EUDI e spediscono per posta anche all'estero) sulla quale ho fatto incollare due lenti da presbite. La uso regolarmente, ci sputo dentro e non ho mai avuto un problema.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da polpotto Visualizza il messaggio
                        mi intrometto perchè l'argomento è interessante, ho iniziato ad avere manifestazioni di presbiopia ho anche poca miopia con annesso astigmatismo ma parliamo di uno 0,75.
                        In acqua non sono un problema, invece mi inizio a preoccupare per la presbiopia che mi fa "allontanare" le cose.
                        Abbiamo un link per queste lenti adesive da "presbiteri"?
                        eccolo:

                        https://www.otticaberti.it/maschere-subacquee-graduate

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio
                          ............................

                          Per la presbiopia e/o cmq per qualsiasi difetto diverso dalla miopia standard o ci si rivolge all'ottico, o, nel caso esclusivo della presbiopia, sia provano le lentine adesive, finche durano.


                          Altro no so'...

                          Tonnetto
                          La presbiopia prima o poi succede a tutti. Ciò di cui si ha bisogno per vincerne gli effetti è una semplice lente di ingrandimento, senza andare dall'ottico.
                          La maschera che uso io viene venduta con le lenti normali e, a parte, ci compro le lenti bifocali: nella parte alta semplice vetro temperato, da lontano ci vedo ancora alla grande. Nella parte bassa due lenti di ingrandimento, per adesso +2, poi si vedrà.
                          Le lentine che si "incollano con una goccia d'acqua e non si staccano più" le ho perse la terza volta che ho sputato e strofinato e sciacquato.
                          www.filoariannadive.com

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da reato Visualizza il messaggio

                            La maschera che uso io viene venduta con le lenti normali e, a parte, ci compro le lenti bifocali: nella parte alta semplice vetro temperato, da lontano ci vedo ancora alla grande.
                            Cursiosità, sono vendute dalla ditta stessa che produce la maschera o sono lenti after market, di qualche produttore terzo?

                            Credo che queste possano essere info utili, a che inizia ad avere questi problemi.

                            ...e nel mentre mi tocco visto che ho un amico che ha 37 ha iniziato a soffrirne...



                            YouTube

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da polpotto Visualizza il messaggio
                              mi intrometto perchè l'argomento è interessante, ho iniziato ad avere manifestazioni di presbiopia ho anche poca miopia con annesso astigmatismo ma parliamo di uno 0,75.
                              In acqua non sono un problema, invece mi inizio a preoccupare per la presbiopia che mi fa "allontanare" le cose.
                              Abbiamo un link per queste lenti adesive da "presbiteri"?
                              Per miopia se si tratta sollo di 0.75 non serve correggerlo visto che già la maschera di se corregge un 0.5...gratis...

                              Per la presbiopia non saprei.
                              YouTube

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              erino2707 Per saperne di più su erino2707

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 116 utenti. 1 utenti e 115 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X