crociera raja ampat

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • crociera raja ampat

    Scrivo in aeroporto ad Abu Dhabi di rientro da crociera a raja ampat con la mermaid 1
    Viaggio lungo ,io ho fatto Venezia Abu Dhabi Jakarta makassar sorong
    Il primo giorno di immersioni abbiamo cominciato probabilmente troppo bene , a mioskon uno spettacolo con tantissimi banchi di pesci che sincrociavano ,poi Magik blue con muri di pesci che si ergevano nell'acqua,mai visto una tale concentrazione di pesci.poi ovviamente abbiamo avuto immersioni anche piu' normali.abbiamo visto pochi squali ma tanto altro pesce grosso ,molti tonni anche grandi ,grandi branchi di carangi e barracuda.prima delusione e' stata Manta mantra ,dove le mante non si sono fatte vedere ,ma l'immersione successiva , io ero leggermente spostato dal mio gruppo e una grande manta mi e'passata meno di un metro sopra la testa ,grande emozione...
    Le guide cercavano costantemente di mostrare cavallucci di mare pigmmei e nudibranchi ,per i cavallucci io sono vecchietto presbite e pertanto non riuscivo a vederli;per i nudibranchi ce ne erano meno che a komodo ; comunque io non avevo attrezzatura fotografica adatta a macro per cio' mi accontenta o della massa di pesci e della quantita' e varietà di coralli specie molli ; c'erano dei boschi incantati di coralli.
    La corrente era presente sempre in tutte le immersioni ,forte in una decina, era presente molto plancton che poteva dare problemi per fotografie.le immersioni non erano profonde ,non serviva andare fondi , ci si fermava sui 27-30, e duravano dai 60 ai 70 minuti.
    Era possibile fare 34 immersioni ,4 al giorno meno l'ultimo giorno 2
    Io ne ho fatte 26 ,ho saltato quasi tutte le notturne , non le amo ,e le ultime tre .ho deciso di tornare da raja ampat con le immagini dell,ultima immersione: a tre metri mentre stavamo uscendo e'arrivata una manta e sono sceso di nuovo fotografandola

Riguardo all'autore

Comprimi

porretta53 Per saperne di più su porretta53

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 103 utenti. 1 utenti e 102 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
X