revo rebreather ovvero torta gialla ovvero fucur

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • revo rebreather ovvero torta gialla ovvero fucur

    la mia schiena divelta da una gioventu' passata nel disprezzo dei pesi mal distribuiti caricati sulle spalle decide negli ultimi mesi di darmi respiro e fiducia. ritorno quindi sui miei passi subacquei e cerco un rebreather che abbia pesi e relativa distribuzione degli stessi piu' rispettosi di una schiena un po' dispettosa. trovo, nelle mie personali seghe mentali, che il rebreather per me si chiama revo.macchina che mi pare ben costruita, una delle piu' diffuse( italia a parte) e con un produttore europeo che permette contatti piu' veloci in caso di necessita' rispetto al meg che avevo prima che spiccicava l'ammaracano. non avendo le conoscenze e le possibilita' di interventi diretti sulla macchina in caso di avarie o problematiche anche questo fattore conduce la mia scelta sul definito reb "torta gialla" (cit.naumachos).
    vendo il meg e mi accatto torta gialla. lo provo a vesima e subito faccio pace con l'assetto: il revo ti da' un'ottima acquaticita' e ti porta quasi subito a posizioni orizzontali, il meg non è così clemente. la respirazione è buona lo sforzo è minimo e si può sciorbettare tranquillamente senza richiamare spettri affannosi. unica perplessità è il caso dell'allagamento dei sacchi polmoni che essendo nel revo montati dietro non danno possibilità di intervento e di gestione obbligandoti al passaggio in aperto qualora si verificasse anche un'allagamento parziale che nel meg poteva essere gestito senza uscire dalla macchina. la macchina mi da fiducia e ha tutto ben visibile. per la gioia di mgs c'è il computer shearwater che legge sensori e gestisce deco. gli parlo, al computer, e gli chiedo di esser mnemonico per mio conto. quindi io ho la certezza di applicare la deco mnemonica usando i ricordi del computer, sono in pace con me stesso e non ho paura di esser preso in giro dagli uomini neri.
    provo il mio torta gialla e mi da' le giuste soddisfazioni pur intrattenendo con lui rapporti entro i 60 metri di profondità. devo un po' imparare a cavalcare il suo essere ibrido che fa un po' imbizzarire i sensori pero' lo tengo ibrido (oltre al solenoide c'è un soffietto di ossigeno a flusso costante)perchè la cosa mi piacesse a garanzia del respirato. devo ancora imparare a conoscerlo bene però devo dire che risponde meglio del meg alle mie esigenze e pur avendo ottime performances, è di gestione più semplice. ha qualche punto debole nei nuovi revodream p (ulteriori lettori della ppo2 con led che s'appiccia e s'ammoccia): uno si stara per la seconda volta e legge cazzi a mazzi eppoi s'ammoccia. l'ho inviato ieri per posta in belgio, vediamo quando torna curato.
    aneddoto simpatico che evidenzia le mie doti di grande subacqueo.
    vado per puccio a 18 metri nella palestra sub di arenzano. mi vesto, son carino anche se non mi sono pettinato, di tutto punto da solo, mi imbelino in acqua e trovo difficolta' nello sforzo inspiratorio, mi incazzo, risalgo, riprovo a scendere dopo aver smanettato i gas, macchè non riesco a respirare. nico di tech dive (dove ho acquistato il revo) mi dice che fa bolle. risalgo sul gommone e mi accorgo di non aver messo la vite che sigilla il rebreather allagando completamente la macchina che però non riporta postumi invalidanti.
    altri pucci seguono che sempre più mi fanno apprezzare la macchina.
    purtroppo devo osservare fermo biologico perchè il mio gommone si è fatto male al carenaggio e deve essere riparato e il revodream deve essere anche lui riparato. insomma, un po' di culo ci vuole sempre ad aiutare la sfiga.
    ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

  • #2
    Ok, pero' manca un'informazione fondamentale: ci si canticchia bene nel boccaglio della torta gialla?
    Saverio Cannilla
    Essere moderatore di un forum di subacquea NON significa essere un subacqueo esperto. Traete le vostre conclusioni.

    Scopri ScubaZone, il magazine di subacquea fatto dai subacquei.
    Seguici su facebook per essere sempre aggiornato sulle iniziative di Scubaportal e Poverosub

    Commenta


    • #3
      si canticchia assai bene per la gioia di chi m'incrocia e può godere di tali celestiali solfeggi......

      p.s.per depravati spiritosi: preciso che io solfeggio solo il boccaglio del reb
      ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

      Commenta


      • #4
        Re: revo rebreather ovvero torta gialla ovvero fucur

        Originariamente inviato da cesare
        sul definito reb "torta gialla" (cit.naumachos).
        https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.n..._5795137_n.jpg

        Commenta


        • #5


          Auguri di pronte riparazioni,capisco come ci si sente in questi frangenti.

          Commenta


          • #6
            Torta o non torta, l'importante che sia mare.


            V
            U're an exception to the rule.

            Commenta


            • #7
              giovedì mi torna indietro il revodream presunto guasto perfettamente funzionante, mi dice paul costruttore revo, come quando l'ho inviato.
              beh probabilmente l'errore stava nel collegamento dei vari cavetti.
              non dico niente al mio mentore, tempo perso, ovvero guadagnato moh son bravissimo in un sacco di operazioncine sul potente mezzo.
              si rivela comunque ben riposta la mia fiducia sul produttore belga. proseguo con soddisfazione la mia interazione con fucur.
              ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

              Commenta


              • #8
                Io te l'avevo detto ... ora rimane da risolvere l'ultimo dubbio ... fucur sta per ???

                Commenta


                • #9
                  fucur è il nome del fortuna drago della storia infinita......quest'anno per me, sia per il calendario cinese sia per il calendario di pentema, è l'anno della sfiga. anche un nome può aiutare ad esorcizzare.
                  ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

                  Commenta


                  • #10
                    Le hai messe le candeline sul tortone?

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da cesare
                      ...sia per il calendario di pentema, è l'anno della sfiga...
                      Prova il calendario di Penthouse e togli pure una s dal tuo anno.


                      V
                      U're an exception to the rule.

                      Commenta


                      • #12
                        ingiegniere la prego porre candelabro in quel di lei retrostante punto buio separato da carni tondeggianti, perchè, come verseggiava dante, io son dante mica prendente....
                        ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

                        Commenta


                        • #13
                          caro veliger se seguo il tuo consiglio non vorrei diventasse pure l'anno delle pugnette......
                          ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

                          Commenta


                          • #14
                            Dante verseggiava pure che del cul fece trombetta. Chi sa che non fosse ibrido e sfiatante con soffietto pure lui....
                            Cmq, in riferimento a gentile invito, il retrostante, non essendo uso et abuso da tali pratiche, gentilmente rifiuta.

                            Commenta


                            • #15
                              bonassolese del cui uso ne fece abuso sempre il verseggiar alesando aleggia al buso, che, nel tramestar dei muscoli, si fa pertuso.

                              p.s. ricevuto il tutto che ti lasciai?
                              ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              cesare Per saperne di più su cesare

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 147 utenti. 1 utenti e 146 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X