relitto capua fine T1

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • relitto capua fine T1

    ragazzi voglio condividere quella che per me è stata sicuramente l'immersione piu bella mai fatta!
    si tratta di un'immersione sul relitto del capua effettuata alla fine del mio T1.

    Dopo aver effettuato un primo tuffo , decidiamo di effettuarne un secondo nel pomeriggio, cosi carichiamo i nostri bibo con 21/35 e le stage con il 50 e via. l'immersione è stata una vera notturna, siamo scesi in acqua alle 7 meno qualcosa e siamo risaliti con buio totale.
    Il team è composto da me, mio fratello, il terzo di squadra del corso, mario arena e lodovico venturoli, entrambi due grandi istruttori gue! vista l'ora ed essendo il secondo tuffo della giornata decidiamo di effettuare 30' di fondo. scendiamo lungo la cima fissando il blu scuro che avvolge il relitto. la visibilita è ottima, c'è solo un filo di corrente e molto pesce sul relitto che scintilla illuminato dalle nostre torcie...iniziamo la nostra perlustrazione e ci fermiamo sulla prima stiva dove si decide di scendere giu. cambiamo quota e ci spostiamo sui 38 sul fondo dove troviamo una mitragliatrice e dopo andiamo a vedere il telegrafo di macchina, per poi procedere lungo la fiancata del relitto. è molto strano , il relitto è completamente avvolto da un blu molto intenso e le nostre torcie sembrano far rivivere la nave... ad un certo punto scorgiamo piu in la una sagoma cosi decidiamo di andare a vedere ,ma si tratta solo di scogli con ciuffi di gorgonia bianca e qualche saraghetto. risaliamo a poppa e iniziamo a tornare verso la cima e al 30' inizia la risalita . ormai è sera e non si vede altro se non le nostre torcie che ci aiuteranno a visualizzara la cima in risalita... la sensazione è molto strata, stare sospesi nel blu della notte e del mare, contrastando quel filo di corrente... è la prima volta che riesco a rilassarmi cosi tanto durante la deco, è stato come volare di notte... avevo gia fatto questo relitto ma molti dettagli mi erano sfuggiti, e poi il relitto in notturna ha tutt'altro aspetto, un fascino senza paragoni! sono uscito dall'acqua contento come un bimbo e per tutta la sera ho rivissuto l'immersione con le sue emozioni ... un'immersione che restera per sempre nella mia memoria


    un abbraccio dal vostro giordy
    Nulla di trascendentale, ma tanto siamo qui per fare la punta agli stronzi(cit bradipo)

  • #2
    Grandissimo Giordy!!!

    Congratulazioni per il tuo ambito riconoscimento, ma davvero.

    Ed in bocca al lupo per il proseguimento del tuo percorso
    <°))))< : Never dive below your Guardian Angel

    Commenta


    • #3
      Bravo Giordy, complimenti.


      V
      U're an exception to the rule.

      Commenta


      • #4
        ..e mò sono open pure io....

        Commenta


        • #5
          Bella bravo . Posso sapere dov'è localizzato il relitto, Sicilia?
          La subacquea è uno sport che fa malissimo, specialmente fuori dall'acqua.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Vale87
            Bella bravo . Posso sapere dov'è localizzato il relitto, Sicilia?
            il relitto si trova nella zona di scopello in sicilia! è davvero carino e pure una bella palestra!!
            Nulla di trascendentale, ma tanto siamo qui per fare la punta agli stronzi(cit bradipo)

            Commenta

            Riguardo all'autore

            Comprimi

            giordydiver Per saperne di più su giordydiver

            Statistiche comunità

            Comprimi

            Attualmente sono connessi 113 utenti. 0 utenti e 113 ospiti.

            Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

            Scubaportal su Facebook

            Comprimi

            Sto operando...
            X