Storia di una immersione ordinaria

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Storia di una immersione ordinaria

    Quella che vi voglio raccontare è la storia di una immersione normale, una delle tante, in un luogo conosciuto con compagni conosciuti ma.......
    ......bellissima.
    La giornata inizia prima del solito (e per me che sono un ghiro è proprio una novità), colazione con calma e partenza per il diving.
    Arrivo che è ancora semideserto, tiro fuori e preparo l'attrezzatura con una calma che non conosco, vado a prendere un caffè con un amico, torno, mi vesto. Essenso la temperatura piacevole decido di chiudere anche la cerniera della muta (semistagna) e di caricarmi il gruppo sulle spalle. Il tutto veramente con un anticipo a me ignoto. Mi piace. Sono il primo ad arrivare al gommone, mi siedo e aspetto. Sono seduto sul divanetto posteriore del gommone (privilegio riservato ai primi arrivati) col gruppo ancora sulle spalle. decido di tenerlo. Mi godo la pace, il silenzio interrotto solo dai gabbiani...insomma l'inizio è eccellente.
    Arriva la ciurma, si parte e si arriva al punto di immersione. L'essere pronto senza dover durare fatica in quel momento per vestirsi e prepararsi è impagabile....due secondi e sono in acqua.
    Sono rilassato....
    L'immersione continua in linea con l'inizio mattinata.....mi sento bene, mi diverto, l'assetto è ottimo, la respirazione lenta e continua l'acqua calda, la visibilità dignitosa insomma sto da Dio.
    Alla fine tolgo la maschera, la svuoto, la rimetto.......tutto ok alora decido di lanciare il pedagno (sempre per esercizio), anche quello va ok. risalgo ai 5 metri e ancora assetto ok sosta dei 3 minuti e poi....lentamente.....verso la superficie.
    Sono tornato a casa con un sorriso stampato in faccia tanto che mia moglie mi ha chiesto "che hai visto?" le ho risposto "niente di particolare.....delle meraviglie".
    Tutte queste parole per descrivere niente di particolare ma qualcosa di speciale. Mi piace. Tanto.
    ..e mò sono open pure io....

  • #2
    il cielo stellato sopra di me
    la legge morale dentro di me (I.Kant) ...
    ... ma tutto intorno, se possibile, acqua e tante tante bolle !!!!! (ninuzzo)

    sito dell'Associazione ASTROIDES
    www.astroides.it

    un diving per tutti: NAUTISUB a San Vito lo Capo: www.nautisub.it

    Commenta


    • #3
      Re: Storia di una immersione ordinaria

      Originariamente inviato da Nemo68
      Mi piace. Sono il primo ad arrivare al gommone, mi siedo e aspetto. Sono seduto sul divanetto posteriore del gommone (privilegio riservato ai primi arrivati) col gruppo ancora sulle spalle. decido di tenerlo. Mi godo la pace, il silenzio interrotto solo dai gabbiani...insomma l'inizio è eccellente.
      Arrivato a questo punto ho pensato che avessi sbagliato gommone, oppure giorno/ora e il diving fosse chiuso
      The frogarthian way of diving

      Commenta


      • #4
        Che immersione era?
        Fecce rosicà
        <°))))< : Never dive below your Guardian Angel

        Commenta


        • #5
          bella nemo!!! Sa di godurioso
          Miranda - Torino

          Commenta


          • #6
            Re: Storia di una immersione ordinaria

            Originariamente inviato da bradipo67
            Originariamente inviato da Nemo68
            Mi piace. Sono il primo ad arrivare al gommone, mi siedo e aspetto. Sono seduto sul divanetto posteriore del gommone (privilegio riservato ai primi arrivati) col gruppo ancora sulle spalle. decido di tenerlo. Mi godo la pace, il silenzio interrotto solo dai gabbiani...insomma l'inizio è eccellente.
            Arrivato a questo punto ho pensato che avessi sbagliato gommone, oppure giorno/ora e il diving fosse chiuso
            ..e mò sono open pure io....

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da webdiver
              Che immersione era?
              Fecce rosicà
              La chiamano grotta del grongo (in labronic style) e Canyon.
              Località Calafuria (pochi km a sud di Livorno)
              ..e mò sono open pure io....

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da miripont
                bella nemo!!! Sa di godurioso
                goduriosissimo direi
                comunque ho capito diverse cose da questa giornata.....in primis anticipare quelli che credevo essere dei tempi giusti.
                ..e mò sono open pure io....

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Nemo68
                  .....in primis anticipare quelli che credevo essere dei tempi giusti.
                  la stessa cosa che pensano i ragazzi padre.
                  Cmq bella calafuria.


                  V
                  U're an exception to the rule.

                  Commenta


                  • #10
                    anche a me piace godermi un po' il tempo prima dell'immersione, fa parte importante della pace che mi dà l'andare in acqua...bella nemo...
                    ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da cesare
                      anche a me piace godermi un po' il tempo prima dell'immersione, fa parte importante della pace che mi dà l'andare in acqua...bella nemo...
                      Quindi domenica hai incominciato a godere il tempo x la prossima settimana??? ...rtacci tua e ai tuoi sms ai naviganti!
                      "Oggi gli apostoli sono rari, sono tutti padreterni." cit. Alphonse Karr

                      Efisio Piana 349 3232867

                      Commenta


                      • #12
                        a volte volgo lo sguardo all'orizzonte a mirare la coltre di nubi che fa riga parallela con l'orizzonte del mare, tra le due linee lo scroscio della pioggia che, a tratti le unisce.......immagino inoltre, a disegnare lo scroscio, di vedere un gommone infracidato d'acqua timonato da un alito di bacco.....peccato non vederlo davvero....
                        ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da cesare
                          a volte volgo lo sguardo all'orizzonte a mirare la coltre di nubi che fa riga parallela con l'orizzonte del mare, tra le due linee lo scroscio della pioggia che, a tratti le unisce.......immagino inoltre, a disegnare lo scroscio, di vedere un gommone infracidato d'acqua timonato da un alito di bacco.....peccato non vederlo davvero....
                          STRUNZ! cit. il trapp
                          Bacco una fava ve lo siete scolato tutto voi!!! Lasciandomi prendere il mare ormai arso.....
                          "Oggi gli apostoli sono rari, sono tutti padreterni." cit. Alphonse Karr

                          Efisio Piana 349 3232867

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Storia di una immersione ordinaria

                            Originariamente inviato da Nemo68
                            Tutte queste parole per descrivere niente di particolare ma qualcosa di speciale. Mi piace. Tanto.


                            Commenta

                            Riguardo all'autore

                            Comprimi

                            Nemo68 Per saperne di più su Nemo68

                            Statistiche comunità

                            Comprimi

                            Attualmente sono connessi 135 utenti. 1 utenti e 134 ospiti.

                            Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                            Scubaportal su Facebook

                            Comprimi

                            Sto operando...
                            X