Il panettone Chia Sardegna

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Il panettone Chia Sardegna

    Ed ecco qui,il mio primo Logbook postato sul forum di poverosub
    Pensavo che ci avrei messo un pò più di tempo prima di postare qui in questa sezione,ma la bellezza dell'immersione di stamane ha sciolto ogni mio dubbio ed ho deciso di condividere con voi questa mia esperienza!
    Ebbene sveglia la mattina alle 7 e mezzo,colazione veloce con il mio compagno di immersione e via verso Santa Margherita di Pula!La giornata promette bene,un leggero venticello di libeccio,temperatura piacevole ed io reduce da una bella dormita, sono in perfetta forma fisica.Ci sono tutti i presupposti per un'immersione con i fiocchi e pure la fortuna ci mette il suo,infatti essendo in bassa stagione usciamo solo io,il mio compagno di immersione e il proprietario del diving,insomma di più non si può chiedere
    Verso le nove levati gli ormeggi ci dirigiamo alla secca del panettone,che si trova a largo della spiaggia di Chia.
    Ancorato il gommone e giù in acqua!Giusto una sistematina al cappuccio della muta e cominciamo l'immersione seguendo la corda dell'ancora per verificare se è posizionata bene,la visibilità è ottima e la temperatura dell'acqua pure,in un attimo superato un scintillante branco di barracuda siamo sulla cima del Panettone a 12 metri di profondità.
    Ci dirigiamo ai confini della secca per cominciare la discesa ai ventiquattro metri,le pareti di questa enorme roccia in mezzo al mare sono piene di vita,Cernie enormi fanno capolino dagli anfratti della roccia e riesco a vedere uno scorfano enorme...
    L'atmosfera è quella di un acquario,circondato da tantissimi pesci piccolissimi di tantissimi colori.
    Fatto il giro del panettone piano piano risaliamo per la sosta di sicurezza e ci concediamo qualche foto
    E poi su di nuovo in barca e al pc con la testa che pensa ancora al mare...
    Mi rendo conto solo ora di quanto sia difficile trasmettere le emozioni di un'immersione al pc ho fatto del mio meglio,ma sarebbe meglio che veniste qua in Sardegna a provarla dal vivo

  • #2
    che bello, quindi finito il corso e non dici niente?

    Commenta


    • #3
      Andavo a Chia anni fa, da non-subba.
      Mi fai venire una voglia di tornarci...

      Ibis redibis non morieris in bello

      http://menomalechenonsonounamucca.blogspot.it/

      Commenta


      • #4
        Re: Il panettone Chia Sardrgna

        sarebbe meglio che veniste qua in Sardegna a provarla dal vivo
        PAROLE SANTE :P :P [/quote]
        Paolo
        Siamo sardi
        Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
        Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
        Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
        Noi siamo sardi.
        Grazia Deledda.

        Commenta


        • #5
          Di seguito qualche ripresa della settimana scorsa relativa proprio a questo spot.



          Che dire, il panettone è uno spot bellissimo, peccato che, come spesso accade è spesso soggetto a forti correnti, quindi non sempre si riesce ad andarci.

          So' di incontri davvero interessanti in quelle acque... purtroppo non sono stato tra i fortunati ad aver incontrato i mola mola, ma comunque la settimana scorsa abbiamo comunque fatto un tuffo di tutto rispetto, tante ricciolette e barracuda, corvine, un bel polpo fuori tana, una fotogenica murena ed una super torpedine!

          Ottimo tuffo per il battesimo con la stagna. Runtime un oretta, temperatura minima 14°, profondità 20/30 metri.

          Buona visione,

          Tonnetto
          YouTube

          Commenta

          Riguardo all'autore

          Comprimi

          alebaire Per saperne di più su alebaire

          Statistiche comunità

          Comprimi

          Attualmente sono connessi 139 utenti. 4 utenti e 135 ospiti.

          Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

          Scubaportal su Facebook

          Comprimi

          Sto operando...
          X