milford haven

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • milford haven

    Un leggero grecale accarezza il mare e lo rende ancora più "liscio" e "vetroso", una mattinata di settembre come dio comanda.
    Il diving di Arenzano dell'amico Gino stamane è insolitamente puntuale, sul gommone solo poche persone, 5 francesi con 5 configurazioni diverse, 2 rebreather, 2 mono e 1 bibo..........per tutti i gusti.....ma sono simpatici.
    Due miei amici, uno di fotocamera munito come me e l'altro con bibo d'ordinanza.
    Capovolta, hei passami la macchina, stai attento che se cade sprofonda a 80 metri e poi ci vogliono i tecniconi per il recupero.
    Aggancio la fotocamera al moschettone di sicurezza e giù.
    L'acqua è limpidissima e dopo pochi metri già intravedi la sagoma della "signora", l'immersione si presenta bene.
    Ieri era bellissima ha detto il Gino.
    Invece dopo i 40-45 metri ecco la "nebbia", porc.....acc....maled.....
    Scendiamo comunque fino a 56 sulla poppa a fotografare la rete impigliata con sfondo dei "funghi" e ciminiera..............però la nebbia impedisce cose belle e allora si torna a quote più limpide a fare il bigo e il castello, tanto la regina è sempre bella.
    Anthias, menole, boghe e piccolo pesce contornano la sagoma del "ferro", solo pochi pesci degni di nota a parte 3 denticioni in caccia, solitamente invece i pescioni abitano da queste parti, oggi sono altrove!
    Urca, 16 minuti di deco, è ora di tornare anche se l'acqua ancora calda (22°C) non ci fa soffrire nell'attesa dello scorrere leeeeento dei minuti.
    A 6 metri una boccata di O2 non fa certamente male specialmente a due "giovanotti" come me e l'altro fotomaniaco.
    Risaliti sul gommone, uff...pant...una bella sorsata di acqua, anche i transalpini si ricompongono, salpiamo il trapezio per le decompressioni e via a casa...................ma, Gino, non avevi detto che l'acqua era limpida fino sul fondo? [img]
    haven di roby71051, su Flickr[/img][img]
    DSC_0084 di roby71051, su Flickr[/img][img]
    DSC_0090 di roby71051, su Flickr[/img]

    Tre immagini del "ferro" più grande del mediterraneo.

    Spero vi piacciano.
    Ciao
    Roby
    Non ci sono maestri, solo insegnanti;
    non ci sono cavalieri, solo stallieri.
    F. Nietzsche

  • #2
    complimentoni per le foto, la prima la trovo strepitosa.

    Commenta


    • #3
      Mi sa che ti ho visto, ero il ragazzo alto che era li ad affittarsi due mono da 15
      La subacquea è uno sport che fa malissimo, specialmente fuori dall'acqua.

      Commenta


      • #4
        @ Lucahaf932: troppo buono, comunque piace anche a me! Grazie.

        @ Vale87: e....dove sei andato con i due mono da 15 invece di fiondarti sul relittone? Hai trovato qualche secca segreta?

        Oggi, mancato il BR 20 di Arma di Taggia per indisponibilità del buddy e allora mi è toccata ancora l'Haven .
        Visibilità da urlo fino a 60 ma mare formato con onda da scirocco che faceva ballare anche i morti.

        Ciao
        Roby
        Non ci sono maestri, solo insegnanti;
        non ci sono cavalieri, solo stallieri.
        F. Nietzsche

        Commenta


        • #5
          Anch io questa mattina ero sulla "Signora"..sempre spettacolare!! Ci saremo incrociati da Gino, noi siamo usciti con la prima gommonata. Mi unisco ai complimenti per le foto..
          fermati..pensa.. agisci!

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da roby71051
            @ Lucahaf932: troppo buono, comunque piace anche a me! Grazie.

            @ Vale87: e....dove sei andato con i due mono da 15 invece di fiondarti sul relittone? Hai trovato qualche secca segreta?
            Sono andato a fare il pezzente a paraggi , che il deep lo sto ancora finendo e sulla signora mi sa ci andrà nel 2013 a questo punto. Ma mi vedrà, abitandole di fronte ah se mi vedrà!
            La subacquea è uno sport che fa malissimo, specialmente fuori dall'acqua.

            Commenta

            Riguardo all'autore

            Comprimi

            roby71051 Per saperne di più su roby71051

            Statistiche comunità

            Comprimi

            Attualmente sono connessi 116 utenti. 2 utenti e 114 ospiti.

            Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

            Scubaportal su Facebook

            Comprimi

            Sto operando...
            X