"e se fosse che...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • "e se fosse che...

    ...si va al mare visto che c'è il blocco del traffico?" così esordisce lsd. nello, il principe del lago, ed io, che basta che sia acqua a me va bene tutto, ci pensiamo 3 nanosecondi e poi annuiamo in contemporanea.
    anche perchè, penso, devo rimettere in acqua la umida prima di andare in ferie, è passato un anno e mezzo da quando l'ho usata l'ultima volta quindi si può fare, no? così dicono. ecco tenetevi bene in mente questo punto. poi capirete il perchè.
    all'alba di domenica, carichiamo tutta l'attrezzatura sulla mia macchina e partiamo.
    in effetti senza le stagne ho la sensazione che ci manchi qualcosa ma tant'è. destinazione bogliasco, il solito noto covo di eversivi e malviventi
    a pavia c'è nebbia. e non sto scherzando, sembra una mattina di novembre ma i miei prodi cavalieri mi rassicurano e asseriscono con totale certezza che sopra alla nebbia, sopra alle nuvole, verso voghera, anzi no, dopo tortona.... ma forse a novi... anzi, dopo arquata... cioè, volevo dire busalla... insomma, più avanti ci sarà il sole! non so perchè ma comincio a rimpiangere la mia stagna.
    comuqne arriviamo a bogliasco e un timido sole si fa vedere però il mare è una tavola e questo è un bene.
    ci prepariamo, io infilo la umida e continuo ad avere la sensazione che mi manchi qualcosa...
    saliamo in gommone e via direzione parco. stavolta minacciamo noi efisio: "se dici isuela ci fai lo sconto del 75%"
    ma la madonna dell'erogatore è dalla nostra perchè all'isuela ci sono già due barche. quindi secca gonzatti, una delle mie preferite
    dopo il briefing mi vesto veloce e mi tuffo ma non appena tocco l'acqua mi passa davanti tutta la vita: porcavaccacheglideilastramaledicanolaumida!
    mando giù una serie d'improperi e do l'ok ai miei due prodi compagnucci che non fanno un plissè. scendiamo lasciando il gruppone che ancora si prepara sul gommone.
    nonostante un po' di corrente raggiungiamo la secca, che non è più pedagnata: la visibilità è ottima e subito ci da il benvenuto una grossa cernia bruna, ne incontreremo altre, tutte bellissime, alcune perfettamente immobili in corrente altre che nuotano tranquille per nulla disturbate dalla nostra presenza. io amo sua maestà la cernia
    scendiamo lentamente verso la base della secca tra minuscoli nudibranchi che nello scova non si sa come, visto che al lago non ce ne sono , muri di saraghi, murene e un cucciolo di scorfano che si incazza perchè gli andiamo troppo vicino. verso la base della gonzatti ecco la paramuricea clavata: è sempre bello vedere come i colori esplodono quando punti la torcia. dopo qualche minuto a 40 metri e n-tentativi di trovare la valvola di carico della stagna , segnalo che ho freddo.
    risaliamo verso quote più tiepide: castagnole come se piovesse, grosse orate, barracuda e dentici di notevolì dimensioni.
    scavalliamo la cima della secca e incrociamo un gruppo di sub ma questi non sono i nostri... (vero kinoka?)
    ricomposto il "team" ci dirigiamo lentamente verso il gommone. per fortuna a 5 metri non sento più freddo, quindi polleggio in libera durante la sosta aspettando che il gruppo molli la scaletta.
    rientriamo in porto tra i soliti chiacchiericci post immersione.
    dopo un consono intervallo di superficie ed aver ripreso l'uso delle mani partiamo per la seconda: isuela.
    stavolta c'è leda con noi ma la madonna dell'erogatore, ancora una volta guarda giù : c'è corrente ci dirigiamo verso punta targhetta, che ho fatto ma non ricordo benissimo.
    appena entrata in acqua ri-stramaledico la umida, stavolta è più freddo.
    non appena vedo la parete mi viene ricordo la targhetta la chiamavamo "quella coi buchi" mentre facevo i cosi perchè... fatela e capirete
    risaliamo lenti guardando in ogni spacca che troviamo: murene di ogni dimensione, un grongo timidissimo e colore ovunque. due cernie davanti a noi litigano per qualche cosa che a noi non è dato di sapere e la più grossa ha la meglio come è ovvio che sia. la solita sfilata di orate, occhiate, saraghi, castagnole adulte e bambine e coloratissime donzelle.
    questa è un'immersione facile che anche a poca profondità, con le sue pareti tappezzate di margherite di mare e spugne colorate riesce comunque ad emozionarmi.

    grazie a tutti.
    a leda ed efisio perchè si sta sempre bene da voi.
    nello e lsd: a voi non dico nulla già sapete.
    kinoka e l'uomo nero: la prossima volta mettete un insegna.
    e una cosa ancora... il primo che dice "al mare umida" me lo mangio a colazione, giuro!!!

    r.
    "Anche tu sei inutile, eppure ti sopportiamo" [LSD]
    "Avete finito il debriefing....?..... bene....." [cit.]
    "prima di tutto: vado in acqua come cazzo mi pare..."[virman]

  • #2
    Vedi che avevo ragione? A Sharm portati la semistagna
    Miranda - Torino

    Commenta


    • #3
      Re: "e se fosse che...

      Originariamente inviato da la.robi
      kinoka e l'uomo nero: la prossima volta mettete un insegna.


      r.
      Esiste qualcosa di più evidente della mia attrezzatura total pink ?



      Ibis redibis non morieris in bello

      http://menomalechenonsonounamucca.blogspot.it/

      Commenta


      • #4
        Re: "e se fosse che...

        Originariamente inviato da kinoko
        Esiste qualcosa di più evidente della mia attrezzatura total pink ?
        Purtroppo il ROSA, come tu ben sai, e' il primo colore che sparisce sott'acqua
        Quindi apparivi nera come tutti gli altri e non ci siamo riconosciuti

        Ciaps
        --
        Massimiliano
        http://www.divernet.it

        Si vis pacem para bellum, si vis bellum para culum.

        Commenta


        • #5
          Re: "e se fosse che...

          Originariamente inviato da LSD
          Originariamente inviato da kinoko
          Esiste qualcosa di più evidente della mia attrezzatura total pink ?
          Purtroppo il ROSA, come tu ben sai, e' il primo colore che sparisce sott'acqua
          Quindi apparivi nera come tutti gli altri e non ci siamo riconosciuti

          Ciaps
          Mi doterò di FOTOFORI!

          Ciau!
          Ibis redibis non morieris in bello

          http://menomalechenonsonounamucca.blogspot.it/

          Commenta


          • #6
            Re: "e se fosse che...

            Originariamente inviato da kinoko
            Mi doterò di FOTOFORI!
            Suggerirei un paio di striscie LED (accese) sagomate a forma di scritta "Kinoko" sulle tasche del GAV.

            Fast and furious diving.

            ciaps
            --
            Massimiliano
            http://www.divernet.it

            Si vis pacem para bellum, si vis bellum para culum.

            Commenta


            • #7
              Re: "e se fosse che...

              Originariamente inviato da LSD
              Originariamente inviato da kinoko
              Mi doterò di FOTOFORI!
              Suggerirei un paio di striscie LED (accese) sagomate a forma di scritta "Kinoko" sulle tasche del GAV.

              Fast and furious diving.

              ciaps
              Della serie less is more.

              molto, molto chic.
              Ibis redibis non morieris in bello

              http://menomalechenonsonounamucca.blogspot.it/

              Commenta


              • #8
                Re: "e se fosse che...

                Originariamente inviato da la.robi
                ... tra minuscoli nudibranchi che nello scova non si sa come, visto che al lago non ce ne sono...
                Li trovo perchè al lago non ci sono .
                Ma erano microscopici e non minuscoli .

                Originariamente inviato da la.robi
                il primo che dice "al mare umida" me lo mangio a colazione, giuro!!!
                A quando la prossima in umida al lago ?


                Originariamente inviato da kinoko
                total pink ?
                Ti mancano dei pezzi per essererlo .

                Due belle immersioni , grazie a tutti .
                Un ringraziamento anche alla mia "calda" umida , che grazie alla condenzza...

                nello

                Commenta


                • #9
                  Re: "e se fosse che...

                  Originariamente inviato da la.robi
                  . il primo che dice "al mare umida"
                  Non hai più il fisico Comunque il freddo è soggettivo, quindi fai bene ad usare la stagna, anche se poi una volta abituata ..
                  www.liberisub.it

                  Commenta


                  • #10
                    Re: "e se fosse che...

                    Originariamente inviato da M.
                    Originariamente inviato da la.robi
                    . il primo che dice "al mare umida"
                    Non hai più il fisico Comunque il freddo è soggettivo, quindi fai bene ad usare la stagna, anche se poi una volta abituata ..



                    Qualcuno ha dato una pozione magica a M.??

                    "Ma perché con tanti mondi più evoluti, io sono dovuta proprio nascere in questo?"(by Mafalda)

                    "Se la vita comincia a quarant'anni, perché diavolo ci mandano con tanto anticipo?" (by Mafalda)

                    "Il genio e' genio, si usa secondo istinto, non a cottimo" (cit. Brad)

                    "Non tutte le immersioni sono avventure al limite dell'umana sostenibilita'" (cit. Snap)

                    Commenta


                    • #11
                      Ma dai .... vuoi mettere la sensazione dell'acqua sulla pelle.

                      **** FIPSAS / CMAS
                      NX2 DIVER

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da URKA
                        Ma dai .... vuoi mettere la sensazione dell'acqua sulla pelle.

                        Se si usa la stagna quella sensazione e' preoccupante ...
                        --
                        Massimiliano
                        http://www.divernet.it

                        Si vis pacem para bellum, si vis bellum para culum.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da LSD

                          Se si usa la stagna quella sensazione e' preoccupante ...

                          ma tu eri stagnato o in umido?
                          Miranda - Torino

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da miripont
                            ma tu eri stagnato o in umido?
                            In medio stat virtus.
                            --
                            Massimiliano
                            http://www.divernet.it

                            Si vis pacem para bellum, si vis bellum para culum.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da LSD
                              Originariamente inviato da miripont
                              ma tu eri stagnato o in umido?
                              In medio stat virtus.
                              Ok, ora sappiamo che non eri in semi-stagna... ma resta la domanda :P
                              Saverio Cannilla
                              Essere moderatore di un forum di subacquea NON significa essere un subacqueo esperto. Traete le vostre conclusioni.

                              Scopri ScubaZone, il magazine di subacquea fatto dai subacquei.
                              Seguici su facebook per essere sempre aggiornato sulle iniziative di Scubaportal e Poverosub

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              la.robi Per saperne di più su la.robi

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 138 utenti. 1 utenti e 137 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X