il mio primo Kt

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • il mio primo Kt

    fico!
    oggi ho fatto per la prima volta il relitto del kt a Sestri Levante
    il relitto e' molto bello , pieno di pesce , la visibilita' buona, dentici e saraghi da paura , molto affascinante , tutto molto bello ......ma c'e' sempre un ma.
    essendo una immersione definita tecnica e dove e' richiesto il brevetto tecnico , io arrivo con il D12, la S80 con il 50 , stagna e tutti i cazzimbocchi che ritengo opportuni.
    prima sorpresa : chiedo al diving (il giorno prima) di farmi un 21/35...risultato un 22/32 ....sara' poca differneza ma mi girano un po i maroni
    sono il solo che fara' l'immersione...fico mi dico tra me e me , avro' la guida tutta per me..............arghhhhhh mi arriva la guida.......umida, mono da 15 caricato ad aria e una decompressiva con l'O2.
    speravo di fare almeno 25 minuti di fondo con una profondita' media di 50 metri e invece la guida mi fa: io ho il 15litri , possiamo fare al massimo 15 minuti , ma se vuoi io salgo e tu continua l'immersione.
    ma e' fuori questa? mi vuol lasciare da sol a 50 meri su un relitto che non conosco (avvisata che era la mia prima immersione sul relitto).
    scendiamo e invece di avere un guida che mi porta a vedere , mi tocca cercarla ogni 2 minuti ....una volta su , una volta giu', una volta a dx un'altra a sx. noiente penetrazione (peccato sarebbe stato bello ) perche in barca mi fa : no no penetrazione no.
    allo stacco dal fondo dopo 15 minuti ....lei segue il suo profilo (maledetti computer) e mi lascia da solo a risalire da 45 metri. tutta le deco da solo , la riprendo a 6 metri.
    al momento di pagare la sorpresa .... tuffo, ricarica (non precisa ) di trimix (il bibo era gia carico di 100 bar di aria per cui era solo un rabbocco di gas) e 100 bar di nitrox 50 (avevo la decompressiva mezza carica e la ho fatta caricare per sicurezza) solamente...................140 euro.
    neppure un bicchiere di acqua a fine tuffo
    ma perche' li trovo tutti io questi?
    e il coraggio di dirmi che la settimana prox fanno il Genova.
    se il 21/35 ops pardon il 22/32 mi costa 70 euro ....quanto cazzo mi fanno pagare un 18/45? almeno 90

    questi son matti da legare, e poi si lamentano che ci sono sempre meno persone che fanno immersioni ...............e sti cazzi
    ahhhhh beata la mia croazia beata la mia croazia
    IL LATO OSCURO DEL DIVING:
    CHE L'AZOTO SIA CON VOI

    FREEDOM FOR THE BANNED

    mdd un' apostrofo rosa tra le parole m'embolizzo

  • #2
    Re: il mio primo Kt

    Originariamente inviato da scubamaniac
    f..arghhhhhh mi arriva la guida.......umida, mono da 15 caricato ad aria e una decompressiva con l'O2.
    Che senso ha una immersione tecnica con una pseudo guida ?
    Pericoloso per entrambi imho. Se eri solo (cioè senza buddy) potevi organizzarti per una solitaria o non fare affatto l'immersione (questo anche in presenza di compagni sconosciuti).
    www.liberisub.it

    Commenta


    • #3
      Mi viene solo da dire sti caxxx!
      premetto che non faccio immersioni in tmx ma un immersione del genere non conveniva farla in aria e deco 50? almeno per quanta riguarda la spesa a occhio sarebbe stata la metà se non un terzo. In un caso del genere il vantaggio del tmx è "solo" la minor narcosi o ce ne sono altri?
      Non linciatemi è solo curiosità..
      fermati..pensa.. agisci!

      Commenta


      • #4
        tirmix:
        minor narcosi
        migliore gestioni di eventuali problematiche
        nelle immersioni fonde e' meglio essere lucidi che sotto , anche se per taluni leggera, narcosi.

        @M. effettivamente hai ragione, potevo abortire il tuffo. ma mi sono reso conto solo a bordo che la guida era in aria e cosi ho dovuto ricalcolarmi la mia deco in base al suo tempo
        poi di ritorno ho saputo pure che non aveva nemmeno il brevetto trimix

        ora mi domando : ma se mi succedeva una perdita 8cosa non del tutto escludible, cosa mi succedeva se passavo a 52 metri da un 22/32 all'aria?
        e in due con un 15 litri riuscivamo a salire almeno fino a 21 metri dove potevo fare il cambio gas?
        e se durante la deco mi si rompeva qualcosa sulla decompressiva ?
        la guida aveva solo il 100.
        boh
        IL LATO OSCURO DEL DIVING:
        CHE L'AZOTO SIA CON VOI

        FREEDOM FOR THE BANNED

        mdd un' apostrofo rosa tra le parole m'embolizzo

        Commenta


        • #5
          io però vorrei sapere a chi ti sei appoggiato...
          Mick
          PS: la prossima volta chiama che vengo io
          Pisano DOC
          UTRtek Tek2 Cave2 Staff Instructor
          W.S.E Team
          www.technicalsub.it

          Commenta


          • #6
            Ciao,
            leggo e mi viene da sorridere, non voglio disquisire sui costi di ricarica perchè l'elio ha dei prezzi pazzeschi ultimamente, quindi se usi elio dovresti saperlo, quello che mi fa sorridere è il fatto che ti chieda cosa sarebbe successo se fossi passato dal 21/35 all'aria, se tu sei brevettato Trimix dovresti saperlo ???? NIENTE .
            Il problema è che non sareste riusciti a risalire quasi sicuramente in 2 fino a 21mt e poi lei da 21 a 6 . Quindi non lamentarti per la spesa ma lamentati per il fatto di esserti immerso in una maniera a dir poco pericolosa . In pianificazione ti do un bello ZERO.

            Commenta


            • #7
              Allora così chiariamo :
              Ricarica da 100 a 200 in un 24 € 45,00
              Deco 50 € 10,00
              Bhe non male un tuffo sul KT a € 85,00
              Ma come è possibile che esistano di posti così porca di quella zzzzzzz
              Fai il nome del DIvin Please

              Commenta


              • #8
                Re: il mio primo Kt

                Originariamente inviato da scubamaniac
                .... ricarica (non precisa ) di trimix (il bibo era gia carico di 100 bar di aria per cui era solo un rabbocco di gas)
                Perdonatemi... ma come ha fatto a farti un rabbocco di trimix 21/35, se nel bibo avevi aria???

                Commenta


                • #9
                  Re: il mio primo Kt

                  Originariamente inviato da M.
                  Originariamente inviato da scubamaniac
                  f..arghhhhhh mi arriva la guida.......umida, mono da 15 caricato ad aria e una decompressiva con l'O2.
                  Che senso ha una immersione tecnica con una pseudo guida ?
                  Pericoloso per entrambi imho. Se eri solo (cioè senza buddy) potevi organizzarti per una solitaria o non fare affatto l'immersione (questo anche in presenza di compagni sconosciuti).
                  Quoto.


                  V
                  PS
                  Marco cazzo telefona prima no???
                  U're an exception to the rule.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da scubamaniac
                    migliore gestioni di eventuali problematiche
                    nelle immersioni fonde e' meglio essere lucidi che sotto , anche se per taluni leggera, narcosi.

                    @M. effettivamente hai ragione, potevo abortire il tuffo. ma mi sono reso conto solo a bordo che la guida era in aria e cosi ho dovuto ricalcolarmi la mia deco in base al suo tempo
                    poi di ritorno ho saputo pure che non aveva nemmeno il brevetto trimix

                    ora mi domando : ma se mi succedeva una perdita 8cosa non del tutto escludible, cosa mi succedeva se passavo a 52 metri da un 22/32 all'aria?
                    e in due con un 15 litri riuscivamo a salire almeno fino a 21 metri dove potevo fare il cambio gas?
                    e se durante la deco mi si rompeva qualcosa sulla decompressiva ?
                    la guida aveva solo il 100.
                    boh
                    Secondo me dovevi abortire il tuffo. Una cosa del genere ha sicurezza zero.


                    V
                    U're an exception to the rule.

                    Commenta


                    • #11
                      Se avevi dei dubbi, non dovevi fare l'immersione.
                      Quando non avrai più dubbi, prepara le immersioni per essere autonomo e aiutare un fantasma.
                      Comunque, hai avuto l'onestà di scrivere di una fatto che molti pataccari nasconderebbero con cura :P

                      Commenta


                      • #12
                        Re: il mio primo Kt

                        Originariamente inviato da veliger
                        Marco cazzo telefona prima no???
                        così gli garantivi la sòla?

                        ps/ comunque ho visto quasi la stessa cosa sulla Haven
                        Wyrd biö ful äroed
                        "Puoi imparare a riderci su, puoi farci il callo e ignorarle o puoi continuare a legartela al dito e rendere la tua permanenza sul forum inutilmente miserevole. Vedi tu." (cit.)
                        "siamo schiavi dei nostri personaggi" (cit. mgs, 18/07/2015)

                        Commenta


                        • #13
                          Re: il mio primo Kt

                          Originariamente inviato da Steve
                          Originariamente inviato da veliger
                          Marco cazzo telefona prima no???
                          così gli garantivi la sòla?
                          Esatto!



                          V
                          U're an exception to the rule.

                          Commenta


                          • #14
                            Scusate l'attesa .
                            Abbiamo dovuto disabilitare un troll .
                            Ed per eliminare i suoi messaggi .

                            nello

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da scubamaniac
                              ora mi domando : ma se mi succedeva una perdita 8cosa non del tutto escludible, cosa mi succedeva se passavo a 52 metri da un 22/32 all'aria?
                              e in due con un 15 litri riuscivamo a salire almeno fino a 21 metri dove potevo fare il cambio gas?
                              e se durante la deco mi si rompeva qualcosa sulla decompressiva ?
                              la guida aveva solo il 100.
                              Questi sono conti della serva, non ti serve un supercomputer. Con quel tempo di fondo di aria ne aveva da regalare ai pesci, e lo stesso di gas decompressivo (sia tu da dare a lui che viceversa).
                              Io al posto tuo non avrei nepure scaricato l'attrezzatura dalla macchina, con quelle premesse. Per quanto riguarda le recriminazioni sul prezzo e sulla non disponibilità della guida a seguire il tuo profilo, dipende da quali fossero gli accordi preliminari. Se hai dato per scontate certe cose e poi tutto è andato diversamente da quello che pensavi, non credo tu possa incazzarti con loro. Se invece ti hanno raccontato frottole quando li hai conttattati, allora ci sta pure una bella litigata.
                              The frogarthian way of diving

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              scubamaniac Per saperne di più su scubamaniac

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 124 utenti. 5 utenti e 119 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X