Cesare e l'Eremita

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cesare e l'Eremita

    Nessuna levataccia. E già cominciamo bene.
    Unica nota negativa: la Mirabolante Miripont, promotrice e madrina del tuffo, se ne torna a casa con le pinne nel sacco causa soppressione treno.
    “Ma Miri! Dovevamo fare PATATA POWER!”
    “Non dirmi niente: sono allibita. E incazzata nera.”
    Come darle torto?
    Al Q18, a far gli onori di casa c’è Leda: “Mancavate solo voi.”
    Mi piace. Mi piacciono i suoi modi sbrigativi; mi piace come porta il mare negli occhi.
    E poi Cesare, con Dolcissima Badante e Pargolo, e Micio. Con me, ovviamente, c'è l’Omonero. Che combriccola.
    Sul gommone:“Isuela?”
    Io, che so, già rido. Cesare, Badante e Micio gridano E BASTA! in coro. Sono convincenti: si va all’Eremita.
    Briefing: “ Il sito si chiama “Grotta dell’Eremita” perché, secondo la leggenda, un Eremita stabilì nella grotta laggiù a sinistra la sua dimora. Alla prima mareggiata cambiò idea.”
    Gluglù. Giù. E restiamo per un po’ sospesi a fluttuare sulla posidonia, in attesa. Scoprirò poi che Dolcissima Badante non riusciva a compensare, ma quei minuti così, a guardarci negli occhi, placidi come mucche al pascolo, hanno il potere magico di sciogliere in me ogni tensione.
    L’Omonero mi svolazza vicino e, d’un tratto, non siamo più bestie che brucano, ma temerari paracadutisti appesi al cielo. Tanto che, quando Cesare fa segno di muoversi, quasi mi spiace.
    Io e l’Omonero seguiamo Cesare docili come sappiamo essere solo in acqua.
    Lui conduce, disegna il percorso tra i massi, guida tra i passaggi più belli, tra le rocce ricoperte di parazoanthus e coralli e stelle e ricci e spugne; e ora ci indica una grossa cernia, ora una flabellina infinitesima. E mentre lo fa, che altro fa? CANTA! Tanto che l’Omonero pensa…



    Un’ora laggiù, sessanta minuti tondi, senza fretta, senza pressione.
    Risaliamo tra castagnole e salpe e saraghi; in sosta notiamo, proprio sotto il gommone, un bel gruppo di cernie, mentre in superficie galleggia un polmone di mare.
    E poi il pranzo, gnocchetti alla ricotta e acciughe fritte tra le risate e i racconti di tuffi e di viaggi.
    Ero così appagata, così felice che i sei piani a piedi con l’attrezzatura sulla schiena non li ho quasi sentiti.

    Ibis redibis non morieris in bello

    http://menomalechenonsonounamucca.blogspot.it/

  • #2




    Miranda - Torino

    Commenta


    • #3

      E' stato un vero piacere la Vostra compagnia, bella giornata,nonostante un piccolo"bidone" della tua amica!
      Peccato non avete visto il gattuccio,

      la capra selvatica e' stata una vera sorpresa!





      Non sono un ginecologo, ma un occhiata
      la darei volentieri.

      Commenta


      • #4
        Cesare che canta sott'acqua e' una delle poche costanti dell'uiverso ed uno spettacolo che vale da solo il viaggio...
        Saverio Cannilla
        Essere moderatore di un forum di subacquea NON significa essere un subacqueo esperto. Traete le vostre conclusioni.

        Scopri ScubaZone, il magazine di subacquea fatto dai subacquei.
        Seguici su facebook per essere sempre aggiornato sulle iniziative di Scubaportal e Poverosub

        Commenta


        • #5
          è stata una bella immersione, tranquilla, una visibiltà un po' penalizzante ma già appagante. è stato un piacere incontrare nuovamente kinoka, ma ancor più piacevole conoscere un uomo definito, ma men che mai, nero. eppoi vedere la mia badante e il mio pargolo spinnettare come fossero a far na passeggiata sul lungomare di scilla, non potevo non cantare, basta poco per sudare un po' di felicità............

          ringrazio micio che alla vista del gattuccio ha abbaiato come un forsennato ma io, al solito, capisco na sega...

          mi è stato detto però, anche in altri luoghi si sentiva cantare...la musica proveniva, si dice, da una stazione che sa di grissino, una voce soavemente femminile intonava: mi sono informata c'è un treno che parte alle 740, non ho molto tempo il traffico è lento nell'ora di punta, mi bastano 10 minuti per giunger a bogliasco ma io faccio fiasco...............omissis...................... ...
          ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

          Commenta


          • #6
            La pubblicità è l'anima del commercio, se poi è buona tanto meglio.
            Allora ecco che uno arriva per la prima volta in un diving e un sacco di sconosciuti iniziano a salutarlo: "Ehi, Omonero!" "Tutto bene, Omonero?" Omonero, non sei poi tanto nero." (Quasi con deusione) e così via.

            Mi tocca, quindi, ringraziare l'utente Kinoko per avermi reso una celebrità fra di voi, facendomi pubblicità... nel bene e nel male.
            Sull'immersione e sul post è già stato scritto, non posso far altro che rimarcare l'ottima compagnia ed atmosfera, in attesa di un venturo tuffo con la sirenaCesare e gli altri.
            Grazie a tutti per tutto!

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Mostro dall'alito freddo

              Mi tocca, quindi, ringraziare l'utente Kinoko
              Ah, mò sono l'UTENTE KINOKO. Me ne ricorderò.


              Ibis redibis non morieris in bello

              http://menomalechenonsonounamucca.blogspot.it/

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da kinoko
                Originariamente inviato da Mostro dall'alito freddo

                Mi tocca, quindi, ringraziare l'utente Kinoko
                Ah, mò sono l'UTENTE KINOKO. Me ne ricorderò.



                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da kinoko
                  Originariamente inviato da Mostro dall'alito freddo

                  Mi tocca, quindi, ringraziare l'utente Kinoko
                  Ah, mò sono l'UTENTE KINOKO. Me ne ricorderò.


                  preferivi l'UTILIZZATORE FINALE KINOKO?


                  "Ma perché con tanti mondi più evoluti, io sono dovuta proprio nascere in questo?"(by Mafalda)

                  "Se la vita comincia a quarant'anni, perché diavolo ci mandano con tanto anticipo?" (by Mafalda)

                  "Il genio e' genio, si usa secondo istinto, non a cottimo" (cit. Brad)

                  "Non tutte le immersioni sono avventure al limite dell'umana sostenibilita'" (cit. Snap)

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Mafaldiver
                    preferivi l'UTILIZZATORE FINALE KINOKO?
                    Noto una vena di sarcasmo nell'utente Mafaldiver...
                    The frogarthian way of diving

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da bradipo67
                      Originariamente inviato da Mafaldiver
                      preferivi l'UTILIZZATORE FINALE KINOKO?
                      Noto una vena di sarcasmo nell'utente Mafaldiver...
                      oddiocheridere..............

                      mi ci voleva!
                      Ibis redibis non morieris in bello

                      http://menomalechenonsonounamucca.blogspot.it/

                      Commenta


                      • #12
                        sai che non avevo minimamente capito che l'Omo nero e il Mostro con l'alitosi fossero la stessa persona?
                        Miranda - Torino

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da miripont
                          sai che non avevo minimamente capito che l'Omo nero e il Mostro con l'alitosi fossero la stessa persona?
                          Era un segreto!
                          Ibis redibis non morieris in bello

                          http://menomalechenonsonounamucca.blogspot.it/

                          Commenta


                          • #14
                            Bel racconto as usual!
                            Ma, se continui con la subbica, cambia casa.


                            V
                            U're an exception to the rule.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da miripont
                              sai che non avevo minimamente capito che l'Omo nero e il Mostro con l'alitosi fossero la stessa persona?

                              se vuoi d'ora in poi mettiamo i sottotitoli ad ogni post
                              Alessandra

                              "tutte le mamme fanno figlie belle ma la mia ha proprio esagerato"

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              kinoko Per saperne di più su kinoko

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 101 utenti. 0 utenti e 101 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X