Un DIR e una RDM: quando l'impensabile diventa possibile!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Un DIR e una RDM: quando l'impensabile diventa possibile!!

    Località Ostia, destinazione Secche di Tor Paterno.

    Siamo al diving. LUI è lì con la sua elegantissima DUI, alcune H sparse un po' ovunque però qualcosa non quadra: ha il mono! Ma non usavano solo bibi 'sti qua??? Vabbè dai...però è un mono di Nitrox: ok, può andare

    Non appena saliti sul gommone scopro che si è inceppata la cerniera del mio calzare destro. Guardo LUI con occhio a mezz'asta tipo Bamby e come una novella Cenerentola gli lancio la mia scarpetta di cristallo. "Miiiiiiiiiii...non siamo ancora partiti e 'sta qua mi rompe già gli zebedei"...non lo dice ma si capisce chiaramente che lo pensa
    Nonostante tutto LUI sfodera un coltello e con gesti esperti (si vede che sblocca cerniere tutti i giorni, non ci son dubbi!!) in pochi minuti mi restituisce il calzare più funzionante di prima. Anvedi 'sti DIR!!!

    Giunti alla boa numero 7 delle Secche avviso LUI che l'avrei aspettato in acqua: ho il vomitino facile e non volevo esibirmi subito in una delle mie performance. "Mo arivo!". Seeeeeeee...mo arivi 'na cippa!! Sarò stata 20 minuti a bagnomaria prima che LUI mi raggiungesse, però devo dire che si è fatto perdonare offrendomi un drink pre-immersione: apperò!!

    Si scende. Ok? Ok! Ammiriamo un polpo spiaccicato sulla roccia, qualche nudibranco, una flabellina bianca (grazie Ella!!) quando ad un certo punto LUI mi segnala qualcosa su una gorgonia rossa: una bellissima stella gorgona con tanto di "ricciolini"!! La prima che vedo dal vivo
    Hanno proprio occhio 'sti biologi DIR!

    Certo che fa freschino qui. In Liguria c'erano 18° in acqua la scorsa settimana quindi io pensavo che "qui al sud" si scendesse con la shorty...macchè...15° !!! No, dico, 15° In pratica un freddo cane. I brividi dovevano essere davvero evidenti perchè ad un certo punto LUI si sfila i guanti e me li cede. Ora io sfido tutte le donzelle del forum a dirmi chi di loro abbia mai ricevuto un simil gesto di cavalleria subacquea
    Ok ok...forse non era cavalleria...forse voleva solo evitarsi il "recupero dell'assiderato", ma tant'è :P

    Si risale. Sosta di sicurezza a 6 mt. Lui nella sua perfetta orizzontalità e io nella magnifica obliquità attendiamo i fatidici 3 minuti.
    "Guarda che tu devi smaltirti ancora 1 minuto di deco a 3 metri" mi fa capire con pochi gesti ma che non lasciano dubbi. "Hemm...certo...lo sapevo...uff...nulla sfugge a 'sti qui"
    Lascio trascorrere il fatidico minuto e alla fine si riemerge.

    Che dire: un bellissimo tuffo. Un ringraziamento particolare al mio buddy: grazie veliger

    P.S.: per la precisione, il DIR non ero io
    Miranda - Torino

  • #2
    Ringrazio il mod che mi ha traslocato ma non pensavo che il mio scritto avesse la dignità di un logbook. Comunque accie :P
    Miranda - Torino

    Commenta


    • #3
      E' stata una bella immersione, zero visibilità nei primi 3 metri ma poi tor paterno ha offerto il meglio di sé: acqua limpida, tanta vita da vedere e pure qualche bel cerniotto.
      L'acqua era effettivamente freddina, ma fortunatamente avevo la stagna...
      Confermo la magnifica oblliquità perfettamente portata e la nonchalance in risalita non essendosi appesa a mò di salamella calabra alla cima.
      I guanti non li laverò più...
      Sottolineo che non essendo sadomasochista o bondage oriented, i tuffi col mono sono una ficata per questo tipo di immersioni


      V

      PS
      Mai visto un sub così veloce a fiondarsi in acqua...
      U're an exception to the rule.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da veliger
        I guanti non li laverò più...
        ora profumano di violette?

        ebbbbbbrrrrrrava Miri
        Alessandra

        "tutte le mamme fanno figlie belle ma la mia ha proprio esagerato"

        Commenta


        • #5


          muoiodinvidia



          Grande Miri!
          Commovente Vel
          Ibis redibis non morieris in bello

          http://menomalechenonsonounamucca.blogspot.it/

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da veliger
            ...
            Confermo la magnifica oblliquità perfettamente portata e la nonchalance in risalita non essendosi appesa a mò di salamella calabra alla cima...
            sarò solo una RDM ma con classe!!
            Miranda - Torino

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da kinoko


              muoiodinvidia



              Grande Miri!
              Commovente Vel
              Kinoka, non so se ti rendi conto del salto qualitativo che ha fatto il mio C.V. subbaqquo

              Miranda - Torino

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da nemola
                ebbbbbbrrrrrrava Miri
                hehehe...non ti avevo raccontato tutti i dettagli
                Miranda - Torino

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da kinoko


                  muoiodinvidia
                  e tu che aspetti a passare da questi parti?
                  Alessandra

                  "tutte le mamme fanno figlie belle ma la mia ha proprio esagerato"

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da nemola
                    Originariamente inviato da kinoko


                    muoiodinvidia
                    e tu che aspetti a passare da questi parti?
                    eh! ecciaiaraggionepuretu
                    Ibis redibis non morieris in bello

                    http://menomalechenonsonounamucca.blogspot.it/

                    Commenta


                    • #11
                      Adesso oltre a rosicare oltre misura comincio a fare degli esamucci di coscienza.
                      Com'è che arriva Miranda/Uanda da Torino e subito Veliger si materializza mentre io sono arrivata a Roma in più e più occasioni e lui non si è mai visto????
                      E sì che dopo le immersioni al lago la doccia la faccio

                      Perchè??? dimmi Veliger, perchè????
                      ahahaahahahahah (cit.)

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da saraduck
                        Adesso oltre a rosicare oltre misura comincio a fare degli esamucci di coscienza.
                        Com'è che arriva Miranda/Uanda da Torino e subito Veliger si materializza mentre io sono arrivata a Roma in più e più occasioni e lui non si è mai visto????
                        E sì che dopo le immersioni al lago la doccia la faccio

                        Perchè??? dimmi Veliger, perchè????
                        se ti può consolare, sappi che è la prima volta che si materializza anche per noi romani...

                        "Ma perché con tanti mondi più evoluti, io sono dovuta proprio nascere in questo?"(by Mafalda)

                        "Se la vita comincia a quarant'anni, perché diavolo ci mandano con tanto anticipo?" (by Mafalda)

                        "Il genio e' genio, si usa secondo istinto, non a cottimo" (cit. Brad)

                        "Non tutte le immersioni sono avventure al limite dell'umana sostenibilita'" (cit. Snap)

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da saraduck
                          Adesso oltre a rosicare oltre misura comincio a fare degli esamucci di coscienza.
                          Com'è che arriva Miranda/Uanda da Torino e subito Veliger si materializza mentre io sono arrivata a Roma in più e più occasioni e lui non si è mai visto????
                          E sì che dopo le immersioni al lago la doccia la faccio

                          Perchè??? dimmi Veliger, perchè????
                          Sara se non hai mai conosciuto veliger sappi che è un sòla: non ha gli occhi così sporgenti

                          Miranda - Torino

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da miripont
                            Originariamente inviato da saraduck
                            Adesso oltre a rosicare oltre misura comincio a fare degli esamucci di coscienza.
                            Com'è che arriva Miranda/Uanda da Torino e subito Veliger si materializza mentre io sono arrivata a Roma in più e più occasioni e lui non si è mai visto????
                            E sì che dopo le immersioni al lago la doccia la faccio

                            Perchè??? dimmi Veliger, perchè????
                            Sara se non hai mai conosciuto veliger sappi che è un sòla: non ha gli occhi così sporgenti

                            Forse la memoria mi gioca dei brutti scherzi, ma a me pare di averlo conosciuto in un remoto passato, quando lui era già tutto vestito di nero e io piccola RDM arrancavo cercando di fare bella figura con lui...
                            In quell'occasione, che forse ora ricordo male, lasciandoci lui disse che sarebbe stato bello rivederci un giorno... ma forse mi sbaglio, sarà stato un sogno il mio!!
                            ahahaahahahahah (cit.)

                            Commenta


                            • #15
                              Porca miseria, mi è venuto in mente un altro dettaglio: ma come ho fatto a tralasciarlo? La retromarcia!!! Veliger ha inserito la retromarcia
                              Lì ho davvero capottato!
                              Miranda - Torino

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              miripont Per saperne di più su miripont

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 128 utenti. 2 utenti e 126 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X