Al-Mare signfica non dover mai dire ....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Al-Mare signfica non dover mai dire ....

    ....vaffanculo testa di minchia di un gestore del diving pigro ed inaffidabile!!

    In sintesi (seeee, non ci sperate) fuggiamo un nuvoloso venerdi pomeriggio dalla fredda e montuosa Trento alla volta della ridente e solatia Croazia. Pochi e stronzi il giusto: con me la Sarapapera, e Fabio bellicapelli con nuova compagna. Mio fratello vicentino ci ha dato buca. Forse gli è apparso in sogno Raimondo Bucher sconsigliandolo. Furbo come una volpe, mio fratello.

    Vengo meno alla mia naturale spocchieria snobba, ed accetto ahimè addirittura di trascorrere ben due notti in tenda: le cazzate o si fanno per bene o niente. Cosi imparo a venire a patti con la mia natura. Mi fanculizzo da solo.

    Partiamo allegri come panda in calore in un boschetto di bambù, e raggiungiamo in serata il (rabbrividiamo) camping Valdaliso, in prossimità di Rovigno. Montiamo a empo di record la tenda, passiamo al diving che subito ci dice che il tempo va peggiorando, per cui moooooooolto difficilmente riusciremo a fare l'agognato (specie per Sara e Fabio) Baron. Faremo in alternativa qualche tuffo su qualche isoletta limitrofa, ridossati.

    È notte, sentiamo un bel vento, crediamo al uomo del diving (Stojan Babic: italiani, ricordate questo nome), dal resto siamo subbi, sappiamo che al mare non si comanda. Un pochetto tristi andiamo al ristorante del camping, per sentirci dire che la cucina chiude alle 21 (cazzo, sono le 21:30), ma sono buoni e ci preparano tre piattini di prosciutto e tre piattini di formaggio. Una birretta a testa ci sta bene, anche per buttare giù la delusione.

    "tranquilli, ragazzi, vado a pagare io" dice un presidente di club ranesco: puttana la miseria croata, più di 70 euro!! Ma di che caspita era il prosciutto? Di alpaca? Vabbè, capita di prendere fregature.

    Dormiamo più o meno bene (io meno) e per fortuna con Sara decidiamo di cominciare bene la giornata facendo una mega colazione del campione al buffet del hotel: mangiamo il quadruplo della sera prima spendendo un quinto. Rinfrancati, ci trasferiamo al diving: c'è un po'di vento, ma la giornata tende a virare al bello.
    "no, dico, ma avete visto che onde? Non si va da nessuna parte stamattina, vediamo pomeriggio" ci apostrofa subito il simpatico omaccione croato che si fa chiamare Stojan. Noi ci guardiamo tra noi, uniti psichicamente ad un gruppetto di 6-7subbi modenesi, nostri compagni di sventura. Che cazzo dice? Ci saranno venti cm. di onda!! Niente, non sente ragioni "poi il mare si alza, adesso potremmo salire dal pontile sulla barca ma se poi non riusciamo a scendere?". Sono tentato di rispondere che se mio nonno avesse avuto tre palle sarebbe stato un flipper, ma vedo che la dialettica (con un croato, poi) è inutile. Ci concede però di fare una immersione da terra (che come tutti sanno è alquanto più complessa per entrare e uscire). Noi tre ranocchi prendiamo le bombolozze e ci facciano ben 92 min. di immersione, prof. max 9 mt. Ci siamo anche divertiti, in effetti: tantissimi crostacei vari, granceole, granchioni, molte seppie, capesante a strafottere che essendo gente educata lasciamo li (mannaggia a noi, ci facevamo una mangiata da panico), dei cavallucci molto belli, gialli su spugne gialle, un sacco di pesciotti e pesciottini. Insomma, per noi ravanatori da lago un sacco divertente.

    Andiamo a farci una pasta veloce veloce, per poter essere al diving alle 14,come ordinato dal rais. Solo che anche al pomeriggio, l'ineffabile soggetto sostiene che le condizioni meteomarine sono impossibili, anche per degli audaci incursori subbaqqqui. Tutto intorno i turisti tedeschi coi cappelli di paglia, di età compresa tra i 5 ed i 500 anni salgono sulle barche da turisti per andare a prendere il sole in qualche isoletta li vicino. Vabbè, loro mica sono audaci incursori sono ignoranti turisti che non sanno di sfidare la morte.

    "stojan, senti, dato che non usciamo, potremmo fare una notturna qui davanti, stasera:con tutto quel che abbiamovisto di giorno, stanotte cisará la sagra delcrostaceo, usciranno frotte di polpi e seppie, insomma un bel movimento" "no, stasera no, perchè poi si fa tardi e io non posso".

    Ma porca di quella vacca croata. Andiamo a fare i turisti a rovigno, la città con le pleggiori gelaterie del mondo. Per fortuna ceniamo in un localino simpatico, mangiamo molto bene, ci abbuffiamo di cozze,di dondoli, di seppie alla griglia e di cevpacici (che non so scriverein croato), ci fumiamo almeno un litro di birra a cranio ... E alla fine paghiamo come la sera precedente. Vabbè, mica può andare tutto storto, no?

    Nel frattempo si èbucato ilmaterasso gonfiabile,per cui dormo su un materassino di fortuna, prestatomi dal baldo Fabietto. Fanculo a tutti i camping del mondo, con particolare predilezione per quelli croati. Buonanotte.

    La mattina il sole splende nel cielo, il vento ci pare calato, piccole increspature da 15 cm circa movimentano la superficie del mare. Eccheccazzo, ce la faremo ad uscire stamattina. Manco per la minchia. Solita solfa del mare grosso, dei rischi dello sbarco (seeee, manco la Normandia), delle condizioni impossibili,.... Insieme ai ragazzi modenesi mandiamo a cagare il soggetto, riprendiamo i nostri brevetti e fanculo alla croazia.

    Una cosa è certa: non metterò mai più piede in quel posto, e soprattutto consiglierò tutti i miei amici di stare almeno a 5 km. dal croato Stojan Babic: o non sa fare il suo lavoro (forse si tromba una ereditiera e glipuzza di lavorare) oppure porta una sfiga pazzesca.

    Tristi tristi ce ne torniamo in italia: ci consola solo un ottimo pranzetto in una trattoria di Sistiana.

    A.

  • #2
    Fratello...
    hai tutta la mia immensa solidarietà.
    Wyrd biö ful äroed
    "Puoi imparare a riderci su, puoi farci il callo e ignorarle o puoi continuare a legartela al dito e rendere la tua permanenza sul forum inutilmente miserevole. Vedi tu." (cit.)
    "siamo schiavi dei nostri personaggi" (cit. mgs, 18/07/2015)

    Commenta


    • #3


      mi dispiace molto per il vostro weekend croato


      Miranda - Torino

      Commenta


      • #4
        Re: Al-Mare signfica non dover mai dire ....

        Originariamente inviato da Boa Gialla
        .crediamo al uomo del diving (Stojan Babic: italiani, ricordate questo nome)
        Mi sa che in Croazia ci devi andare con Ghigo ...
        www.liberisub.it

        Commenta


        • #5
          Boa Gialla,

          mi dispiace per il weekend subbatico che non è andato esattamente come desideravate, ma.......il tuo racconto è divertentissimo, fa troppo ridere!!!!!
          dunque ti ringrazio per questo inizio di settimana lavorativa col sorriso
          Il nemico del mio nemico è mio amico

          Commenta


          • #6
            Ma che per caso il Babic gestore si fa chiamare Neno di diminuitivo ed aveva un diving a Korcula?
            Tutto laggiu` e` armonia e bellezza, lusso, calma e volutta` (Charles Baudelaire)

            Dei tempi passati ricordo un vento che soffiava attraverso i canyon, era un vento caldo chiamato Santana, che portava con sè il profumo di terre tropicali ...

            Commenta


            • #7
              Re: Al-Mare signfica non dover mai dire ....

              Originariamente inviato da Boa Gialla
              dei cavallucci molto belli, gialli su spugne gialle
              Secondo Vogue è tornato di moda il ton sur ton
              The frogarthian way of diving

              Commenta


              • #8
                Re: Al-Mare signfica non dover mai dire ....

                Originariamente inviato da bradipo67
                Secondo Vogue è tornato di moda il ton sur ton
                anche il pacc sur pacc
                Wyrd biö ful äroed
                "Puoi imparare a riderci su, puoi farci il callo e ignorarle o puoi continuare a legartela al dito e rendere la tua permanenza sul forum inutilmente miserevole. Vedi tu." (cit.)
                "siamo schiavi dei nostri personaggi" (cit. mgs, 18/07/2015)

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da miripont


                  mi dispiace molto per il vostro weekend croato


                  Si, cazzo, tutti dispiaciuti, ma dentro di voi vi spisciate dal ridere. Farabutti. Per citare il motto delle Rane: amici amici, amici un cazzo.


                  Vabbè, mi sento un pò come quello che scivola sulla buccia di banana e batte il culo nelle comiche. Tutti ridono, anche se il poveretto s'è fatto male alla coda.

                  A.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Al-Mare signfica non dover mai dire ....

                    Originariamente inviato da M.
                    Originariamente inviato da Boa Gialla
                    .crediamo al uomo del diving (Stojan Babic: italiani, ricordate questo nome)
                    Mi sa che in Croazia ci devi andare con Ghigo ...

                    Ehhhh.... Mi sa anche a me

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da mobilisinmobile
                      Ma che per caso il Babic gestore si fa chiamare Neno di diminuitivo ed aveva un diving a Korcula?
                      Non so come si fa chiamare, anche perchè non lo chiamo più. Se non con epiteti poco urbani, che disdegno riportare qui, da quella personcina ammodo che sono.

                      A.

                      P.s. No, non è neno. È strunz.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Boa Gialla
                        Originariamente inviato da miripont


                        mi dispiace molto per il vostro weekend croato


                        Si, cazzo, tutti dispiaciuti, ma dentro di voi vi spisciate dal ridere. Farabutti. Per citare il motto delle Rane: amici amici, amici un cazzo.


                        Vabbè, mi sento un pò come quello che scivola sulla buccia di banana e batte il culo nelle comiche. Tutti ridono, anche se il poveretto s'è fatto male alla coda.

                        A.
                        ROTFL.

                        Grossa sfiga sicuramente, ma col camping te la sei cercata.
                        Va bene la sindrome di Peter pan, ma il camping dopo i quarant'anni dovrebbe essere vietato per legge...
                        Ciao,

                        Marco.

                        Build your platform on three legs: buoyancy, trim and position (cit.).

                        Commenta


                        • #13
                          magari potreste rifarvi a breve ...
                          Alessandra

                          "tutte le mamme fanno figlie belle ma la mia ha proprio esagerato"

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da mobilisinmobile
                            Ma che per caso il Babic gestore si fa chiamare Neno di diminuitivo ed aveva un diving a Korcula?
                            No, secondo me è quello che gestisce il diving su quel lago in cui si immergono spesso Snap e Edes. Com'è che si chiamava? Corcazzo mi sembra
                            The frogarthian way of diving

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Boa Gialla
                              Si, cazzo, tutti dispiaciuti, ma dentro di voi vi spisciate dal ridere. Farabutti.
                              Un poi' è anche colpa tua. Se avessi pubblicizzato l'evento forse saremmo venuti con voi, anziché andare a Sipadan
                              The frogarthian way of diving

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              Boa Gialla Per saperne di più su Boa Gialla

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 194 utenti. 2 utenti e 192 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X