una secca a secco..

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • una secca a secco..

    Non so quando e se tornerò in acqua..ogni tanto apro l’armadio dove è riposta l’attrezzatura e sniffo per sentire l’odore del neoprene
    ma se qualcuno vi dice: “non rompere i cojoni vieni anche tu” secondo voi qual è stata la mia risposta?
    Come si fa a dire di no? Poi con una compagnia del genere bisogna essere astemi...ehmmm volevo dire matti..
    Che bello rimettere piede in un diving, sentire il rumore del compressore, , file di bombole messe in modo ordinato, l’odore stantio di sottomuta non lavati da mesi , gente in mutande ecc ecc…ufffffffffffffff
    Saliamo in gommone, la compagnia è quella di sempre, non siamo al completo ma le risate e le figuracce sono assicurate…l’alzataccia è ricompensata.
    I primi spruzzi di acqua salata mi bagnano, che bella sensazione..guardo i miei compagni e ripenso a quante volte abbiamo fatto insieme quel tragitto, i gommopilota urla: delfini….
    Beh mica non potevano venirmi a salutare..
    Arriviamo a Punta Secca e ormeggiamo..il tasso di rosicamento inizia ad alzarsi ..anche perché dal gommone parrebbe esserci una bella visibilità…e anche parecchio pesce…ariuffffffffffff..
    Loro si preparano lentissimamente…credo di essere invecchiata di un anno nell’attesa che svuotassero il gommone.. ….
    Il sole è caldo…meglio mettersi la crema protettiva...
    Una volta soli io e mie gnomi ci sdraiamo abbracciati a prendere il sole facendoci cullare dalle onde..
    Che bello anche senza mettere la testa sott’acqua la sensazione di pace c’è sempre..
    Fino a quando qualcuno uscendo dall’acqua urla: ho visto il pesce san Pietro così: … un altro era pieno di barracuda..e poi dentici, aragoste..
    Ecco a quel punto li avrei lasciati tuti li a mollo e me ne sarei andata..
    Mi accontento di vedere le foto assumendo un colore verdognolo…
    Le ore passano velocemente tra risate e mangiate..bisogna ritornare in porto…dove ci attende una serata mooolto impegnativa..
    Lo so di non essere normale ..ma io giornate così le segno su un logbook speciale..
    Alessandra

    "tutte le mamme fanno figlie belle ma la mia ha proprio esagerato"

  • #2
    Re: una secca a secco..

    Originariamente inviato da nemola
    gente in mutande
    ti vedevo particolarmente attenta ............ ora capisco
    ____________________________

    "certe persone sono come le nuvole......... quando si levano dal cazzo, diventa una bella giornata"
    "signori, non dimenticate che il denaro pubblico è sacro. Esso proviene dal sudore e sovente dal sangue del popolo e non abbiamo diritto di spenderlo alla leggera."

    Commenta


    • #3
      Re: una secca a secco..

      Originariamente inviato da marco1966
      Originariamente inviato da nemola
      gente in mutande
      ti vedevo particolarmente attenta ............ ora capisco
      visto i fisici che giravano c'era poco da stare attenti
      Alessandra

      "tutte le mamme fanno figlie belle ma la mia ha proprio esagerato"

      Commenta


      • #4
        report "asciutto" ma molto bello
        solo chi come noi questa passione la SENTE dentro (odori di neoprene, rumore di attrezzature, immagini buffe e meno buffe di vestizione e-o gommonate, momento magico del silenzio dopo lo scarico di polmoni e gav, commento entusiasta appena usciti dall'acqua ecc.), può capire di cosa si tratta
        ti auguro di tornare presto in acqua e goderti la secca ..... in umido
        il cielo stellato sopra di me
        la legge morale dentro di me (I.Kant) ...
        ... ma tutto intorno, se possibile, acqua e tante tante bolle !!!!! (ninuzzo)

        sito dell'Associazione ASTROIDES
        www.astroides.it

        un diving per tutti: NAUTISUB a San Vito lo Capo: www.nautisub.it

        Commenta


        • #5
          Re: una secca a secco..

          Originariamente inviato da nemola
          Che bello rimettere piede in un diving, sentire il rumore del compressore, , file di bombole messe in modo ordinato, l’odore stantio di sottomuta non lavati da mesi , gente in mutande ecc ecc…
          Lo so di non essere normale ..ma io giornate così le segno su un logbook speciale..
          solo chi non ha mai provato queste "emozioni" potrà dirti che non sei normale.... Certe sensazioni, per me, non hanno prezzo
          Il nemico del mio nemico è mio amico

          Commenta


          • #6
            Re: una secca a secco..

            Originariamente inviato da la mora
            Originariamente inviato da nemola
            Che bello rimettere piede in un diving, sentire il rumore del compressore, , file di bombole messe in modo ordinato, l’odore stantio di sottomuta non lavati da mesi , gente in mutande ecc ecc…
            Lo so di non essere normale ..ma io giornate così le segno su un logbook speciale..
            solo chi non ha mai provato queste "emozioni" potrà dirti che non sei normale.... Certe sensazioni, per me, non hanno prezzo
            Andare in acqua no?

            PS
            Nemolè occhio alle mutande.

            V
            U're an exception to the rule.

            Commenta


            • #7
              Re: una secca a secco..

              Originariamente inviato da veliger
              PS
              Nemolè occhio alle mutande.

              V
              le mie?
              Alessandra

              "tutte le mamme fanno figlie belle ma la mia ha proprio esagerato"

              Commenta


              • #8
                Re: una secca a secco..

                Originariamente inviato da nemola
                Originariamente inviato da veliger
                PS
                Nemolè occhio alle mutande.

                V
                le mie?
                OooosssssssssssssssssssssANTO CIELO.


                V
                U're an exception to the rule.

                Commenta


                • #9
                  Comunque complimenti per il racconto e soprattutto per la forza d'animo dimostrata nello stare ad aspettare sul gommone :P

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da orco
                    per la forza d'animo dimostrata nello stare ad aspettare sul gommone :P
                    beh io e gli gnomi abbiamo preso il sole, colorato, tolto le scarpe, rimesse le scarpe, tolta la maglietta, rimessa la magliatta, fatto programmi per la serata...
                    tszè mica cose che fanno tutti
                    Alessandra

                    "tutte le mamme fanno figlie belle ma la mia ha proprio esagerato"

                    Commenta


                    • #11
                      Re: una secca a secco..

                      Originariamente inviato da nemola
                      Non so quando e se tornerò in acqua..ogni tanto apro l’armadio dove è riposta l’attrezzatura e sniffo per sentire l’odore del neoprene
                      E chi ha l'armadio dove ha riposta l'attrezzatura a 2645.83 km di distanza che si sniffa?...

                      Originariamente inviato da nemola
                      Che bello rimettere piede in un diving, sentire il rumore del compressore, , file di bombole messe in modo ordinato, l’odore stantio di sottomuta non lavati da mesi , gente in mutande ecc ecc…ufffffffffffffff
                      Hai scordato la sublime musica orchestrale degli erogatori appena attaccati in pressione che in prova fanno FZZZZZ....FZZZZ

                      "No moss ever grows on a rolling stone".

                      Commenta


                      • #12
                        Re: una secca a secco..

                        Originariamente inviato da nemola
                        Non so quando e se tornerò in acqua..ogni tanto apro l’armadio dove è riposta l’attrezzatura e sniffo per sentire l’odore del neoprene
                        ma se qualcuno vi dice: “non rompere i cojoni vieni anche tu” secondo voi qual è stata la mia risposta?
                        Come si fa a dire di no? Poi con una compagnia del genere bisogna essere astemi...ehmmm volevo dire matti..
                        Che bello rimettere piede in un diving, sentire il rumore del compressore, , file di bombole messe in modo ordinato, l’odore stantio di sottomuta non lavati da mesi , gente in mutande ecc ecc…ufffffffffffffff
                        Saliamo in gommone, la compagnia è quella di sempre, non siamo al completo ma le risate e le figuracce sono assicurate…l’alzataccia è ricompensata.
                        I primi spruzzi di acqua salata mi bagnano, che bella sensazione..guardo i miei compagni e ripenso a quante volte abbiamo fatto insieme quel tragitto, i gommopilota urla: delfini….
                        Beh mica non potevano venirmi a salutare..
                        Arriviamo a Punta Secca e ormeggiamo..il tasso di rosicamento inizia ad alzarsi ..anche perché dal gommone parrebbe esserci una bella visibilità…e anche parecchio pesce…ariuffffffffffff..
                        Loro si preparano...
                        Non avevo capito e fino al "loro" c'avevo creduto... mi ero quasi commosso...

                        Mannaggia Caipirinha daje co 'sto tuffo...

                        MARCO

                        "Bonjour Monsieur Rocco, mon ami". E lui: "Mona a mi? Mona a ti e anca testa de gran casso!" (Nereo Rocco)
                        "Ancora 5 anni e sarei diventato geometra." (Altobelli)
                        "Devo ringraziare i miei genitori, ma in particolare mia madre e mio padre" (Altobelli)

                        "Quando vedi una bella gnocca gli chiedi di fare 30 ore di addestramento prima di essere soddisfatto?" (BioBio)

                        Commenta


                        • #13
                          Re: una secca a secco..

                          Originariamente inviato da Ultraviolet

                          E chi ha l'armadio dove ha riposta l'attrezzatura a 2645.83 km di distanza che si sniffa?...
                          visto che abbiamo una cena in sospeso se vieni da queste parti ti faccio sniffare la mia
                          bentornata
                          Alessandra

                          "tutte le mamme fanno figlie belle ma la mia ha proprio esagerato"

                          Commenta


                          • #14
                            Re: una secca a secco..

                            Originariamente inviato da nemola
                            visto che abbiamo una cena in sospeso se vieni da queste parti ti faccio sniffare la mia
                            bentornata
                            Siiììì facciamo uno Sniffa-Party!!!

                            A propos che ne è del progettino per Nina?

                            Sempre felice di tornare a casa
                            "No moss ever grows on a rolling stone".

                            Commenta


                            • #15
                              secca... quando torni da Milano ti aspettiamo a tor paterno per fare la ziasitter anche qui

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              nemola Per saperne di più su nemola

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 97 utenti. 1 utenti e 96 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X