Nei Paraggi...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nei Paraggi...

    Finalmente si torna in acqua sul serio. E sì che mi diverto solo per il fatto di stare in acqua, ma potendo scegliere tra i peli pubici in sospensione della piscina, le latte di cibo per cani di Sturla e una parete a Portofino, ecco, io... No?
    Sveglia alle sei. L'Omonero è assonnato, senza parole e senza occhi.
    Tra le ciglia guardo i borsoni pesantissimi, penso ai SEI PIANI A PIEDI e ho un mancamento. Ma mi faccio coraggio.




    Alle 7 siamo al diving a Sturla. Faccio colazione guardando il mare e un germano reale che gioca nelle pozze sulla spiaggia.
    Carichiamo le bombole, si parte.
    I buchi azzurri nella coperta grigia del cielo fanno ben sperare. La riviera è un'esplosione di alberi in fiore. Ciao ciao inverno, buone vacanze.




    Arriviamo a destinazione, parcheggiamo, usciamo. Il mare è increspato, il cielo di piombo. B ha un'espressione perplessa, l'Omonero solleva un sopracciglio, esitante.
    Qualcuno grida: delfini!
    Eh? Dove! Dove?
    Cazzo! Sono tantissimi, saltano fuori dall'acqua, mi manca il fiato, mi batte il cuore, vorrei lanciarmi all'inseguimento così come sono, coi jeans e gli occhiali sul naso.
    L'apparizione fuga ogni dubbio e ci riempie di entusiasmo. Daidai!!!
    Entriamo, sono tutti attenti a noi che, per la prima volta, scendiamo a meno 30. L, l'istruttore, ci separa: G con l'Omonero, io con lui. La visibilità è discreta, seguiamo il fondale (sabbia; un copertone; qualche oloturia) finchè L ci fa segno di fermarci e prova a testare la nostra lucidità con banali operazioni matematiche. Nel giro di poco diventiamo cretinissimi e cominciamo a farci ogni genere di gestaccio. Come mi piace ridere sott'acqua, l'esplosione delle bolle e gli occhi da cinese!
    Raggiungiamo la parete e... ooh! E' ricoperta di vacchette di mare, alcune grandi, altre piccine come l'unghia di un mignolo. E margherite e spirografi, flabelline e castagnole, stelle e spugne. E una nicchia, e nella nichia un presepe, e davanti al presepe una bavosa. Mi giro a cercare l'Omonero, è vicino, lo acchiappo per mostrargli la Bavosa Devota; lui giunge le mani in preghiera - ci capiamo sempre al volo - e, di nuovo, scoppiamo a ridere. Mi sa che 'sta narcosi...
    E' ora di tornare (le dita cominciano, in effetti, a diventare insensibili).
    Sulla riva ci accolgono B e G con un thermos di tè bollente.
    Belìn, che prù!

    Ibis redibis non morieris in bello

    http://menomalechenonsonounamucca.blogspot.it/

  • #2


    Complimenti. Per il post e per il tuo entusiasmo.
    "Ma perché con tanti mondi più evoluti, io sono dovuta proprio nascere in questo?"(by Mafalda)

    "Se la vita comincia a quarant'anni, perché diavolo ci mandano con tanto anticipo?" (by Mafalda)

    "Il genio e' genio, si usa secondo istinto, non a cottimo" (cit. Brad)

    "Non tutte le immersioni sono avventure al limite dell'umana sostenibilita'" (cit. Snap)

    Commenta


    • #3
      Brava kinoka!!! E ti sei pure beccata i delfini...

      Miranda - Torino

      Commenta


      • #4
        Bello. Ben fatto.


        V
        U're an exception to the rule.

        Commenta


        • #5


          bellissimo.
          Come ho avuto occasione di dirti, incontrarli è di buon auspicio anzi, ottimo.
          E mi auguro che nessuno riesca mai a rovinare la splendida passione che esprimi nei tuoi racconti
          Wyrd biö ful äroed
          "Puoi imparare a riderci su, puoi farci il callo e ignorarle o puoi continuare a legartela al dito e rendere la tua permanenza sul forum inutilmente miserevole. Vedi tu." (cit.)
          "siamo schiavi dei nostri personaggi" (cit. mgs, 18/07/2015)

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Steve


            bellissimo.
            Come ho avuto occasione di dirti, incontrarli è di buon auspicio anzi, ottimo.
            E mi auguro che nessuno riesca mai a rovinare la splendida passione che esprimi nei tuoi racconti
            Me ce ne vorrebbe una carrettata di delfini allora... Speriamo bene...


            V
            U're an exception to the rule.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da veliger
              Me ce ne vorrebbe una carrettata di delfini allora... Speriamo bene...
              una volta un po' di anni fa, in quella stessa zona in cui li ha visti kinoko, li vidi anch io lì per la prima volta. Non c'era ancora il parco, sarebbe arrivato molti anni dopo, ma a quella vista un caro amico ed io balzammo in acqua per nuotarci in mezzo. loro ci girarono attorno una volta poi se ne andarono per la loro strada. A noi rimase solo un sorriso stampato in faccia per tutto il giorno, e le orecchie assordate dagli insulti del barcaiolo e dei nostri compagni di barca.
              Vedere animali liberi per me è sempre buon auspicio. E' la fissa per la quale mi prendo sfottò da anni per i mufloni del moregallo o altro.
              Ma ne vale la pena.
              Ti auguro una carrettata di delfini, sul promontorio si vedono abbastanza spesso, è una bellissima colonia di tursiopi ed ogni tanto capitano anche le stenelle.
              Wyrd biö ful äroed
              "Puoi imparare a riderci su, puoi farci il callo e ignorarle o puoi continuare a legartela al dito e rendere la tua permanenza sul forum inutilmente miserevole. Vedi tu." (cit.)
              "siamo schiavi dei nostri personaggi" (cit. mgs, 18/07/2015)

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Steve
                Ti auguro una carrettata di delfini, sul promontorio si vedono abbastanza spesso, è una bellissima colonia di tursiopi ed ogni tanto capitano anche le stenelle.

                Anche gli auguri sono bene accetti!
                Cmq condivido la tua passione per gli animali in libertà: solo ieri ho rischiato di uscire di strada per indicare a mia moglie un fagiano che trotterellava su di un prato...


                V
                U're an exception to the rule.

                Commenta


                • #9
                  Vala` che tu gia` lo vedevi frollato ed arrosto ......
                  Tutto laggiu` e` armonia e bellezza, lusso, calma e volutta` (Charles Baudelaire)

                  Dei tempi passati ricordo un vento che soffiava attraverso i canyon, era un vento caldo chiamato Santana, che portava con sè il profumo di terre tropicali ...

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da mobilisinmobile
                    Vala` che tu gia` lo vedevi frollato ed arrosto ......
                    Bono in effetti...


                    V
                    U're an exception to the rule.

                    Commenta


                    • #11
                      Grazie, amici cari SuperSubbi!
                      Dunque, non vi annoio coi miei racconti niubbi!

                      Benebene, non smetterò, allora!


                      Ibis redibis non morieris in bello

                      http://menomalechenonsonounamucca.blogspot.it/

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da kinoko
                        Grazie, amici cari SuperSubbi!
                        Dunque, non vi annoio coi miei racconti niubbi!

                        Benebene, non smetterò, allora!


                        Per quanto mi riguarda mi piacciono di più di tanti altri.


                        V
                        U're an exception to the rule.

                        Commenta


                        • #13
                          messaggi OT spostati.
                          Wyrd biö ful äroed
                          "Puoi imparare a riderci su, puoi farci il callo e ignorarle o puoi continuare a legartela al dito e rendere la tua permanenza sul forum inutilmente miserevole. Vedi tu." (cit.)
                          "siamo schiavi dei nostri personaggi" (cit. mgs, 18/07/2015)

                          Commenta


                          • #14
                            Kinoko!

                            Bellissimo... mi hai fatto fare un tuffo nel passato quando da giovane nuotavo in mari ancora incontaminati dalla presenza dell'uomo ma con i delfini sempre pronti a giocare... i tuoi racconti sono pregni di sentimenti dolci e spensierati, la tua curiosità pura ci riempie il cuore...

                            Ricordo ancora l'ultima passeggiata insieme ad una famigliola di delfini in Egitto, nella famosa isola omonima, quando ancora si poteva, in apnea, nuotare insieme... momenti toccanti e naturali...

                            Continua così...

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Pestifero
                              mi hai fatto fare un tuffo nel passato quando da giovane nuotavo in mari ancora incontaminati dalla presenza dell'uomo
                              Prima della deriva dei continenti?
                              The frogarthian way of diving

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              kinoko Per saperne di più su kinoko

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 104 utenti. 4 utenti e 100 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X