03/03/12 prua del Romagna

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 03/03/12 prua del Romagna

    Appuntamneto al diving ore 9:00, sveglia 8:30, per fortuna il diving è a 2km da casa mia, mi sveglio alle otto e decido quindi di andare a comprare un bel vassoio di paste arrivo al diving comunque in anticipo, alla vista delle paste molti sorrisi!!! scarico la mia attrezzatura monto schienalino e sacco nuovi di pacca monto la bombola analizzo un 27 spaccato e chiedo dove andiamo "prua del Romagna" che in un anno per un motivo o un altro non ero ancora riuscito a fare, ben contento finisco di montare tutto,carichiamo e ci dirigiamo verso il gommone, lo mettiamo in mare ed incontriamo dei ragazzi appena rientrati che ci annunciano onde e correnti!! (maaaa solo 15 nodi di maestrale) temperatura bellissima che con un 200gr stavo sudando prima di entrare in acqua, piccolo briefing, decidiamo le coppie e siamo sul punto, qualche minuto e siamo in acqua, leggera corrente ma sopportabile tutti sul pedagno a 3mt accendo torcia e la go pro ed iniziamo la discesa, ci fermiamo qualche secondo ai 20mt e proseguiamo sino al relitto, fondale sabbioso 42mt visibilità ottima!! temperatura 12 gradi iniziamo il giro e scorgendo tra le lamiere mi accorgo di una grossa cernia che ha messo su famiglia!!! disturbata dalla luce si gira, ma poi forse incuriosita o per difesa si avvicina e mi guarda senza temere per qualche secondo poi volta lo sguardo sul mio compagno e se ne và! proseguiamo il giro e notiamo dei bellissimi nudibranco, il relitto è molto piccolo 10 mt x 15 mt, quindi molto popolato( saraghi e piccoli pesci di ogni genere!) sono passati solo dodici minuti ma sufficenti per vedere tutta la parte ineressata il mio compagno mi segnala due minuti. raggiungiamo la cima ed inizia la risalita ci fermiamo un minuto ai 18 e altri tre a cinque giusto per andar sicuri!! bè vi ho scassato le maracas ma questo è stato il mio sabato!
    Tec 45 Padi fundamentals gue

  • #2
    Re: 03/03/12 prua del Romagna

    Originariamente inviato da torx88
    ...cut... bè vi ho scassato le maracas ma questo è stato il mio sabato!
    Assolutamente no ed è molto bello leggere storie scritte con entusiasmo e amore per il mare.
    Continua così!

    Commenta


    • #3
      Bel racconto e bello il Romagna. Interessante pure il sito che hai in firma...
      E il video che hai girato?


      V
      U're an exception to the rule.

      Commenta


      • #4
        il video lo dobbiam preparare!!! anche stamattina ero in acqua per fare video di un corso fudamentals!
        Tec 45 Padi fundamentals gue

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da torx88
          il video lo dobbiam preparare!!! anche stamattina ero in acqua per fare video di un corso fudamentals!
          Spero lo posterai presto


          V
          U're an exception to the rule.

          Commenta


          • #6
            scusate fundamentals
            Tec 45 Padi fundamentals gue

            Commenta

            Riguardo all'autore

            Comprimi

            torx88 Per saperne di più su torx88

            Statistiche comunità

            Comprimi

            Attualmente sono connessi 154 utenti. 5 utenti e 149 ospiti.

            Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

            Scubaportal su Facebook

            Comprimi

            Sto operando...
            X