[traduzione] Manifold

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [traduzione] Manifold

    ... come lo tradurreste in italiano ?
    Le opinioni riportate in questo messaggio non coincidono necessariamente con quelle di chi lo ha scritto.

    Rejetto
    "Democracy is for sissies in an online community." "
    LE MIE FOTO

  • #2
    POsso solo fare outing
    E' da quando è successo che mi faccio domande e mi do risposte. Più o meno univoche.
    Chiarisco, per tutti.
    vado in acqua... presenti alcuni amici del forum, chi si immerge e chi no, irrilevante.
    Era la mia giornata del pippone anche se la prima pipponata l'ha inaugurata qualcun altro che non si è immerso perchè ha dimenticato i calzari (ma questa è un'altra storia, la cito solo per dire che la pipponata è sempre in agguato)
    Insomma mi immergo con due di loro.
    Solito giro, scandito da punti precisi, lo conosco a memoria.
    Arriviamo al punto più fondo, perdo qualche istante per sistemarmi il secondario che ho mandato in autoerogazione. Guardo il manometro: 195 bar. Eccheccazzo. Era a 210 bar, come posso aver consumato così poco?
    Nel frattempo i miei due compagni si allontanano mantenendo la quota.
    Io mi sento a disagio etc etc provo a segnalare ma son già lontani, decido autonomamente di risalire, tagliando il tragitto per incrociarli al rientro ad una quota meno profonda. Arrivo al punto ed aspetto un po' per vedere se arrivano. Eccoli. Segnalo e risalgo.
    Il manometro non funziona, segna sempre 195 bar.
    Chiudo e riapro i rubinetti: niente.
    Si azzera ma torna a 195 bar quando riapro.
    Gli dò leggeri colpetti. Niente.
    Lo so a cosa state pensando, è palese, tranne che per me in quel momento.
    Mi girano un po'.
    Vedo uno dei miei compagni che arriva a quota deco, lo saluto e risalgo in superficie. Torno al posteggio e mi tolgo la roba di dosso. Arrivano gli altri che non si sono immersi
    Gli spiego che ho abortito il tuffo dopo mezzora perchè mi sentivo a disagio e non mi funzionava il manometro... A riprova di quel che dico apro e chiudo i rubinetti.
    'Ecco vedete? Torna a 195 bar...'
    LO SO A COSA STATE PENSANDO MA, INSISTO, IO NON CI PENSAVO ANCORA
    Una cara amica (brevetto tmx ipossico....) mi guarda basita e con una lieve nota di scherno nella voce mi dice... " Ste, ma hai provato il manifold?"
    Eccola lì la parola magica: manifold quello che io lascio sempre aperto. Quello che se lo tieni chiuso ti da la lettura solo della bombola cui è collegato il manometro. E che se lo tieni chiuso continua a dartela anche se apri e chiudi i rubinetti delle bombole, come ho fatto io mentre risalivo.
    Quello che, porca puttana, era chiuso ed al quale io manco pensavo.
    Mi sono sentito sprofondare. Ho cominciato a darmi del deficiente, al minimo.
    Afferro trepidante la manopola. Non può esssere chius, penso, è rotto il manometro... ma so già la risposta... ed è una caduta negli inferi.....
    Stringo la manopola, ultima speranza.... Il "manifold" è completamente chiuso. Ormai sconfitto e conscio del disastro lo giro nel senso dell'apertura... sento l'aria fluire.... la lancetta segna la lettura corretta di entrambe le bombole... 100 bar...
    il manifold era chiuso... e non me ne sono reso conto...
    E' da ieri che penso che forse è il momento che io pensi seriamente ad appendere le pinne al chiodo...
    Oltre al fatto che un amico a caso, che non c'è mai e che quel giorno lì, proprio quel giorno lì si è palesato con quel suo sorriso sornione, mi avrebbe - meritatamente - massacrato....
    Posso solo invocare clemenza.
    PS/ so tutto quello che potrete dirmi, procedure, controlli etc etc etc.
    ne sono consapevole, mi aumenta solo il dramma psicologico che sto vivendo.
    medito davvero il ritiro
    Wyrd biö ful äroed
    "Puoi imparare a riderci su, puoi farci il callo e ignorarle o puoi continuare a legartela al dito e rendere la tua permanenza sul forum inutilmente miserevole. Vedi tu." (cit.)
    "siamo schiavi dei nostri personaggi" (cit. mgs, 18/07/2015)

    Commenta


    • #3
      Fuori è giusto prenderti per il fondello :P (non quello di plastica) i veri amici son lì per quello!
      Comunque avevi un problema e sei risalito (bene).
      Succede anche a me di dimenticare qualcosa, ultimamente mi dimentico sempre il compagno

      Commenta


      • #4
        Si va beh, ma se non siete capaci state a casa!








        Il fatto che sia capitato a te che "qualche" immersione sul groppone ce l'hai, è indice che può capitare a tutti...
        Però che sia capitato a te e non a me (non ancora ) è meglio!

        Pippone, Pippone, Pippone, Pippone, Pippone, Pippone, Pippone, Pippone, Pippone, Pippone, Pippone, Pippone, Pippone, Pippone, Pippone, Pippone, Pippone, Pippone, Pippone, Pippone, Pippone, Pippone, Pippone, Pippone, Pippone, Pippone, Pippone, Pippone, Pippone, Pippone, Pippone, Pippone, Pippone, Pippone, Pippone, Pippone, Pippone, Pippone, Pippone, Pippone, Pippone, Pippone, Pippone, Pippone, Pippone, Pippone, Pippone, Pippone, Pippone, Pippone, Pippone, Pippone, Pippone, Pippone, Pippone, Pippone, Pippone, Pippone, Pippone, Pippone, Pippone, Pippone, Pippone, Pippone, Pippone, Pippone, Pippone, Pippone

        Ciao mitico!

        MARCO

        "Bonjour Monsieur Rocco, mon ami". E lui: "Mona a mi? Mona a ti e anca testa de gran casso!" (Nereo Rocco)
        "Ancora 5 anni e sarei diventato geometra." (Altobelli)
        "Devo ringraziare i miei genitori, ma in particolare mia madre e mio padre" (Altobelli)

        "Quando vedi una bella gnocca gli chiedi di fare 30 ore di addestramento prima di essere soddisfatto?" (BioBio)

        Commenta


        • #5
          Non ciò voglia di leggere tutto:
          INTERCETTATORE.
          Come quelli di base luna. Quelle di base luna erano le gnocche con le parrucche viola .


          V
          U're an exception to the rule.

          Commenta


          • #6
            Ho letto tutto.
            Ste tranquillo è capitato anche a me il secondo giorno di fundamental.
            Poi non è capitato più.


            V
            U're an exception to the rule.

            Commenta


            • #7
              Bene, ora hai fatto outing. Quando deciderai di fare anche coming out verrai acolto con la stessa benevolenza, figliolo

              Miranda - Torino

              Commenta


              • #8
                Cambio avatar.
                Ciao,

                Marco.

                Build your platform on three legs: buoyancy, trim and position (cit.).

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Steve
                  Posso solo invocare clemenza.
                  Credo che lo spelling sia sbagliato ... in fondo l'età è quella che è ...

                  Le opinioni riportate in questo messaggio non coincidono necessariamente con quelle di chi lo ha scritto.

                  Rejetto
                  "Democracy is for sissies in an online community." "
                  LE MIE FOTO

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da mgs
                    Cambio avatar.
                    ... ...
                    Le opinioni riportate in questo messaggio non coincidono necessariamente con quelle di chi lo ha scritto.

                    Rejetto
                    "Democracy is for sissies in an online community." "
                    LE MIE FOTO

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da veliger
                      Non ciò voglia di leggere tutto:
                      INTERCETTATORE.
                      Io ho trovate queste traduzioni :

                      Inglese Italiano
                      manifold ciclostilare
                      manifold collettore
                      manifold copia
                      manifold copia poligrafica
                      manifold moltèplice
                      manifold moltiplicar
                      manifold moltiplicare
                      manifold poligrafar
                      manifold riprodurre copie
                      (closed) manifold Steve

                      e su alcune ho dei ragionevoli dubbi ... su altre meno (molte meno ).
                      Le opinioni riportate in questo messaggio non coincidono necessariamente con quelle di chi lo ha scritto.

                      Rejetto
                      "Democracy is for sissies in an online community." "
                      LE MIE FOTO

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Rejetto
                        Originariamente inviato da Steve
                        Posso solo invocare clemenza.
                        Credo che lo spelling sia sbagliato ... in fondo l'età è quella che è ...

                        clemenza può essere concessa anche per la demenza senile che evidentemente avanza, per quanto mi riguarda.
                        Wyrd biö ful äroed
                        "Puoi imparare a riderci su, puoi farci il callo e ignorarle o puoi continuare a legartela al dito e rendere la tua permanenza sul forum inutilmente miserevole. Vedi tu." (cit.)
                        "siamo schiavi dei nostri personaggi" (cit. mgs, 18/07/2015)

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Steve
                          clemenza può essere concessa anche per la demenza senile che evidentemente avanza, per quanto mi riguarda.
                          Comunque non ti abbattere ... non appena torneremo in acqua insieme il check all'attrezzatura te lo faccio io.
                          Le opinioni riportate in questo messaggio non coincidono necessariamente con quelle di chi lo ha scritto.

                          Rejetto
                          "Democracy is for sissies in an online community." "
                          LE MIE FOTO

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Rejetto
                            Comunque non ti abbattere ... non appena torneremo in acqua insieme il check all'attrezzatura te lo faccio io.
                            così nel caso crepiamo in due.
                            Del resto, come si dice, mal comune mezzo gaudio
                            Wyrd biö ful äroed
                            "Puoi imparare a riderci su, puoi farci il callo e ignorarle o puoi continuare a legartela al dito e rendere la tua permanenza sul forum inutilmente miserevole. Vedi tu." (cit.)
                            "siamo schiavi dei nostri personaggi" (cit. mgs, 18/07/2015)

                            Commenta


                            • #15
                              medito davvero il ritiro
                              ma anche no!! echheccaxxo se anche i MODs meditano, noi che facciamo??
                              peròpoteviparlaresabatoaltelefonodaguidocheerovest itomaancorafuoridallacqua
                              <°))))< : Never dive below your Guardian Angel

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              Rejetto Per saperne di più su Rejetto

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 166 utenti. 7 utenti e 159 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X