apposto siamo!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • apposto siamo!

    dopo un noioso e quanto mai inopportuno fermo forzato di qualche mese, ho voglia di tornare in acqua.
    per cui decido di mandare una mail ai miei amichetti lacustri che, con la nota affabilità rispondono che "si-boh-no-non so"... insomma la consueta fiera del bidonaggio artistico.
    l'unico su cui posso sempre contare è lui, il solito nello, colui nelle cui vene scorre acqua di lago e nella cui auto trovi tutto il bendiddio che un sub deve, avere compreso un paio di guanti stagni in più che potrebbero risparmiarmi le prime imprecazioni dell'anno.
    quindi ci mettiamo d'accordo e, anche se lui sarà in ri-ri-ripetitiva (strano vero? ) mi accompagnerà a testare il dannatissimo orecchio e un paio guanti stagni e una inutile e quanto mai fastidiosa frusta lunga, che non ho capito perchè, ma è montata sul mio erogatore. se test deve essere che test sia!
    prima di immergerci facciamo un giro perlustrativo al moregallo e sorpresa delle sorprese, escono dall'acqua i capoccioni del più eterogeneo dei team: indiana, max e lsd fanno un ok da mauale.
    si manuale... ma quale? comunque alla faccia degli standard loro si intendono e pure noi li capiamo, quindi li salutiamo e ci avviamo al rapa nui dove ci incroceremo dopo il test dei test.
    nello ed io prepariamo. rilevo con disappunto che è la muta che è dimagrita, non sono io che sono ingrassata! apposto siamo.
    nonostante un po' di apprensione per l'orecchio, un malcelato tentativo di impiccagione nella frusta lunga (giuro che la smonto quanto prima) e il guanto stagno riusciamo ad entrare in acqua.
    faccio io il "brieafing" stavolta: "scendiamo a 5 metri e vediamo come va". nello, l'uomo del lago annuisce e si eclissa. Apposto siamo! (e due)
    sospiro e tiro giù la testa, è freddo ma l'orecchio non pare risentirne più del solito e, miracolo, neanche le mani! vuoi vedere che...
    in compenso c'è una leggerissima continua dal secondo stadio apposto siamo! (e tre): me lo infilo in bocca e scendo.
    trovo nello in boa e gli segnalo la continua e scendiamo lentamente.
    io compenso facendo molta attenzione. a 5 metri la continua pare cessata, perfetto. l'orecchio regge ancora. figo! e le mani pure. ancora più figo!!!
    risaliamo fino a 3 metri e l'orecchio non da problemi.
    nello mi guarda e gli faccio segno: "scendiamo!" e così è. a 8 metri ci guardiamo e segnalo che va tutto bene ma, poichè lo sappiamo tutti che scendere è facile, segnalo una risalita.
    lentissiamente torniamo a 3 metri. l'orecchio regge bene, quindi scendiamo di nuovo, direzione campana del vetro stavolta.
    ora, lo so che non è cosa però l'otorino aveva dato il nulla osta all'immersione ma quello di cui avevo bisogno era vedere se l'orecchio teneva, quindi o prenotavo una camera iperbarica o facevo così. non ci sono santi. per cui...
    circondati da alborelle cazzeggiamo alla campana che in acqua non avevo ancora visto.
    altro ok e decidiamo di fare un giro in quota, controllo il manometro e sorpresa: la frusta fa le bolle. apposto siamo! (ho perso il conto)
    segnalo a nello e decidiamo di risalire anche se è una bollicina ogni tanto.
    ci guardiamo intorno ma io sono più attenta all'orecchio e alla frusta mentre nello sta attento a me.
    riemergiamo senza problemi, le bombole ancora a 150 nonostante i trafilamenti e le continue e va bene così.
    test completato
    orecchio ok
    erogatore ko? ma è un apeks, si sa che ogni tanto "continuano".
    frusta lunga: inutile
    manometro ko
    guanti stagni... una figata, mai più senza! "quando uno c'ha ragione c'ha ragione" [cit. me stessa]. e non gongolate tu, che ti vedo! :P

    grazie nello, tornare in acqua è fantastico.
    siamo a posto!

    r.
    "Anche tu sei inutile, eppure ti sopportiamo" [LSD]
    "Avete finito il debriefing....?..... bene....." [cit.]
    "prima di tutto: vado in acqua come cazzo mi pare..."[virman]

  • #2
    saluti


    Ciao robi, é sempre un piacere leggerti e adesso che il buon Nello
    ti ha testato (l'orecchio ovviamente ) sarai anche tu operativa
    per la prossima "missione"
    alla prossima..............max
    Prendi la vita come è, xche di meglio non c'e nè

    Commenta


    • #3
      Re: saluti

      Molto bene, appena rientro in Italia saprò chi chiamare per fare un megatest di ripresa invernale dell'attività subacquea.

      Ma tu, ROBI, naturalmente!!

      Non so se venire io al Rapanui o fare venire te a Ranco, ma questo è un dettaglio.

      Commenta


      • #4
        Re: saluti

        Originariamente inviato da mamo
        operativa
        per la prossima "missione"
        ovvio!
        a presto max

        r.
        "Anche tu sei inutile, eppure ti sopportiamo" [LSD]
        "Avete finito il debriefing....?..... bene....." [cit.]
        "prima di tutto: vado in acqua come cazzo mi pare..."[virman]

        Commenta


        • #5
          Re: saluti

          Originariamente inviato da silvano
          Molto bene, appena rientro in Italia saprò chi chiamare per fare un megatest di ripresa invernale dell'attività subacquea.

          Ma tu, ROBI, naturalmente!!

          Non so se venire io al Rapanui o fare venire te a Ranco, ma questo è un dettaglio.
          quando vuoi silvano, dove è irrilevante

          r.
          "Anche tu sei inutile, eppure ti sopportiamo" [LSD]
          "Avete finito il debriefing....?..... bene....." [cit.]
          "prima di tutto: vado in acqua come cazzo mi pare..."[virman]

          Commenta


          • #6
            ma nello ti ha testato 'solo' l'orecchio? E null'altro???
            caazz sta davvero invecchiando anche lui...
            Wyrd biö ful äroed
            "Puoi imparare a riderci su, puoi farci il callo e ignorarle o puoi continuare a legartela al dito e rendere la tua permanenza sul forum inutilmente miserevole. Vedi tu." (cit.)
            "siamo schiavi dei nostri personaggi" (cit. mgs, 18/07/2015)

            Commenta


            • #7
              oh cazzaro! anzi dovrei dire cazzari...
              nello è un gentiluomo e un grandissimo amico quindi vi diffido dall'insinuare, sia oralmente che in forma scritta, qualsivoglia dubbio in proposito. in tutta questa storia di torbido c'è solo il fondo del fangone che voi conoscete bene peraltro.
              tze! ri-cazzari!

              r.
              "Anche tu sei inutile, eppure ti sopportiamo" [LSD]
              "Avete finito il debriefing....?..... bene....." [cit.]
              "prima di tutto: vado in acqua come cazzo mi pare..."[virman]

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da la.robi
                nello è un gentiluomo e un grandissimo amico
                bella quanto inutile difesa d'ufficio.
                Primo perchè non c'è nulla da difendere. Nello è il mio bro' da molto tempo prima che tu comparissi sulle scene ergo nel caso sarei il primo a difenderlo secondo perchè forse fingi di ignorare che la fama di stracciamutande (femminili, ça vas sans dire) del Lario, strapazzapassere, trombator cortese, mandingo del lario etc etc etc non se l'è certo guadagnata in modo virtuale....
                e tu sei o non sei la dark lady? 2+2...
                Wyrd biö ful äroed
                "Puoi imparare a riderci su, puoi farci il callo e ignorarle o puoi continuare a legartela al dito e rendere la tua permanenza sul forum inutilmente miserevole. Vedi tu." (cit.)
                "siamo schiavi dei nostri personaggi" (cit. mgs, 18/07/2015)

                Commenta


                • #9
                  Azz.
                  L'avete presentato a Nemolao ao ao?
                  Dato per certo che lo avrete fatto illo tempore... che si dice che si dice???


                  V
                  U're an exception to the rule.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: apposto siamo!

                    Originariamente inviato da la.robi

                    grazie nello, tornare in acqua è fantastico.
                    siamo a posto!

                    r.
                    Prego
                    E' stato divertente fare questo giro .
                    Poi tra l'altro ti sei fatta un giro alla campana .

                    nello

                    Commenta

                    Riguardo all'autore

                    Comprimi

                    la.robi Per saperne di più su la.robi

                    Statistiche comunità

                    Comprimi

                    Attualmente sono connessi 194 utenti. 5 utenti e 189 ospiti.

                    Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                    Scubaportal su Facebook

                    Comprimi

                    Sto operando...
                    X