hells bells

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • hells bells

    i subbaqqui sono una strana razza.
    io questa cosa l'ho capita da tempo ma ogni tanto mi ritorna alla mente pesantemente.
    sono quel genere di strani personaggi che riescono ancora a fare delle cose per divertimento, anche se questo comporta fatica, freddo, un po' di bestemmie e a volte anche andare al limite... oddio limite, diciamo un po' sopra le righe vah...
    in questa storia c'è un pochino di tutto questo, ma sopratutto c'è il gusto di fare le cose tanto per farle, anche se non ti verrà in tasca nulla, anche se alla fine ci starebbe anche un "chissene". ma tant'è.
    sono personaggini che si possono scannare in una discussione su apeks o poseidon però poi, alla fine, ci parte quasi sempre un vaffa ben assestato e tutti insieme in acqua "come cazzo gli pare!"
    ecco, questo io ho visto ieri (e non solo ieri)
    davanti ad un toc fumante c'eravamo noi, quelli della L.A.L.E. con le mani sporcacciate di polenta, a tracannare regel come fosse acqua e guardare con non poca soddisfazione quello che alcuni del gruppo, i più tosti e cazzuti , hanno fatto i primi di dicembre.
    il gruppo si è preso in carico di risistemare la campana del rapanui, noto parco giochi subbico su quel ramo del lago di como e riportarla in sicurezza al suo posto, così che questa possa continuare ad essere un giocattolo nonchè un punto di riferimento per quelli che si immergono nel meraviglioso fangone del rapanui (che sarà anche un fangone, ma che da un sacco di soddisfazioni sapendo guardare bene. però questa è un altra storia).
    insomma tutto 'sto pistolotto perchè avevo voglia di esprimere un pubblico "bravi" a questi ragazzotti (oddio ragazzotti!) un po' tagliati giù con l'accetta ma fantastici.
    se avete voglia potete dare un'occhiata al sito di LSD http://www.divernet.it/photo/2011.12...ampana_RapaNui : ci sono un po' di immagini ma non sono abbastanza per ricreare l'atmosfera di quel momento. sappiatelo.
    grazie a tutti

    la.robi natalizia un po' più sentimentale del solito
    p.s. ah, dimenticavo... non è finita qui.
    "Anche tu sei inutile, eppure ti sopportiamo" [LSD]
    "Avete finito il debriefing....?..... bene....." [cit.]
    "prima di tutto: vado in acqua come cazzo mi pare..."[virman]

  • #2
    Campana Rapanui

    Ciao Robi "ci siamo divertiti ieri eh!
    sei grande max(lale)
    Prendi la vita come è, xche di meglio non c'e nè

    Commenta


    • #3
      Re: Campana Rapanui

      Originariamente inviato da mamo
      Ciao Robi "ci siamo divertiti ieri eh!
      sei grande max(lale)
      Pensionatoooooooooooooooooooooooooooooooooooo

      Wyrd biö ful äroed
      "Puoi imparare a riderci su, puoi farci il callo e ignorarle o puoi continuare a legartela al dito e rendere la tua permanenza sul forum inutilmente miserevole. Vedi tu." (cit.)
      "siamo schiavi dei nostri personaggi" (cit. mgs, 18/07/2015)

      Commenta


      • #4
        Fantastico, benché lacustre!!

        Per completare la mia comprensione del fenomeno, avrei bisogno di definire "toc" e "regel"....

        "Ma perché con tanti mondi più evoluti, io sono dovuta proprio nascere in questo?"(by Mafalda)

        "Se la vita comincia a quarant'anni, perché diavolo ci mandano con tanto anticipo?" (by Mafalda)

        "Il genio e' genio, si usa secondo istinto, non a cottimo" (cit. Brad)

        "Non tutte le immersioni sono avventure al limite dell'umana sostenibilita'" (cit. Snap)

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Mafaldiver
          Per completare la mia comprensione del fenomeno, avrei bisogno di definire "toc"
          Io lo so, io lo so cos'è il toc!!!
          "E' un piatto tipico di Bellagio. Una polenta burrosa e formaggiosa e assai gustosa. Si mangia con le mani!"

          cacchio, Nello,però così finisce che ci scoprono!!!
          Ibis redibis non morieris in bello

          http://menomalechenonsonounamucca.blogspot.it/

          Commenta


          • #6
            Re: hells bells

            Originariamente inviato da la.robi
            avevo voglia di esprimere un pubblico "bravi" a questi ragazzotti (oddio ragazzotti!) un po' tagliati giù con l'accetta ma fantastici.
            Grazie , da parte di tutti i bravi ragazzotti .
            Faremo i conti , quando ritorni in acqua .


            Originariamente inviato da la.robi
            se avete voglia potete dare un'occhiata al sito di LSD http://www.divernet.it/photo/2011.12...ampana_RapaNui
            Ieri sera , ho sostituito il link , con il video intero .


            Lale bell lale bell lale bell Rock [cit. Luca dei pensione libano]

            nello

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da mamo
              Ciao Robi "ci siamo divertiti ieri eh!
              sei grande max(lale)
              Ma anche nei giorni della preparazione .

              Originariamente inviato da Mafaldiver
              avrei bisogno di definire "toc" e "regel"....
              Vanno provati .
              La prima volta che sarete in zona...


              Originariamente inviato da kinoko
              Io lo so, io lo so
              Spiona .
              Diciamo che lo immagini ...

              nello

              Commenta


              • #8
                il toc, anzi, quel toc accompagnato da un'abbondante dose di regel è un'esperienza mistica (specialmente quando si accende la fiamma).

                r.
                "Anche tu sei inutile, eppure ti sopportiamo" [LSD]
                "Avete finito il debriefing....?..... bene....." [cit.]
                "prima di tutto: vado in acqua come cazzo mi pare..."[virman]

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Mafaldiver
                  Per completare la mia comprensione del fenomeno, avrei bisogno di definire "toc" e "regel"....
                  Mettiamo su la polentiera. La parte più difficile da gestire sono le quindici persone che bisogna invitare per mangiarlo. Non viene bene in piccole dosi
                  The frogarthian way of diving

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da bradipo67
                    Mettiamo su la polentiera. La parte più difficile da gestire sono le quindici persone che bisogna invitare per mangiarlo. Non viene bene in piccole dosi
                    In realtà il toc che vale la pena di essere gustato è quello del grande Angelo, colui che da vent'anni a questa parte lo ha resuscitato dai ricordi, ridandogli corpo, anima e significato e portandolo anche in giro per l'Europa.
                    E' vero, ho provato solo un altro toc oltre al suo (difficilissimo trovare chi lo fa, sono al minimo 4 ore di pazienza, attenzione, passione e sì, fatica) ma la differenza la senti subito, c'è quel quid in più che resta l'ingrediente segreto. Il Gancio sta imparando da lui, vedremo.
                    Dicevo ridandogli significato: dietro il toc c'è una storia, come c'è dietro tanti altri piatti della nostra tradizione, storie di cui ci siamo magari maldestramente dimenticati.
                    Angelo questa storia la racconta perchè l'ha fatta anche un po' sua, ci si identifica e lo fa per quelle ragioni che ti racconta mentre prepara il regel nello stesso paiolo dove ha cotto il toc, pulito alla bell'è meglio, come si faceva una volta, quando non c'erano miriadi di regole ASL ma nemmeno tutte le intolleranze alimentari che ci sono oggi.
                    Tutto questo, insieme a quegli amici con cui condividi la stessa passione, con cui ti tuffi con cui arrivi a fare cose che mai ti saresti immaginato ma le fai, spinto anche da quello spirito guascone di cui non puoi fare a meno, per il piacere di farle insieme.
                    Wyrd biö ful äroed
                    "Puoi imparare a riderci su, puoi farci il callo e ignorarle o puoi continuare a legartela al dito e rendere la tua permanenza sul forum inutilmente miserevole. Vedi tu." (cit.)
                    "siamo schiavi dei nostri personaggi" (cit. mgs, 18/07/2015)

                    Commenta


                    • #11
                      Devo ammettere.... ho fatto fatica a decidermi di alzarmi dal tavolo e rinunciare ad una serie di regel successivi... Tra L'Haven del giorno dopo e quel nettare degli Dei è stata una scelta difficile... col senno di poi, per la compagnia e l'esclusività dell'evento... avrei dovuto rimanere seduto e riempire la tazza di legno con mezzo litro di regel affondando i miei pensieri tra la filosofia e l'astrattismo locale.

                      Io sono pronto per una seconda occasione!

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Steve
                        In realtà il toc che vale la pena di essere gustato è quello del grande Angelo, colui che da vent'anni a questa parte lo ha resuscitato dai ricordi, ridandogli corpo, anima e significato e portandolo anche in giro per l'Europa.
                        Ne sono certo. Non ho pensato neppure per un istante di provare a farlo a casa. Grazie per la testimonianza, ora bisogna organizzare una puntatina da Angelo prima che arrivi un clima incompatibile con quelle calorie
                        The frogarthian way of diving

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da bradipo67
                          Ne sono certo. Non ho pensato neppure per un istante di provare a farlo a casa. Grazie per la testimonianza, ora bisogna organizzare una puntatina da Angelo prima che arrivi un clima incompatibile con quelle calorie
                          Per questi eventi il clima e' solo uno stato della mente.


                          Se gvuoi posso organizzare, poi. una salama da sugo a ferragosto, sei invitato

                          ciaps
                          --
                          Massimiliano
                          http://www.divernet.it

                          Si vis pacem para bellum, si vis bellum para culum.

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da LSD
                            Se gvuoi posso organizzare, poi. una salama da sugo a ferragosto, sei invitato
                            A che ora mi devo presentare?
                            The frogarthian way of diving

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da bradipo67
                              Originariamente inviato da LSD
                              Se gvuoi posso organizzare, poi. una salama da sugo a ferragosto, sei invitato
                              A che ora mi devo presentare?
                              20:30, dai conferma un paio di giorni prima, comunque.


                              ciaps
                              --
                              Massimiliano
                              http://www.divernet.it

                              Si vis pacem para bellum, si vis bellum para culum.

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              la.robi Per saperne di più su la.robi

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 116 utenti. 2 utenti e 114 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X