Emozioni alle Maldive

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Emozioni alle Maldive

    Cari amici,
    quello che sto per descrivere non è un racconto di immersioni ma di emozioni.
    La vacanza si è svolta nell'isola di Dhiggiri (gestione Francorosso) ed è durata la classica settimana. Il diving è gestito in maniera veramente egregia da Igino ed Alessandra (TGI Diving) eccellenti guide ed altrettanto splendide persone. E' la seconda volta che vado alle Maldive ma la prima da sub con brevetto advanced (anche questo particolare non lo avevo ancora confessato al mio appassionato pubblico del forum ma si..... c'ho un plastichino in più, preso a casa col mio solito istruttore prima di partire per le vacanze).
    Adesso no vi farò l'elenco dei siti, non credo interessi a nessuno, però le emozioni, quelle si, ve le voglio raccontare.
    Molti di voi sono sub esperti con tante immersioni in molteplici località e pertanto potrebbero trovare scontate le mie parole ma tant'è...vi toccano
    La corrente
    Questo era la mia paura. Non sapere gestire situazioni nuove (o meglio) situazioni che in passato mi avevano impaurito. Dovete sapere che alla mia prima vacanza sub a sharm (da open e con poche immersioni sul groppone) in una immersione particolare ho rischiato di finire in una lavatrice di corrente ed uscire fuori da quella situazione mi ha stressato non poco.
    E INVECE......
    m-e-r-a-v-i-g-l-i-o-s-o
    il richiamo alla canzone di Modugno (che mi emoziona ogni volta che l'ascolto, anche nella versione "modà") è proprio voluto.
    Almeno tre immersioni fatte con corrente ad entrare nelle pass.....sosta a 30mt aggrappati ad ammirare quelle splendide creature - tra parentesi non avevo mai visto in vita mia uno squalo ne un'aquila di mare ne un napoleone nè tanto altro ancora -