Emozioni alle Maldive

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Emozioni alle Maldive

    Cari amici,
    quello che sto per descrivere non è un racconto di immersioni ma di emozioni.
    La vacanza si è svolta nell'isola di Dhiggiri (gestione Francorosso) ed è durata la classica settimana. Il diving è gestito in maniera veramente egregia da Igino ed Alessandra (TGI Diving) eccellenti guide ed altrettanto splendide persone. E' la seconda volta che vado alle Maldive ma la prima da sub con brevetto advanced (anche questo particolare non lo avevo ancora confessato al mio appassionato pubblico del forum ma si..... c'ho un plastichino in più, preso a casa col mio solito istruttore prima di partire per le vacanze).
    Adesso no vi farò l'elenco dei siti, non credo interessi a nessuno, però le emozioni, quelle si, ve le voglio raccontare.
    Molti di voi sono sub esperti con tante immersioni in molteplici località e pertanto potrebbero trovare scontate le mie parole ma tant'è...vi toccano
    La corrente
    Questo era la mia paura. Non sapere gestire situazioni nuove (o meglio) situazioni che in passato mi avevano impaurito. Dovete sapere che alla mia prima vacanza sub a sharm (da open e con poche immersioni sul groppone) in una immersione particolare ho rischiato di finire in una lavatrice di corrente ed uscire fuori da quella situazione mi ha stressato non poco.
    E INVECE......
    m-e-r-a-v-i-g-l-i-o-s-o
    il richiamo alla canzone di Modugno (che mi emoziona ogni volta che l'ascolto, anche nella versione "modà") è proprio voluto.
    Almeno tre immersioni fatte con corrente ad entrare nelle pass.....sosta a 30mt aggrappati ad ammirare quelle splendide creature - tra parentesi non avevo mai visto in vita mia uno squalo ne un'aquila di mare ne un napoleone nè tanto altro ancora -
    Per farvi capire l'emozione che ho provato, per la prima volta in vita mia, e contro ciò che ho dichiarato sul forum, HO FATTO LA PIPI NELLA MUTA. (come immaginavo non mi è piaciuto per niente) ma non ho saputo resistere.
    Dopo circa 15 min di spettacolo (sembrava di essere a teatro e vi assicuro che avrei voluto applaudire a ciò che mi passava davanti gli occhi) la guida faceva segno di mollare gli ormeggi e viaaaaaaaaaaa iniziava la seconda immersione. Correntone di puro divertimento, in tutte le posizioni possibili (altro che assetto orizzontale...) e poi, finita la corsa, come se avessero tolto la corrente (mi sia concesso il gioco di parole) iniziava una terza immersione, quella della perlustrazione dei coralli. Meno colorati di quelli di shrm ma altrettanto bellissimi e pieni di vita.....murene di ogni grandezza e pure quella leopardo (impressionante la livrea bianca a macchie), il pesce foglia, pesci scatola, anemoni con il loro pagliacci, e tutto un altra serie di pesci di colori e grandezze varie.
    Mi è difficile parlarne senza emozionarmi ancora.
    E poi le aquile......altro colpo al cuore. Volavano con noi e si avvicinavano incuriosite..............che spettacolo.
    finito il cazzeggio ci alzavamo di quota per fare la sosta di sicurezza in una correntina leggera...lancio del pedagno e via sul doni.
    Gruppi montati, puliti, trasportati insomma una pacchia.
    mi ero dimenticato
    intorno all'isola un branco di nutrice veniva a dormire nelle spiagge riparate dalla corrente e faceva gran mostra di se introno al pontile.
    Probabilmente sarò stato prolisso, e me ne scuso, ma le dita scorrono da sole sulla tastiera al ricordo ancora fresco di quell'angolo di paradiso.
    Buone bolle a tutti.
    ..e mò sono open pure io....

  • #2
    .........piaciuto eh?
    sei contento come un bimbo davanti ai regali sotto l'albero!

    ti capisco,sono immersioni indimenticabili!

    complimenti!

    Commenta


    • #3
      Re: Emozioni alle Maldive

      Originariamente inviato da Nemo68
      HO FATTO LA PIPI NELLA MUTA
      caro fratello di tastiera, il tuo racconto mi ha emozionato per la passione con cui lo hai scritto.
      sono davvero felice per te

      però quello che ti ho quotato e' il top dei top
      http://www.youtube.com/watch?v=1Ndi-Sr-FRA

      Commenta


      • #4
        non ci sono mai stato, non sono molto attratto, certi racconti emozionali però accendono curiosità, vedrò d'andar, grazie.....

        unico neo, nella muta non farci la pipì, pisciaci tranquillo.....
        ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

        Commenta


        • #5
          tra i tanti lungometraggi di puro cazzeggio o di mero culto di questa o quella filosofia tecnica, ogni tanto un post che colpisce dritto al cuore :
          non si tratta della eleganza della prosa, dell'uso di mirabili metafore o delle profondità impressionanti.
          no, è "solo" emozione pura, appunto come quella di un banbino felice per una nuova scoperta
          esiste qualcosa di più bello?
          per me no
          il mio sorriso ebete nella maschera dopo le prime planate in corrente in mar rosso me lo ricordo ancora, e, ammetto, mi manca tanto
          ciao e grazie di avere condiviso con noi
          un buon natale a tutti
          il cielo stellato sopra di me
          la legge morale dentro di me (I.Kant) ...
          ... ma tutto intorno, se possibile, acqua e tante tante bolle !!!!! (ninuzzo)

          sito dell'Associazione ASTROIDES
          www.astroides.it

          un diving per tutti: NAUTISUB a San Vito lo Capo: www.nautisub.it

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da christian09
            .........piaciuto eh?
            sei contento come un bimbo davanti ai regali sotto l'albero!

            ti capisco,sono immersioni indimenticabili!

            complimenti!

            in effetti ho ancora il sorriso ebete stampato in faccia al pensiero di questa vacanza
            ..e mò sono open pure io....

            Commenta


            • #7
              Re: Emozioni alle Maldive

              Originariamente inviato da snap
              Originariamente inviato da Nemo68
              HO FATTO LA PIPI NELLA MUTA
              caro fratello di tastiera, il tuo racconto mi ha emozionato per la passione con cui lo hai scritto.
              sono davvero felice per te

              però quello che ti ho quotato e' il top dei top
              Ciao ex sombrerista
              ti ringrazio per aver evidenziato a dovere l'aspetto saliente del racconto

              grazie amico di cazzeggio
              ..e mò sono open pure io....

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da cesare
                non ci sono mai stato, non sono molto attratto, certi racconti emozionali però accendono curiosità, vedrò d'andar, grazie.....

                unico neo, nella muta non farci la pipì, pisciaci tranquillo.....
                grazie a te cè
                comunque dici che ci posso pisciare sul serio? mi avevano detto che al massimo ci potevo fare pipì....ed io sono uno ligio alle regole
                ..e mò sono open pure io....

                Commenta


                • #9
                  Re: Emozioni alle Maldive

                  Originariamente inviato da Nemo68
                  grazie amico di cazzeggio
                  grazie a te del racconto, e per non smentirmi ...
                  http://www.google.it/search?q=bidet&...w=1366&bih=661

                  te lo sei fatto dopo, si ?

                  auguroni !!!!!!!!!!!!!!!

                  http://www.youtube.com/watch?v=1Ndi-Sr-FRA

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da ninosub
                    tra i tanti lungometraggi di puro cazzeggio o di mero culto di questa o quella filosofia tecnica, ogni tanto un post che colpisce dritto al cuore :
                    non si tratta della eleganza della prosa, dell'uso di mirabili metafore o delle profondità impressionanti.
                    no, è "solo" emozione pura, appunto come quella di un banbino felice per una nuova scoperta
                    esiste qualcosa di più bello?
                    per me no
                    il mio sorriso ebete nella maschera dopo le prime planate in corrente in mar rosso me lo ricordo ancora, e, ammetto, mi manca tanto
                    ciao e grazie di avere condiviso con noi
                    un buon natale a tutti
                    Caro Nino
                    sono felice delle tue parole perchè era proprio quello il significato del post.
                    Non ti nascondo che anche quando scrivi te, leggo sempre un paio di volte perchè scrivi con passione e riesci a trasmetterla.
                    Sono felice per una volta di essere riuscito anchio. Non è stato difficile.....il post si è scritto da solo.
                    grazie dei complimenti e....ci leggiamo presto
                    ..e mò sono open pure io....

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Emozioni alle Maldive

                      Originariamente inviato da snap
                      Originariamente inviato da Nemo68
                      grazie amico di cazzeggio
                      grazie a te del racconto, e per non smentirmi ...
                      http://www.google.it/search?q=bidet&...w=1366&bih=661

                      te lo sei fatto dopo, si ?

                      auguroni !!!!!!!!!!!!!!!

                      ma starai scherzando
                      la mia è come quella dei neonati.....acqua benedetta!!
                      ..e mò sono open pure io....

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Nemo68
                        ... Sono felice per una volta di essere riuscito anchio. Non è stato difficile.....il post si è scritto da solo.
                        grazie dei complimenti e....ci leggiamo presto
                        vero
                        quando le emozioni sono così forti non sei tu a descriverle ma loro ad emergere e trasettersi in modo prorompente
                        tanti cari saluti, auguri di uno splendido Natale ed ovviamente ... di tante tantissime e bellissime bolle
                        il cielo stellato sopra di me
                        la legge morale dentro di me (I.Kant) ...
                        ... ma tutto intorno, se possibile, acqua e tante tante bolle !!!!! (ninuzzo)

                        sito dell'Associazione ASTROIDES
                        www.astroides.it

                        un diving per tutti: NAUTISUB a San Vito lo Capo: www.nautisub.it

                        Commenta


                        • #13
                          Ehi, Nemuccio!
                          A ME, il tuo racconto, non MI è piaciuto per niente!


                          E, aggiungerei, non sono neanche un po' invidiosa!



                          Ibis redibis non morieris in bello

                          http://menomalechenonsonounamucca.blogspot.it/

                          Commenta


                          • #14
                            Felice del tuo entusiasmo e contento di quanto ho letto.a gennaio parto proprio per digghiri

                            Commenta


                            • #15
                              Chiisà perchè alle Maldive ci sono stata "solo" sette volte!!!!!!!!!!!!!!!!
                              E l'ultima, purtroppo nel lontano 2002, proprio a Digghiri.
                              Maria Teresa

                              http://picasaweb.google.com/mariatede

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              Nemo68 Per saperne di più su Nemo68

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 144 utenti. 0 utenti e 144 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X