Tamigi, passione per i relitti.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tamigi, passione per i relitti.

    Davvero un luogo dove decine e decine di rellitti giacciono più o meno inesplorati e dove c'è davvero l'imbarazzo della scelta se ci si vuole "orientare" per esempio su vascelli o sommergibili della II ww oppure andando indietro nel tempo arrivare fino alle navi della flotta di Nelson o magari qualcosa legata ai tempi del Lord Hornblower di Forester che tutti abbiamo letto.
    Non esiste molta letteratura in quanto ai relitti nel Tamigi e nella sua foce quindi c'è davvero da sbizzarrirsi nel trovare antichi ferri e vascelli.
    C'è un ottimo diving ad Embankment Station oppure, visto che ormai sarò definitivamente in loco, potete anche chiedere al sottoscritto con un mp.
    Temperature? Nulla di diverso dai nostri laghi o dall'inverno ligure, oserei dire affrontabili anche in umida (cosa che i sub britannici e Londinesi fanno abbastanza regolarmente)

  • #2
    Qualche sito internet con descrizioni c'è? Profondità? C'è qualcosa che valga veramente la pena di essere vista? Visibilità caraibica immagino...

    Commenta


    • #3
      IMVHO, la stagna è raccomandabile se ci si vuole immergere alla foce del Tamigi... non tanto per la temperatura, quanto per la qualità dell'acqua.

      Saverio

      P.S. "visto che ormai sarai definitivamente in loco", dobbiamo finalmente conoscerci di persona
      Saverio Cannilla
      Essere moderatore di un forum di subacquea NON significa essere un subacqueo esperto. Traete le vostre conclusioni.

      Scopri ScubaZone, il magazine di subacquea fatto dai subacquei.
      Seguici su facebook per essere sempre aggiornato sulle iniziative di Scubaportal e Poverosub

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da secan

        P.S. "visto che ormai sarai definitivamente in loco", dobbiamo finalmente conoscerci di persona
        non vedo l'ora, keep in touch! Sei lì a Natale?

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da silvano
          Originariamente inviato da secan

          P.S. "visto che ormai sarai definitivamente in loco", dobbiamo finalmente conoscerci di persona
          non vedo l'ora, keep in touch! Sei lì a Natale?
          No, il Natale lo passo in famiglia a Milano
          Saverio Cannilla
          Essere moderatore di un forum di subacquea NON significa essere un subacqueo esperto. Traete le vostre conclusioni.

          Scopri ScubaZone, il magazine di subacquea fatto dai subacquei.
          Seguici su facebook per essere sempre aggiornato sulle iniziative di Scubaportal e Poverosub

          Commenta


          • #6
            @secan:

            quando potrete inconravi ad Embankment, Silvano è facilissimo da riconoscere: ha una DUI rosso-nera, BTS concave, manometro con Frusta da 24" e il 40 libbre H sulla schiena.
            Non lo vedessi così, ogni 12 secondi sfanale con la H da 21W HID, facilissimo anche nella nebbia......
            Bella Sivain, dai che appena ci ritorno vengo anch'io....mi riconoscete dagli elastici, bombole gialle, Stagna Mobby's e pinne SP Twin jet...per farmi riconoscere, ho una Alulight 50W.ihihihih...
            <°))))< : Never dive below your Guardian Angel

            Commenta


            • #7
              ma qualche informazione in più sui relitti?

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da edivadocramed
                ma qualche informazione in più sui relitti?
                ce n'è davvero per tutti i gusti, I e II WW più tanta roba in legno
                Credo esistano delle pubblicazioni sui relitti della foce del fiume e penso sia + facile reperire materiale on line
                Personalmente, non avendo preferenze su questo o quel relitto, ovunque mi portino va più che bene

                Commenta

                Riguardo all'autore

                Comprimi

                silvano Per saperne di più su silvano

                Statistiche comunità

                Comprimi

                Attualmente sono connessi 168 utenti. 7 utenti e 161 ospiti.

                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                Scubaportal su Facebook

                Comprimi

                Sto operando...
                X