Crociera ai reef di St. John

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Crociera ai reef di St. John

    Sono appena tornato da una bella crociera ai reef di Saint John, nel Mar Rosso egiziano meridionale.
    Una crociera al caldo, in pieno relax. Ve la consiglio!!!
    Eccovi il mio report: 18 bei tuffi nell'arco di 6 giorni..... non c'è male direi!

    http://www.marpola.it/racconti%20di%...bre%202011.htm

    Buona lettura!!
    Marcello

  • #2
    Molto bello Speedy! (non l'ho ancora letto tutto ma appena ho tempo ...)
    Grazie per aver condiviso!
    Cordialmente RANA fan club

    Commenta


    • #3
      crociera

      bella esperienza!! e bel report . Lo strano pesce fra le gorgonie si chiama Pesce falco!!

      Commenta


      • #4
        Re: crociera

        Originariamente inviato da MIRCOSUB53
        Lo strano pesce fra le gorgonie si chiama Pesce falco!!
        Grazie! Però.... "pesce tovaglia pizzeria" rendeva l'idea..... ahahahah
        Marcello

        Commenta


        • #5
          Re: Crociera ai reef di St. John

          [quote="Speedy Sub"]. non c'è male direi! /quote]

          Per il pesce falco già hanno scritto ...

          Originariamente inviato da Speedy Sub
          un piccolo squalo grigio di barriera
          Si tratta di un cucciolo di squalo pinna bianca (non grigio) che è lì da quest'anno ed è ormai una vera attrazione

          Originariamente inviato da Speedy Sub
          i resti semidistrutti del relitto
          Vuoi dire che ti sei perso il grosso pesce coccodrillo stanziale sotto il relitto ?

          Originariamente inviato da Speedy Sub
          e inizialmente incontriamo una forte corrente contraria
          La corrente è (quasi sempre presente). Poichè l'immersione, se ci si riesce si fa girando in tondo, è inevitabile incontrare tratti di corrente contraria.

          Ma un bel corso di biologia marina ? :P
          www.liberisub.it

          Commenta


          • #6
            Re: Crociera ai reef di St. John

            Originariamente inviato da M.
            Ma un bel corso di biologia marina ? :P
            Grazie per le info M. ...sempre utili!
            Il corso di biologia marina l'ho già fatto (molto interessante) e mi ha appassionato parecchio, ma mi sono limitato alla flora e fauna del Mediterraneo, dove faccio l'85% delle mie immersioni.

            Non sapevo che quel "cucciolo" di squaletto pinna bianca fosse stanziale. Grazie per la precisazione.
            Il pesce coccodrillo era proprio sotto la chiglia del relitto.... avevo dimenticato di citarlo.
            Dato che sembri pratico del posto, sai anche come si chiama/che cos'è quel relitto? Ti sei seduto su uno dei due water che ci sono lì intorno?
            Thanks!
            Marcello

            Commenta


            • #7
              Ho delle perplessità sul "pesce falco"....
              Ho fatto delle ricerche con Google, ma le foto che ho trovato non coincidono con ciò che ho visto a St. John.

              Il pesce a cui mi riferisco è questo qui sotto. Come si chiama?
              Marcello

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Speedy Sub
                Ho delle perplessità sul "pesce falco"....
                Ho fatto delle ricerche con Google, ma le foto che ho trovato non coincidono con ciò che ho visto a St. John.

                Il pesce a cui mi riferisco è questo qui sotto. Come si chiama?
                Oxycirrhythes typus

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da KrellMyLife
                  Oxycirrhythes typus
                  Grazie! Ho trovato: Oxycirrhites Typus o Pesce trombetta e in effetti è proprio il pesciolino che ho visto nascosto tra le gorgonie.

                  Ma "pesce tovaglia di pizzeria" mi piaceva di più.....!! ahahahah
                  Marcello

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Speedy Sub
                    Originariamente inviato da KrellMyLife
                    Oxycirrhythes typus
                    Grazie! Ho trovato: Oxycirrhites Typus o Pesce trombetta e in effetti è proprio il pesciolino che ho visto nascosto tra le gorgonie.

                    Ma "pesce tovaglia di pizzeria" mi piaceva di più.....!! ahahahah
                    caspita, anni di vacanze in marrosso e mi son sempre sbagliato....
                    .in effetti però in alcuni siti il Falco viene chiamato Trombetta, ma prova a fare una ricerca su google immagini e vedrai cosa esce......
                    ...nella vita non contano i respiri, ma i momenti che ti hanno tolto il respiro....

                    Commenta


                    • #11
                      ciao, mi ha fatto stranissimo leggere il tuo racocnto (molto bello tra l'altro) perchè forse ci simao incrociati sulla princess zeinab . Noi abbiamo fatto la setitmana prima della vostra le brothers ma siamo rimasti in barca tutto il sabato perchè avevamo il volo la sera, abbiamo consoiucto lerella e altri ragazzi. sono contenta si sapere che tutto sia andato bene e che il mare non vi abbia dato problemi visot che invece noi lo avevamo trovato parecchio inc..
                      cmq confermo tutto..anche noi siamo stati molto bene con josè

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da gnu
                        ciao, mi ha fatto stranissimo leggere il tuo racocnto (molto bello tra l'altro) perchè forse ci siamo incrociati sulla princess zeinab Noi abbiamo fatto la setitmana prima della vostra le brothers, ma siamo rimasti in barca tutto il sabato perchè avevamo il volo la sera, abbiamo conosciuto lorella e altri ragazzi.
                        Ciao. No non ci siamo incrociati quel sabato. Il nostro aereo è arrivato nel tardo pomeriggio e ci siamo imbarcati la sera quando erano già tutti a bordo.
                        In compenso... il sabato successivo noi due siamo rimasti tutto il giorno a bordo perchè avevamo l'aereo la sera tardi e abbiamo fattoa tempo ad incrociare il gruppo che s'imbarcava per la settimana successiva. Succede sempre così....

                        Ciao
                        Marcello

                        Commenta


                        • #13
                          ci siamo sfiortai quindi
                          complimenti per il tuo sito è molto carino

                          Commenta


                          • #14
                            ehm volevo scrivere sfiorati

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da gnu
                              ci siamo sfiorati quindi
                              complimenti per il tuo sito è molto carino
                              grazie!
                              Marcello

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              Speedy Sub Per saperne di più su Speedy Sub

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 134 utenti. 0 utenti e 134 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X