Blu

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Blu

    Profondo tuffo (103mt _ 140min. _ e.c.c.r.) dentro un blu intenso del Mar Ionio della Calabria

    MONTAGNESOMMERSE: --immersioni: "BLU"
    http://montagnesommerse.blogspot.com/
    Immersioni in montagna

  • #2
    Bel video, belle tonalità di blu. Bellissima la possibilità di fare tuffi del genere da terra. Da me in nord Sardegna impossibile trovare la quota partendo da terra. Al massimo posso fare 40/45 metri con lo scooter e in pochissimi punti. Belle invece queste cigliate che spiombano. Un coralligeno simile l'ho visto vicino Orosei, in Sardegna. Da un sabbione piatto sui 50 metri, parte un canyon che va giù oltre 130. Dritto in alcuni punti, con qualche terrazza in altri. Peccato però sia in mezzo al mare, impossibile andare senza gommone/barca.

    Settimana scorsa ho fatto due tuffi nelle bocche di Bonifacio, uno a 95 metri sul relitto del HMS Cromarty e l'altro a 104 metri sul relitto del Cacciatorpediniere Da Noli. Ho notato da te un pochino più calda l'acqua. I miei strumenti mi davano uno 13.6 e l'altro 14.2 sul da noli mentre sul Cromarty entrambi 14.2/14.3... in superficie invece 25. Un forte termoclino tra i 36 e i 40 metri. Dopo i 40 subito bella fresca.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio
      Bel video, belle tonalità di blu. Bellissima la possibilità di fare tuffi del genere da terra. Da me in nord Sardegna impossibile trovare la quota partendo da terra. Al massimo posso fare 40/45 metri con lo scooter e in pochissimi punti. Belle invece queste cigliate che spiombano. Un coralligeno simile l'ho visto vicino Orosei, in Sardegna. Da un sabbione piatto sui 50 metri, parte un canyon che va giù oltre 130. Dritto in alcuni punti, con qualche terrazza in altri. Peccato però sia in mezzo al mare, impossibile andare senza gommone/barca.

      Settimana scorsa ho fatto due tuffi nelle bocche di Bonifacio, uno a 95 metri sul relitto del HMS Cromarty e l'altro a 104 metri sul relitto del Cacciatorpediniere Da Noli. Ho notato da te un pochino più calda l'acqua. I miei strumenti mi davano uno 13.6 e l'altro 14.2 sul da noli mentre sul Cromarty entrambi 14.2/14.3... in superficie invece 25. Un forte termoclino tra i 36 e i 40 metri. Dopo i 40 subito bella fresca.
      Magari fosse qui da me a Pescara!
      http://montagnesommerse.blogspot.com/
      Immersioni in montagna

      Commenta


      • #4
        Da casa mia è un ora di macchina per santa Teresa ... il problema però poi è avere un gruppo per andare. Dista 15 miglia dal diving... non è facile trovare un gruppo di sub brevettati 100 metri per organizzare. Ad ogni modo ora l'ho fatto e per un altro po' di mesi sono felice

        Commenta


        • #5
          come sempre bello
          ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

          Commenta

          Riguardo all'autore

          Comprimi

          zeta zeta Per saperne di più su zeta zeta

          Statistiche comunità

          Comprimi

          Attualmente sono connessi 116 utenti. 1 utenti e 115 ospiti.

          Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

          Scubaportal su Facebook

          Comprimi

          Sto operando...
          X