Al sud del sud - ritorno sul Levanzo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Al sud del sud - ritorno sul Levanzo

    In anteprima mondiale http://youtu.be/5lM9qB9j1ug
    www.liberisub.it

  • #2
    Bellissimo M. !
    Ho particolarmente apprezzato il commento, puntuale e preciso.

    Se, come penso, le riprese sono le tue, posso sapere quali fari hai affiancato alla GoPro?

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Pablito_
      posso sapere quali fari hai affiancato alla GoPro?
      Nulla di che, due scubalight DL1 video da 800 lm l'uno, che sono leggeri e piccoli (e per il viaggio si apprezza). La potenza è quello che è però. Se non avessi limiti di peso ed altro andrei sui sola (senza ancora esagerare). Le riprese non sono tutte mie ma gli altri utilizzavano fonti luminose analoghe.
      Tieni presente che molte riprese sono in luce ambiente.
      Quindi alla fine attrezzatura, go pro comprese, molto povera (ma per il filmetto delle vacanze va bene).
      La differenza lo fa questo filtro, il dive, http://www.backscatter.com/sku/bs-flip31-combo.lasso e l'editing.
      www.liberisub.it

      Commenta


      • #4
        Grazie delle info.
        Non immaginavo che le piccole DL1 fossero così efficienti! (e sono anche vecchiotte......)

        Io sto iniziando con qualche timido filmato in luce ambiente. Ho una G16 con due flashes ma (ancora) nessuna luce per le riprese video.

        D'accordissimo sull'editing! E' ciò che, come in ogni altro campo, fa la differenza. Il regista ed il montatore determinano la riuscita di un film.

        Seguo con interesse....gli sviluppi



        P..

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Pablito_
          ma (ancora) nessuna luce per le riprese video.
          se puoi montare aggiuntivi da 55 mm il filtro dive della backscatter c'è anche in quel formato. Può essere usato anche con le luci. Chiaramente in profondità o con poca luce ambiente da lontano toglie uno step e almeno la gopro ha il problema che automaticamente aumenta gli iso.
          www.liberisub.it

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da M.
            se puoi montare aggiuntivi da 55 mm il filtro dive della backscatter c'è anche in quel formato....
            Ho il portafiltri M67 sulla custodia (Fantasea FG16). Adesso guarderò con più attenzione il sito della backscatter.

            Per la perdita di luminosità confesso di averci pensato quando sono passato dalla G11 alla G16 proprio per guadagnare in luminosità dell'obbiettivo e risoluzione dei filmati. Il processore di ultima generazione è stato la ciliegina sulla torta.

            Al momento, fermo alle foto, non ho ancora imparato ad esporre bene in manuale. Ogni immersione è un passo avanti ma la strada...è ancora lunga



            P.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Pablito_
              ma la strada...è ancora lunga
              Quanto conti il resto oltre la cam (o la macchina fotografica che filma nonostante il migliore sensore in genere) è evidente da questo video fatto da un altro partecipante alla crociera con una go pro in modo nature: https://www.youtube.com/watch?v=T8yj...ature=youtu.be eppure il soggetto, il sensore e le condizioni di luce esterna sono gli stessi.
              A parte il filtro backscatter occorre anche un pc potente per poter fare il rendering in full hd in tempo reale ed ovviamente un programma di montaggio/editing adeguato e facile da usare.
              www.liberisub.it

              Commenta


              • #8
                Grazie Max



                P.

                Commenta


                • #9
                  Per inciso quel video non lo recuperi neanche in postproduzione (da qui l'importanza del filtro): puoi riuscire a sistemare alla meno peggio reef e tartaruga ma lo sfondo che dovrebbe essere blu assume tonalità rossastre.
                  Ed è fuori portata per i video (troppo lavoro in tempo e potenzialità hw e sw) l'uso di maschere e livelli come per le foto.
                  www.liberisub.it

                  Commenta

                  Riguardo all'autore

                  Comprimi

                  M. Per saperne di più su M.

                  Statistiche comunità

                  Comprimi

                  Attualmente sono connessi 158 utenti. 3 utenti e 155 ospiti.

                  Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                  Scubaportal su Facebook

                  Comprimi

                  Sto operando...
                  X