Qualcuno lo ha mai letto?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Qualcuno lo ha mai letto?

    Qualcuno di voi ha per caso letto: "Deep diving. Guida avanzata alla filosofia, alle procedure e ai sistemi" ?

    Se si, me lo consigliate? Vengono trattatati anche aspetti legati alle immersioni ricreative? Non essendo un subacqueo tecnico non vorrei prendere qualcosa di troppo specifico.

    Grazie

  • #2
    penso che lo abbia letto mezzo forum...

    Parla di immersioni estreme, cronistoria delle immersioni profonde con relative tragedie, aspetti della decompressione e algoritmi decompressivi ma senza andare troppo nel dettaglio, configurazioni, gas ecc ecc ma poca se non zero subacquea ricreativa.

    E' interessante, forse un po "obsoleto" ma secondo me pur sempre da possedere nella propria "libreria subacquea".

    Commenta


    • #3
      Ma per me misero brevettato rescue può essere comunque interessante o butto i soldi? Conosci qualcosa di alternativo, eventualmente di più attuale, visto che lo definisci obsoleto?

      Gracias

      Commenta


      • #4
        non fa mai male leggere e non sono soldi buttati al meno per me
        la perfezione è un lungo processo di sottrazione, e il mare concederà a ogni uomo nuove speranze come il sogno porta i sogni

        Commenta


        • #5
          a mio parere...i soldi per i libri non sono mai buttati

          se vuoi qualcosa comunque di più moderno, magari sulla decompressione, leggiti "DECO FOR DIVERS".

          Commenta


          • #6
            concordo in pieno , deco è un gran libro scritto bene e che non richiede competenza matematiche per comprendere in pieno i concetti
            la perfezione è un lungo processo di sottrazione, e il mare concederà a ogni uomo nuove speranze come il sogno porta i sogni

            Commenta


            • #7
              Ma non è piu indicato per chi fa immersioni appunto con deco? Le conoscenze matematiche non sarebbero neanche state un problema, quelle subacquee forse si
              Mi piacerebbe un libro in cui posso avere riscontro anche con le mie esperienze.

              Commenta


              • #8
                tutte le immersioni sono con decompressione.
                conoscere la materia non è solo roba da "subacquei tecnici", lo è per tutti i subacquei che fanno immersioni anche solo ricreative. E in più, come dice Rockh, è scritto in maniera comprensibile a tutti.

                Commenta


                • #9
                  Stare dentro la curva di sicurezza non implica essere certi di non avere pdd e porre maggior attenzione alla fase di risalita darebbe un gran giovamento x tutti e poi citando deep diver se non lo confondo con mixin gass lo stesso autore riscontro più casi di pdd in immersioni dette ricreative che tecniche svolte sia in aria che in miscele sintetiche
                  la perfezione è un lungo processo di sottrazione, e il mare concederà a ogni uomo nuove speranze come il sogno porta i sogni

                  Commenta


                  • #10
                    Penso prenderò deep diver, non sono un gran lettore e il fatto che l'altro sia in inglese mi scoraggia

                    Commenta


                    • #11
                      C'è anche in italiano

                      Commenta


                      • #12
                        Ah! Buono a sapersi!

                        Commenta


                        • #13
                          l'unico introvabile in italiano è il blu libro di SHECK EXLEY
                          la perfezione è un lungo processo di sottrazione, e il mare concederà a ogni uomo nuove speranze come il sogno porta i sogni

                          Commenta


                          • #14
                            un libro splendido insieme a Mixed gas, anche se una grossa parte è di fatto comune, e di sicuro alcune cose sono superate. Ma d'altrra parte non è un libro didattico in senso stretto.... comunque quello che rimane è che è uno dei pochi libri che mi ha fatto SENTIRE la passione e SOGNARE di subacquea
                            Andrea
                            "Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare" [cit. Seneca]
                            Nina - da leggere
                            Decalogo P.I.R.L.A.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da boccio
                              comunque quello che rimane è che è uno dei pochi libri che mi ha fatto SENTIRE la passione e SOGNARE di subacquea

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              burm87 Per saperne di più su burm87

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 111 utenti. 1 utenti e 110 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X