Sea Shepherd e Operazione Siracusa a Linea Blu 30/08/2014

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sea Shepherd e Operazione Siracusa a Linea Blu 30/08/2014

    La puntata di Linea Blu in onda sabato 30 agosto alle ore 14:00 su Rai1 sarà dedicata alla città di Siracusa e si parlerà anche di Sea Shepherd e di Operazione Siracusa, prima Campagna di Sea Shepherd in Italia, attualmente in corso nell'Area Marina Protetta del Plemmirio.

    http://www.lineablu.rai.it/dl/portal...tml?refresh_ce

    Operazione Siracusa:

    Nell’area nota come Area Marina Protetta del Parco del Plemmirio, al largo delle coste occidentali di Siracusa, si possono osservare numerose specie pelagiche di grandi dimensioni. Tonni, ricciole e squali, come pure cetacei di grandi e piccole dimensioni vengono attratti in quest’area.

    L’obiettivo della Campagna italiana è proteggere questo meraviglioso ecosistema dalle attività di bracconaggio largamente diffuse. Due delle specie più minacciate dai bracconieri sono il riccio di mare e la cernia bruna. Quest’ultima è classificata come specie ad alto rischio di estinzione ed è presente nella Lista Rossa delle Specie a Rischio della IUCN (Unione Internazionale per la Conservazione della Natura).

    I promotori e team leader di questa Campagna, che si svolge in collaborazione con le autorità locali, sono Enzo e Patrizia Maiorca, entrambi membri del Consiglio dei Saggi di Sea Shepherd.

    "Il nostro obiettivo è sradicare il bracconaggio dall’Area Marina Protetta e permettere una ripresa numerica delle popolazioni di cernia bruna nell’area di Siracusa" - Capitano Alex Cornelissen.

    Info: operationsiracusa@seashepherd.it
    www.seashepherd.it



    nello

  • #2
    http://www.siracusanews.it/node/50932


    http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi...bbdd4544f.html

    nello

    Commenta

    Riguardo all'autore

    Comprimi

    nello Per saperne di più su nello

    Statistiche comunità

    Comprimi

    Attualmente sono connessi 180 utenti. 6 utenti e 174 ospiti.

    Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

    Scubaportal su Facebook

    Comprimi

    Sto operando...
    X