Info Rivista Mondo Sommerso Anni 50\60...............

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Info Rivista Mondo Sommerso Anni 50\60...............

    Ciao amici, ho uno zio che oggi ha 88 anni, la sua vita e stata dedicata al mare, nuoto pinnato e in particolare alla pesca in apnea, Saverio Tomai società Sub Murena Talsano (TA) fondata nel 1955 insieme al suo amico Dino Briganti. Ha esordito in I^ e II^ categoria pesca in apnea, amico di Iannuzzi Ruggero, a partecipato a Ponza nel 1966 al campionato italiano assoluto insieme a Gasparri, Toschi, Iannuzzi, Rodolfo Betti ecc. Nel 1965 ha partecipato ai Campionati Italiani II^ cat. a Monopoli (Bari), nel 1967 ad Alghero (SS) Campionato II^ cat. ecc. Per mio zio stò scrivendo una biografia, con racconti, foto, amici che ha conosciuto, articoli risultati gare, medaglie, tra cui una Stella d'Argento FIPS per meriti sportivi.
    Sulla rivista Mondo Sommerso, sono stati pubblicati articoli dove mio zio con la società a partecipato, nel periodo anni 50\60.

    1) Gara pesca in apnea II^ cat. 1965, a Monopoli (Bari), mondo sommerso anno VIII, n. 8 agosto 1966.
    2) Gara all'isola di Ponza 28 e 29 agosto 1966, campionato italiano assoluto, vinto da Carlo Gasparri.
    3) Gara Internazionale (come da scritta sulle medaglie) Coppa FIDELITER EXCUBAT, 1958 a Gallipoli (Lecce), organizzata dal Club Subacqueo “Gianni Roghi”. Vinta da Dino Briganti (Sub Murena - Taranto) con una cernia di 20 kg., di questa cattura si parla nell’articolo della gara di Monopoli.

    Vi ringrazio per il vostro aiuto..............

  • #2
    Originariamente inviato da enzo61

    Vi ringrazio per il vostro aiuto..............
    E come possiamo aiutarti ?


    Originariamente inviato da enzo61
    Ciao amici, ho uno zio che oggi ha 88 anni,
    Chissà che fondali incontaminati avrà visto .

    nello

    Commenta


    • #3
      Ciao io cerco qualcuno che ha le riviste di mondo sommerso anni 59\60, dove si possono cercare i tre articoli di gare, pesca in apnea.

      Mio zio mi racconta che i fondali erano pieni di pesce, anche a 3\5 metri di acqua......................le cernie andavano per la maggiore.

      Commenta


      • #4
        ciao Enzo,

        anni 50/60 vuol dire collezionismo
        bazzicando ebay per l'altro mio hobby, mi sono imbattuto in questi

        http://www.ebay.it/sch/i.html?_sacat..._ipg=200&rt=nc

        prova a dargli un occhio se c'è qualcosa che ti interessa, chissà mai che trovi proprio il numero che ti interessa

        Per fortuna in Italia c'è ancora qualcuno che punta sui giovani... LE MILF [cit.]

        Commenta

        Riguardo all'autore

        Comprimi

        enzo61 Per saperne di più su enzo61

        Statistiche comunità

        Comprimi

        Attualmente sono connessi 124 utenti. 1 utenti e 123 ospiti.

        Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

        Scubaportal su Facebook

        Comprimi

        Sto operando...
        X