bombole da fianco

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • bombole da fianco

    vorrei sapere se c'è qualche impedimento ad usare una bombola di fase ad aria! cioè mi spiego meglio, se vado in un diving e chiedo di fare un'immersione posso portarmi una bombola di fase anche se non ho nessun brevetto decompretion oppure extende range? grazie a tutti

  • #2
    Certo che sì (poi nella bombola ci puoi mettere quello che vuoi)
    www.liberisub.it

    Commenta


    • #3
      E se al diving porti la tua bombola vuota da ricaricare per fare il tuffo con loro, accettano di fartela usare o impongono una loro bombola?

      Commenta


      • #4
        quindi secondo voi non c'è nessuna limitazione ad usare una bombola decompressiva, anche solo esibendo il brevetto Deep?

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da corir
          E se al diving porti la tua bombola vuota da ricaricare per fare il tuffo con loro, accettano di fartela usare o impongono una loro bombola?
          Dipende dalla loro politica e se offrono il servizio di ricarica a terzi.
          www.liberisub.it

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da sea_planet
            quindi secondo voi non c'è nessuna limitazione ad usare una bombola decompressiva, anche solo esibendo il brevetto Deep?
            Nessuna limitazione. Siamo ancora in uno stato pseudolibero (per poco, anche a sentire certi dubbi).
            www.liberisub.it

            Commenta


            • #7
              Ciao
              Una stage in aria non ha senso.
              Mettici del ean40 o meglio del 50.
              Per la sola tua incolumità sarebbe corretto avere un brevetto nitrox o conoscerne almeno la teoria, tossicità ma anche pericolosità nel manipolare le iperossigenate.

              Detto questo ti porti dietro tutto quello che vuoi.
              cordialità
              Turbosub

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da M.
                Originariamente inviato da sea_planet
                quindi secondo voi non c'è nessuna limitazione ad usare una bombola decompressiva, anche solo esibendo il brevetto Deep?
                Nessuna limitazione. Siamo ancora in uno stato pseudolibero (per poco, anche a sentire certi dubbi).
                Condivido il pensiero di M.
                Nessuna limitazione.

                I problemi ci possono essere solo in fase di ricarica se richiedi, per esempio, nitrox 50.
                Alcuni diving richiedono di esibire un brevetto che attesti che tu hai le nozioni base per gestire queste miscele altrimenti non ricaricano.
                E' un comportamento prudenziale da parte di alcuni diving e centri di ricarica non certo (attualmente) un obbligo di legge (M. per cortesia correggi se ho detto una castroneria).


                Cordialmente
                Rana

                Commenta


                • #9
                  Re: bombole da fianco

                  Originariamente inviato da sea_planet
                  se vado in un diving e chiedo di fare un'immersione posso portarmi una bombola di fase
                  Come mai ?

                  nello

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da RANA
                    E' un comportamento prudenziale da parte di alcuni diving e centri di ricarica non certo (attualmente) un obbligo di legge (M. per cortesia correggi se ho detto una castroneria).
                    Potrebbe essere anche un comportamento illegittimo se il servizio di ricarica è offerto al pubblico. Così come un negoziante non può rifiutarsi di vendere qualcosa a chi gli è antipatico.
                    www.liberisub.it

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da turbosub
                      Ciao
                      Una stage in aria non ha senso.
                      Mettici del ean40 o meglio del 50.
                      Per la sola tua incolumità sarebbe corretto avere un brevetto nitrox o conoscerne almeno la teoria, tossicità ma anche pericolosità nel manipolare le iperossigenate.

                      Detto questo ti porti dietro tutto quello che vuoi.

                      Condivido, per la cronaca alcune didattiche hanno dei corsi che insegnano anche questo
                      http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
                      http://profondeemozioni.blogspot.com/

                      Commenta


                      • #12
                        ...mhmm...Sicuro, se uno non vuole venderti qualcosa perchè gli stai antipatico, come fai a costringerlo?
                        Qaunti anni di udienze e trafila al palazzo di giustizia san da fare?
                        3-4, 5-6? forse 10?

                        Commenta


                        • #13
                          la mia 7/8 ha sempre bombola stage ad aria....è molto più ridicolo l'octopus o il doppio erogatore su un monobombola....
                          ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Temujin
                            .come fai a costringerlo?

                            E' anche un illecito amministrativo. Una multa al giorno ?
                            www.liberisub.it

                            Commenta


                            • #15
                              quindi voi tutti mi state dicendo che per portarsi una bombola al seguito che sia una s40 una s80 oppura una 7 litri nn serve nessun brevetto!!!! E certo che non ci metto aria ma sicuramente un bel NITROX. Comunque giusto per la cronaca ci sono certi centri immersion,i che non ti fanno portare una decompressiva se non esibisci un brevetto decompression oppure extende range o superiori.

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              sea_planet Per saperne di più su sea_planet

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 194 utenti. 1 utenti e 193 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X