SSI vs. PADI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • SSI vs. PADI

    Salve ha tutti i sub.
    volevo informazioni migliori riguardo alle didattiche SSI e PADI qual'era la migliore?
    Io sono una PADI ma oggi mi è stato proposto un SSI valutato migliore vorrei più info per chi ha provato entrambi.....grazie mille

  • #2
    Ti hanno proposto SSI probabilmente perché insegnano quella didattica Tra le due comunque non ci sono grosse differenze e si equivalgono, scegli l'istruttore che ti da più fiducia!
    F.S.A.S. asd Torino!
    www.scubatech.net

    Commenta


    • #3
      Re: SSI vs. PADI

      [quote="maria1985"qual'era la migliore?[/quote]

      Sono simili. La vera differenza è data da come viene fatto il corso in concreto (logistica ed istruttore).
      Se si tratta di un corso di secondo livello assicurati che ci sia anche la specialità deep, considerato che è l'unica che serve formalmente (per Padi è extra, per SSI può essere compresa nell'avanzato che è una somma di specialità).
      www.liberisub.it

      Commenta


      • #4
        il diving insegna altre didattiche oltre alla SSI e la Padi....ma loro del diving mi hanno consigliato la SSI perchè a loro dire è più completa della PADI come spiegazioni nella teoria.....voi che ne pensate di ciò è vero che sia così oppure è la stessa minestra della PADI?

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da maria1985
          il diving insegna altre didattiche oltre alla SSI e la Padi....ma loro del diving mi hanno consigliato la SSI perchè a loro dire è più completa della PADI come spiegazioni nella teoria.....voi che ne pensate di ciò è vero che sia così oppure è la stessa minestra della PADI?


          Ti faccio una domanda.
          Il diving è il medesimo, tratta più didattiche ...... ma gli istruttori sono diversi ?

          Mi spiego, se decidi di fare Padi vieni seguito dall'istruttore X - mentre se decidi di fare SSI il corso lo tiene l'istruttore Y - oppure indipendentemente dalla didattica scelta l'istruttore è sempre il medesimo ???????

          Se è sempre il medesimo di cosa stiamo parlando ??????

          Condivido il discorso di M. - valuta le abilitazioni (SSI / PADI) se offrono qualcosa di più ...... ma non posso pensare che il medesimo istruttore ti faccia un corso che con una didattica è completo e con un altra non è completo, o deficitario, o anche semplicemente t'insegna meno a parità di corso.

          Se cosi, per onestà intellettuale non dovrebbe darti la possibilità di scegliere tra (SSI e PADI) ma dire direttamente che il tal corso lui lo svolge con la didattica XXX perché è convinto che in tal modo ti da una formazione più completa ma a questo punto mi chiedo che senso ha proporre due didattiche ?????


          Cordialmente
          Rana

          Commenta


          • #6
            Re: SSI vs. PADI

            [quote=M.]
            Originariamente inviato da "maria1985"qual'era la migliore?[/quote

            Sono simili. La vera differenza è data da come viene fatto il corso in concreto (logistica ed istruttore).
            Se si tratta di un corso di secondo livello assicurati che ci sia anche la specialità deep, considerato che è l'unica che serve formalmente (per Padi è extra, per SSI può essere compresa nell'avanzato che è una somma di specialità).
            l'immersione profonda è obbligatoria per il corso advanced.fà poi da credito per il brevetto di specialità di immersione profonda.ma comunque prima dell'immersione bisogna fare la lezioncina di teoria relativa al tipo di immersione che si farà
            "Dio li fa, Chuck Norris li accoppa, MacGyver li aggiusta" [cit.]

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da RANA
              Se è sempre il medesimo di cosa stiamo parlando ??????
              Ci possono essere anche differenze nei materiali didattici, per quello che valgono.
              www.liberisub.it

              Commenta


              • #8
                Re: SSI vs. PADI

                Originariamente inviato da citocromo
                l'immersione profonda è obbligatoria per il corso advanced.fà poi da credito per il brevetto di specialità di immersione profonda
                Appunto, ma il vero problema è la (pseudo) abilitazione: 30 metri senza specialità, 40 con.
                Quindi non ha senso non prevedere subito la specialità (con ssi è compresa).
                Ergo il corso Padi dovrebbe costare meno se non la prevede ... (e la differenza di costo dovrebbe includere quella specialità in quanto purtroppo serve)
                www.liberisub.it

                Commenta


                • #9
                  Re: SSI vs. PADI

                  Originariamente inviato da M.
                  Originariamente inviato da citocromo
                  l'immersione profonda è obbligatoria per il corso advanced.fà poi da credito per il brevetto di specialità di immersione profonda
                  Appunto, ma il vero problema è la (pseudo) abilitazione: 30 metri senza specialità, 40 con.
                  Quindi non ha senso non prevedere subito la specialità (con ssi è compresa).
                  Ergo il corso Padi dovrebbe costare meno se non la prevede ... (e la differenza di costo dovrebbe includere quella specialità in quanto purtroppo serve)
                  purtroppo ancora una volta ci si scontra contro la realtà commerciale.soprattutto sulla differenza di cifre che dipende dai posti e dalle persone che commercializzano.in ssi non mi sembra che la specialità sia compresa.poi che sia necessaria dipende da quello che si vuole fare.non mi sembra che esista una didattica che abilita direttamente ai 40 m.
                  "Dio li fa, Chuck Norris li accoppa, MacGyver li aggiusta" [cit.]

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da M.
                    Originariamente inviato da RANA
                    Se è sempre il medesimo di cosa stiamo parlando ??????
                    Ci possono essere anche differenze nei materiali didattici, per quello che valgono.
                    Si lo ammetto .......... ma condivido anche il finale.

                    Il materiale didattico è sempre un discorso relativo nella subacquea.

                    Nella subacquea a volte gli allievi neanche lo aprono il manuale, o gli danno una letta veloce.

                    Nella subacquea giudicare sulla base del materiale didattico, per me, può essere forviante e comunque PADI sotto questo aspetto è all'avanguardia, poi dipende da cosa uno cerca.....

                    Comunque condivido la tua osservazione.

                    Ciao
                    Rana

                    Commenta


                    • #11
                      io ho fatto padi fin ora con un'istruttore per problemi di tempo che purtroppo non ho in fine settimana ho dovuto cambiare e cercare un diving che facessero immersioni in settimana.....detto ciò sono andata a chiedere a questo centro e lui mi ci fa (avendo più didattiche) vedrai che SSI è un pò meglio come istruzione....un'altra cosa che mi ha detto è che il futuro è SSI e che padi sparirà....a me importa poco ma in giro vedo solo PADI il SSI mai visto o ancor meglio non ciò mai fatto caso.....se costa meno PADI allora rimango PADI se poi l'istruzione è uguale che senso ha avere brevetti di uno e dell'alto??? li prendo tutti PADI e bom,no?

                      Commenta


                      • #12
                        e si hanno la DEEP come disciplina e in più volendo fare anche il corso per le emmergenze EFR in PADI e REACT RIGHT in SSI quest'ultima ha un corso concentrato mentere la PADI ne ha due RCP ed EFR.....sapere quale scegliere non ne ho la più pallida idea

                        Commenta


                        • #13
                          Re: SSI vs. PADI

                          Originariamente inviato da citocromo
                          in ssi non mi sembra che la specialità sia compresa..
                          Sì, l'avanzato in realtà consiste di 4 specialità, non è un corso ad hoc
                          www.liberisub.it

                          Commenta


                          • #14
                            Re: SSI vs. PADI

                            Originariamente inviato da citocromo
                            .non mi sembra che esista una didattica che abilita direttamente ai 40 m.
                            Da open prendi direttamente la specialità deep (ssi o equivalente) e sei "abilitato" fino a 40 metri
                            www.liberisub.it

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da maria1985
                              un'altra cosa che mi ha detto è che il futuro è SSI e che padi sparirà.
                              rotflmao ... No comment (ma almeno è bravo sott'acqua ?)

                              ma in giro vedo solo PADI il SSI mai visto
                              Se è per questo di didattiche ce ne sono tante altre ...

                              se poi l'istruzione è uguale che senso ha avere brevetti di uno e dell'alto??? li prendo tutti PADI e bom,no?
                              E' indifferente. Dipende cosa vuoi fare con il brevetto. L'esperienza vera te la fai in acqua.
                              www.liberisub.it

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              maria1985 Per saperne di più su maria1985

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 180 utenti. 0 utenti e 180 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X