Palinuro Sub

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Palinuro Sub

    Buongiorno a tutti, sono appena tornato da una settimana a Palinuro, dove ho frequentato il corso Caverna-Cave 1 presso il Diving Palinuro Sub, con Fabio Barbieri. Non mi voglio dilungare sulla qualità del corso seguito (1:1 con Fabio), Fabio è una garanzia assoluta per le grotte-caverne, oltre che una persona stupenda dal punto di vista umano. Mi ha insegnato molto, ha accettato la mia configurazione (Side Mount) senza fare una piega, adattando alcuni passaggi didattici alla mia situazione.
    Volevo invece mettere in evidenza l'assistenza che ho ricevuto durante tutta la mia permanenza, sia da parte di Fabio che di tutto il suo staff: Ogni volta sono sceso in acqua scarico, bombole ed attrezzatura mi sono sempre stati passati in acqua ed alla fine dell'immersione mi sono sempre potuto spogliare in acqua passando tutto, bombole comprese, allo staff in barca. Tutto sempre senza chiedere e con il sorriso. Non è una cosa da poco per chi, come me, ha problemi a salire dalla scaletta anche scarico.
    Quindi, oltre che ai Side Mounters, mi sento di segnalarlo anche a tutti quelli che, come me, per acciacchi vari, hanno bisogno di qualche attenzione in più.
    Maniacale la cura della parte naturalistica delle immersioni, con approfonditi debriefing con l'ausilio di testi di biologia marina (alcuni indovinate chi li ha scritti e documentati).
    In conclusione un grande ringraziamento a Serena e Fabio ed a tutto il loro staff, con i miei complimenti per come organizzano e gestiscono il diving.
    1050 km in macchina ben spesi!

  • #2
    Grandi Fabio e Serena!
    Dive and Surf Now, Work Later!
    ...and the closest thing to Haven is a rock and roll!
    ...forever trust in who we are and nothing else matters...

    Commenta


    • #3
      Mi associo ai meritatissimi riconoscimenti per Palinuro Sub.
      Ho fatto quest'anno qualche immersione con loro, sia in parete che in grotta, e in tutte ho avuto modo di apprezzare la profesionalita', la gentilezza, la disponibilita' di tutto lo staff, sempre con il sorriso, con grande senso di amicizia.
      Complimenti a Fabio, Serena, Dario e Mario !
      Enrico

      Commenta


      • #4
        Un altro cave diver è sempre il benvenuto. Il SM lo uso molto spesso anch'io ed è un'ottima scelta anche per il trasporto. Magari ci incroceremo in qualche grotta veneta. Qui siamo fortunati rispetto ad altre regioni, ne abbiamo almeno 5.

        Matteo

        Commenta

        Riguardo all'autore

        Comprimi

        marcotzvete Per saperne di più su marcotzvete

        Statistiche comunità

        Comprimi

        Attualmente sono connessi 113 utenti. 4 utenti e 109 ospiti.

        Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

        Scubaportal su Facebook

        Comprimi

        Sto operando...
        X