Costo corso Open

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Costo corso Open

    Ciao a tutti ...
    mi aiutate a capire?
    Dunque : a una mia amica degli istruttori che lavorano privatamente hanno proposto un corso OPEN PADI al costo di euro 500 comprensivo di tutto , ovvero corso standard + 4 immersioni al mare nel weekend dell'esame + noleggio attrezzatura (escluso il pernottamento)

    secondo voi?

    contate che io per li mio open ho speso 360 euro per corso + 160 per 3 immersioni al mare giorno esame con pernottamento incluso però .

    Altra domanda : come faccio a capire se poi sono coperti da una fantomatica ASD e quindi tutto in nero? ....
    Non ci capisco più niente ....
    Secondo voi è sempre bene evitare questi istruttori che lavorano come privatisti e affidarsi alle scuole?
    Il punto è che questi sembrano molto in gamba , molto più bravi dei miei della mia scuola, si tengono sempre aggiornati e hanno lavorato per diving in giro per il mondo


    “Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare, non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima”.
    (Jacques-Yves Cousteau)

  • #2
    scusa, vivi in italia o provieni da qualche galassia sconosciuta?
    ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da cesare
      Il punto è che questi sembrano molto in gamba , molto più bravi dei miei della mia scuola, si tengono sempre aggiornati e hanno lavorato per diving in giro per il mondo
      sono più bravi? è giusto costino di più.

      500€ non mi sembra un costo assurdo, anzi: da me spenderebbe 100 e spicci in meno, ma sono dentro un mercato concorrenziale che sta giocando al ribasso senza capire che poi da qualche parte bisognerà limare....
      Personalmente sono arrivato al punto che spesso in alta stagione preferisco non fare i corsi owd se dev'essere una cosa "raffazzonata".

      Quindi la morale è:
      se sono in gamba non stare a guardare troppo i 100€, non è che devi fare un corso Owd la settimana....
      freddi
      info@bludivecenter.com
      www.bludivecenter.com

      Commenta

      Riguardo all'autore

      Comprimi

      dolphinsun Per saperne di più su dolphinsun

      Statistiche comunità

      Comprimi

      Attualmente sono connessi 110 utenti. 0 utenti e 110 ospiti.

      Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

      Scubaportal su Facebook

      Comprimi

      Sto operando...
      X