Divign a Seccheto (Elba)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Divign a Seccheto (Elba)

    Ciao a tutti, sono da sempre un appassionato del mare e lo ho vissuto in diversi modi (vela, windsurf, canoa), ma sempre da sopra, mai da sotto...
    Fra poco parto per l' Elba, destinazione Seccheto, e nell' albergo in cui alloggerò c'è un diving con corsi SSI.
    Vorrei provare ad immergermi, e la domanda è piuttosto semplice.
    Per un principiante, come giudicate questo centro diving?Sono seri?
    Inoltre, ho diversi colleghi che fanno immersioni;alcuni mi hanno detto che questi corsi "in vacanza" lasciano il tempo che trovano e che sarebbe meglio un corso in piscina con uscite in mare, altri mi hanno detto che sono invece molto validi.
    Il vostro pensiero qual'è?In questi corsi fatti in vacanza, si impara qualche cosa? Ovviammente sono consapevole che poi dovrò fare pratica e altri corsi...

    Grazie mille

    Gigi

  • #2
    Non conosco la scuola, quindi non posso aiutarti da quel pinto di vista.
    Per quanto riguarda i corsi full-immersion in vacanza, possono essere validissimi anche se forse non so no adatti a tutti... ma, da quanto scrivi, mi pare di capire che tu abbia già un ottimo feeling con l'acqua quindi non dovresti aver problemi.
    Saverio Cannilla
    Essere moderatore di un forum di subacquea NON significa essere un subacqueo esperto. Traete le vostre conclusioni.

    Scopri ScubaZone, il magazine di subacquea fatto dai subacquei.
    Seguici su facebook per essere sempre aggiornato sulle iniziative di Scubaportal e Poverosub

    Commenta


    • #3
      Si, con l' acqua credo di avere un ottimo feeling...
      Nuoto a livello agonistico sino a circa 15 anni, 18 anni di winsurf (con viaggi in S.Africa, Canarie, Capo Verde, insomma posti impegnativi), vela, canoa (fluviale e da mare) e diverse discese di canyonig.
      Mi manca solo l' immersione.....

      Gigi

      Commenta


      • #4
        Ci vado da almeno vent'anni.
        Io sono di una didattica diversa da quella del diving, ma ti posso assicurare che i corsi che ho visto condurre sono di tutto rispetto e che non ti regalano nulla solo perchè paghi.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da orco
          Ci vado da almeno vent'anni.
          Io sono di una didattica diversa da quella del diving, ma ti posso assicurare che i corsi che ho visto condurre sono di tutto rispetto e che non ti regalano nulla solo perchè paghi.
          Ottimo!!!Sapere che chi ci è stato giudica positivamente la preparzaione degli isruttori e ilmodo di condurre i corsi, mi fa mooolto mmolto piacere

          Gigi

          Commenta

          Riguardo all'autore

          Comprimi

          Giggi64 Per saperne di più su Giggi64

          Statistiche comunità

          Comprimi

          Attualmente sono connessi 103 utenti. 0 utenti e 103 ospiti.

          Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

          Scubaportal su Facebook

          Comprimi

          Sto operando...
          X