CalaGonone Dimesione mare (Sardegna)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • CalaGonone Dimesione mare (Sardegna)

    Ciao volevo segnalare negativamente questo diving.
    Recentemente sono stato dalle parti di CalaGonone per lavoro e ne ho approfittato per fare qualche tuffo.
    Ho contattato questo Diving alla cieca non conoscendo nessun sub nella zona.
    Il titolare è un signore di circa 55/60 anni che a parole ha portato la subacquea in quella zona. La realtà è che con molta presunzione si definisce un sub tecnico.
    Il diving è in un box piuttosto disordinato a dispetto di quanto mi aveva detto telefonicamente e facendo riferimento ad un negozio che a quanto detto dal proprietario (del negozio) è completamente estraneo al diving.

    Dopo aver concordato un paio di tuffi nella stssa giornata ci presentiamo li all'ora concordata per prepararci per l'uscita.
    Ci propone immediatamente di usare dell'ean 32 che io e mia moglie accettiamo i buon grado.
    Una volta preparata l'attrezzatura andiamo al porto dal quale ci imbrachiamo e partiamo verso il primo sito di immersione. Con noi sale anche in gommone un ragazzo che avrebbe dovuto fare il discovering.
    Effettuiamo la prima immersione su di un relitto a circa 34 m .
    Tornati in superficie risaliamo sul gommone con l'idea di preparaci per la seconda ma ci viene comunicato che avrebbe dovuto fare il discovering e che se proprio volevamo tornare in acqua ci avrebbe lasciato la libertà di consumare l'aria rimasta nelle bombole .
    Vi lascio immaginare la risposta...

    Tornati in porto saremmo dovuti tornare al box ma il furgone non ne vuole sapere di partire. Dopo diversi tentativi con i cavi e vista l'ora comunico che saremmo dovuti andare via a causa dei miei impegni di lavoro e chiediamo il conto...140 euro!!!!
    Alle mie rimostranze per il costo mi viene risposto che il nitrox costa (ovviamente da lui proposto)e che in via eccezzionale ci avrebbe fatto uno sconto di ben 10 euro...

    Morale della favola...io sono colpevole di non aver chiesto le tariffe prima, ma sicuramente sconsiglio vivamente a chiunque di recarsi li.
    Organizzano immersioni tecniche anche in trimix ma se devo essere sincero non me la sentirei di affidarmi a loro nonostante millantino grande esperienza.

    Spero possa essere stato utile...

  • #2
    Utilissimo ti ringrazio finalmente qualche lamentela
    la perfezione è un lungo processo di sottrazione, e il mare concederà a ogni uomo nuove speranze come il sogno porta i sogni

    Commenta


    • #3
      ...dimenticavo...il conto ovviamente era in nero, senza ricevuta alcuna...

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Guascone
        ...dimenticavo...il conto ovviamente era in nero, senza ricevuta alcuna...

        La critica dei disservizi ci sta... ma la colpa di una mancata ricevuta è tanto di chi non la fa, quanto di chi non la richiede.
        Saverio Cannilla
        Essere moderatore di un forum di subacquea NON significa essere un subacqueo esperto. Traete le vostre conclusioni.

        Scopri ScubaZone, il magazine di subacquea fatto dai subacquei.
        Seguici su facebook per essere sempre aggiornato sulle iniziative di Scubaportal e Poverosub

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da secan
          Originariamente inviato da Guascone
          ...dimenticavo...il conto ovviamente era in nero, senza ricevuta alcuna...

          La critica dei disservizi ci sta... ma la colpa di una mancata ricevuta è tanto di chi non la fa, quanto di chi non la richiede.
          Mi sono espresso male...non è che non è stata chiesta, mi è stato detto che in quel momento era impossibilitato a farla...probabilmente avrei dovuto chiamare la finanza, ma come dicevo ero lì per lavoro e avevo i minuti contati.

          Commenta


          • #6
            Mah... secondo me, sarebbe bastato anche solo ventilare l'ipotesi di chiamare la finanza e il tempo l'avrebbe trovato.
            Saverio Cannilla
            Essere moderatore di un forum di subacquea NON significa essere un subacqueo esperto. Traete le vostre conclusioni.

            Scopri ScubaZone, il magazine di subacquea fatto dai subacquei.
            Seguici su facebook per essere sempre aggiornato sulle iniziative di Scubaportal e Poverosub

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da secan
              Mah... secondo me, sarebbe bastato anche solo ventilare l'ipotesi di chiamare la finanza e il tempo l'avrebbe trovato.
              Concordo con te...

              Commenta


              • #8
                Considera che in 5 mesi in Sardegna solo 2 ricevute ho dovuto fare x sollecito del proprietario ,la prima a un finanziere la seconda alla moglie che fa il medesimo lavoro quindi di che ti sorprendi ?pur troppo e si lamentava pure che non c'era lavoro peccato che non campava solo di diving
                la perfezione è un lungo processo di sottrazione, e il mare concederà a ogni uomo nuove speranze come il sogno porta i sogni

                Commenta


                • #9
                  Non metto in dubbio le tue parole una esperienza sicuramente negativa, anche se da qualche anno, quando vado a Cala Gonone mi immergo con quel Diving e devo dire che mi trovo bene. Altrettanto non posso dire dell'altro diving forse più famoso
                  Ciao
                  Max

                  Mai discutere con un idiota, prima ti porterà al suo livello e poi ti batterà con l'esperienza

                  Commenta

                  Riguardo all'autore

                  Comprimi

                  Guascone Per saperne di più su Guascone

                  Statistiche comunità

                  Comprimi

                  Attualmente sono connessi 96 utenti. 0 utenti e 96 ospiti.

                  Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                  Scubaportal su Facebook

                  Comprimi

                  Sto operando...
                  X