3 stelle FIPSAS=guida subacquea?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 3 stelle FIPSAS=guida subacquea?

    ciao a tutti,
    come da titolo vorrei capire se un brevettato 3 stelle FIPSAS è a tutti gli effetti paragonabile ad una guida subacquea come un divemaster PADI per esempio.

    non ricordo dove ma mi pare di aver letto tempo fa che per poter operare come guida un 3 stelle aveva bisogno di un corso supplementare per poter lavorare come guida..

    ho diversi amici 3 stelle che sono convinti di poter sfruttare il loro brevetto alla pari di un divemaster ma io non ne sono così certo...

    potreste gentilmente aiutarmi a capire?
    grazie!

  • #2
    ciao
    il brevetto 3* fipsas (con le certificazioni oxigen provider e rescue ) è equiparato a un dive maser padi.
    Il brevetto guida non esiste più in FIPSAS se è a quello che ti riferisci.

    Poi, per poter lavorare è un'altro discorso


    ciao
    InternationalDiving

    Commenta


    • #3
      ah ecco..
      quindi un 3 stelle fipsas di cosa dovrebbe munirsi per poter lavorare in un diving della padi come guida?

      è questo il succo della discussione in cui mi sono imbattuto!

      Commenta


      • #4
        Tecnicamente nulla, in realtà di un brevetto PADI, almeno per lavorare all'estero. Vedo molto spesso che mettono questo requisito.
        Non sò se i colleghi in Italia che gestiscono diving PADI fanno di queste distinzioni.

        Qui da noi in realtà vedo una politica diversa, per il 90% funziona con : lavoro in cambio di brevetti o vitto+alloggio, il tipo di didattica/brevetto conta veramente poco.

        ciao
        InternationalDiving

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da internationaldiving
          ciao
          Il brevetto guida non esiste più in FIPSAS se è a quello che ti riferisci.
          ciao
          Ciao ,
          a meno ché non sia stato appena tolto , la cosa non mi risulta :

          Prova a guardare il percorso didattico e cerca Guida :
          http://portale.fipsas.it/LinkClick.a...language=it-IT

          Per ottenere il brevetto di Guida , ci si deve iscrivere al corso di "Istruttori in formazione" e completare il precorso teorico , dopodiché può essere richiesto il brevetto , che corrisponde ad un **** CMAS.

          Nella mia società , ci vogliono almeno 2 anni per conseguirlo ed è praticamente un percorso di formazione M1.

          Che poi , all'estero venga equiparato ad un Divemaster PADI ... questo non lo so.


          **** FIPSAS / CMAS
          NX2 DIVER

          Commenta


          • #6
            Quando è nato l'elenco regionale delle guide in Liguria, mi sono iscritto - senza alcun problema - con un brevetto CMAS P3 (***).
            Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

            cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da URKA
              ..
              Per ottenere il brevetto di Guida , ci si deve iscrivere al corso di "Istruttori in formazione" e completare il precorso teorico , dopodiché può essere richiesto il brevetto , che corrisponde ad un **** CMAS.
              hai ragione, hai evidenziato una mia dimenticanza.
              grazie
              InternationalDiving

              Commenta

              Riguardo all'autore

              Comprimi

              macittuaresti Per saperne di più su macittuaresti

              Statistiche comunità

              Comprimi

              Attualmente sono connessi 93 utenti. 1 utenti e 92 ospiti.

              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

              Scubaportal su Facebook

              Comprimi

              Sto operando...
              X