Didattica IDEA

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Didattica IDEA

    Che ne pensate? Io non ne so niente.
    So che la CMAS e' una didattica molto completa.
    So che la PADI e' una didattica molto commerciale (infatti e' la mia...)
    Dei miei amici hanno cominciato l'Open con l'IDEA, ma non ne so proprio nulla...
    M'illuminate?

  • #2
    certo....forse

    "un'idea un concetto un'idea finchè resta un'idea è soltanto un'astrazione se potessi mangiare un'idea avrei fatto la mia rivoluzione"
    ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

    Commenta


    • #3
      A parte il fatto che esiste INTERNET e mi sembra che lo usate solo quando vi pare, l'IDEA nasce in America (Florida) ancora prima della PADI. Approda in Europa nel 1992 dapprima come IDEA ITALY , successivamente diventa IDEA EUROPE con sede a l'Aquila. E' membro della RSTC e socio fondatore di ADISUB. Se vai sul loro sito trovi di tutto e di più. Ciao.
      GRANDEMAGO
      l'invidia per il successo degli altri è il primo sintomo del proprio fallimento (Jacques Mayol)

      Commenta


      • #4
        Per quanto riguarda la mia esperienza, frequento da anni un diving il cui proprietario, istruttori e guide sono IDEA.
        Bravi, attenti e scrupolosi e non e` che abbiano queste differenze abissali da altri didattiche.
        Tutto laggiu` e` armonia e bellezza, lusso, calma e volutta` (Charles Baudelaire)

        Dei tempi passati ricordo un vento che soffiava attraverso i canyon, era un vento caldo chiamato Santana, che portava con sè il profumo di terre tropicali ...

        Commenta


        • #5
          @mobilisinmobile: si, immaginavo... Credo che soprattutto per l'open le didattiche siano piu' o meno equivalenti, (a parte lo CMAS che ci mettono due mesi invece che uno e credo sia una cosa buona) pero' volevo sapere da gente un po' piu' esperta se alla fine la preparazione che ti danno fosse valida, non e' roba che trovo su wikipedia.

          Commenta


          • #6
            Sinceramente non so esattamente che esercizi facciano o come spieghino la teoria ma open ed advanced che ho visto li al diving, brevettati IDEA, non erano ne meglio ne peggio di altri e seguivano cmq tutte le normali procedure di immersione
            Tutto laggiu` e` armonia e bellezza, lusso, calma e volutta` (Charles Baudelaire)

            Dei tempi passati ricordo un vento che soffiava attraverso i canyon, era un vento caldo chiamato Santana, che portava con sè il profumo di terre tropicali ...

            Commenta


            • #7
              Ok, va bene cosi' allora.
              A me basta che non fosse un "PER AMOR DIDDIO E DI TUTTO CIO' CHE E' SACRO NO L'IDEA NO, E' UNO SCHIFO, SE LO FATE MORIRETE TUTTI MANGIATI DALLE MURENE E I VOSTRI FIGLI NON SARANNO PIU'IN GRADO DI COMPENSARE PER LE PROSSIME SEI GENERAZIONI"

              Cioe', finche ti insegnano decentemente immagino che vada bene.
              'k.
              Grazie del feedback! ^_^

              Commenta


              • #8
                Re: Didattica IDEA

                Originariamente inviato da forse
                Che ne pensate? Io non ne so niente.
                Personalmente non la conosco , ne ho mai assistito ad un loro corso .


                Originariamente inviato da forse
                Dei miei amici hanno cominciato l'Open con l'IDEA, ma non ne so proprio nulla...
                Aprofittane , vai ad assistere ad un paio di lezioni .
                Così ti fai un'idea .

                nello

                Commenta


                • #9
                  Re: Didattica IDEA

                  Originariamente inviato da nello
                  Aprofittane , vai ad assistere ad un paio di lezioni .
                  Così ti fai un'idea .

                  nello
                  Sisi.
                  In realta' basta che aspetto che si brevettino e poi li vedo in acqua...

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Didattica IDEA

                    Originariamente inviato da forse

                    Sisi.
                    In realta' basta che aspetto che si brevettino e poi li vedo in acqua...
                    Io intendevo in piscina , sulle gradinate .
                    Così vedi come sono gli istruttori e le particolarità di quella didattica .

                    Magari se chiedi , ti possono pure far entrare in acqua con loro .
                    E nel caso ti possono anche dare un loro parere sul tuo problema di assetto .

                    nello

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da forse
                      ...cut...
                      volevo sapere da gente un po' piu' esperta se alla fine la preparazione che ti danno fosse valida
                      ...cut...
                      E' mia personalissima convizione che la preparazione che ricevi durante un corso sub dipenda al 75% da te ed il 24.99% dall'istruttore...
                      Saverio Cannilla
                      Essere moderatore di un forum di subacquea NON significa essere un subacqueo esperto. Traete le vostre conclusioni.

                      Scopri ScubaZone, il magazine di subacquea fatto dai subacquei.
                      Seguici su facebook per essere sempre aggiornato sulle iniziative di Scubaportal e Poverosub

                      Commenta


                      • #12
                        Senza entrare in polemica con nessuno, non è nel mio stile, vorrei precisare che un bravo subacqueo è frutto soprattutto dell'istruttore a cui si è affidato, a prescindere dalla patacca di appartenenza,
                        GRANDEMAGO
                        l'invidia per il successo degli altri è il primo sintomo del proprio fallimento (Jacques Mayol)

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da grandemago
                          a prescindere dalla patacca di appartenenza
                          Ma anche no.
                          Ciao,

                          Marco.

                          Build your platform on three legs: buoyancy, trim and position (cit.).

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da mgs
                            Originariamente inviato da grandemago
                            a prescindere dalla patacca di appartenenza
                            Ma anche no.
                            In effetti...

                            Commenta


                            • #15
                              @secan: si, sono d'accordo.

                              Per le patacche, non prendo posizione che non ne so molto, ma se ci riesco un'occhiata come diceva il nello la vado a dare...

                              (BTW, Nello, su uno dei motoscafi del Rapa Nui qualcuno ha scritto nella polvere "Ciao Nello" e qualcos'altro che non mi ricordo... )

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              forse Per saperne di più su forse

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 131 utenti. 0 utenti e 131 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X