corso tsa com'è?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • corso tsa com'è?

    ciao a tutti , un mio amico vuole iscriversi ad un corso di sub , cosi puo venire con me a fare immersioni , gli hanno proposto un corso tsa, dicendogli che è sicuramente meglio del padi.
    è vero?
    è riconosciuto in tutto il mondo?
    non vorrei che poi in vacanza non gli permettono di fare immersioni

  • #2
    Spostato da "scuba pub"

    nello

    Commenta


    • #3
      E' un corso certamente diverso da quelli di didattiche commerciali, come lo sono quelli di altre sigle.
      Sul riconoscimento internazionale, al momento TSA non è affiliata a nessuna "organizzazione" internazionale, così come altre sigle italiane. I corsi rec rispondono, se ben ricordo, alle normative CE.
      Poi, se il diving dove vai vuole a tutti i costi venderti un corso, non ci sono storie, ti tocca litigare...
      Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

      cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

      Commenta


      • #4
        Ciao
        Sono Brevettato anche TSA e ti posso dire che non ho mai avuto problemi di riconoscimento.
        TSA nasce come didattica Tecnica e poi da un po di anni anche nel ricreativo.

        Il problema secondo me è un po il solito, dipende dalla persona che insegna.

        Per il discorso affiliazioni so che si stanno muovendo per certificarsi, comunque fidati non ho mai avuto problemi di riconoscimento

        Commenta


        • #5
          perche mi hanno detto che non ci dovrebbero essere problemi , poiche tutti dovrebbero accettarlo!

          Commenta


          • #6
            Ricordato non importa il marchio la differenza la fa sempre l'istruttore.
            Io insegno PADI e TSA, se mi parli di ricreativo con PADI vai sul sicuro.

            Andrea Sangalli
            andrea.scuba@libero.it

            MSDT PADI #923907
            Trimix 70 Instructor TSA #TI70137IT
            BLS DAN Instructor # 25826

            www.mondosub.com
            info@mondosub.com

            Commenta


            • #7
              TSA, padi è sicuramente noto un pochino ovunque, ma secondo me sono anche troppo commerciali, poi la verità è che dipende sempre dall'istruttore.

              Commenta


              • #8
                le didattiche sono come le macchine tutte vanno bene , quello che conta è l'istruttore se ti vede solo come fonte di guadagno o ci tiene a creare un sub e per questo non bada al tempo ne a limitarsi ai meri concetti del corso
                la perfezione è un lungo processo di sottrazione, e il mare concederà a ogni uomo nuove speranze come il sogno porta i sogni

                Commenta


                • #9
                  Benvenuto nel forum scimmianna .
                  Ti dispiacerebbe fare una tua presentazione nella sezione Benvenuto ?
                  Grazie .

                  Originariamente inviato da scimmianna
                  dipende sempre dall'istruttore.
                  Concordo .

                  Un cosiglio per quanto riguarda il forum .
                  Non rispondere a messaggi datati come questo .
                  Ormai penso che l'amico di ibyza avrà fatto il suo brevetto .

                  Per qualsiasi chiarimento o informazione , non esitare a contattarmi .

                  nello

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao a tutti, la didattica TSA e' nata come didattica tecnica, io ho un brevetto nitrox TSA e ti assicuro che non c'e' paragone con l'equivalente PADI.

                    Per quanto riguarda il problema del riconoscimento, mi hanno rilasciato in contemporanea anche la tessera padi per lo stesso tipo di brevetto.

                    La didattica TSA e' fatta tutta di tabelle calcoli, tutto con la carta e la calcolatrice e ti insegna ad utilizzare e calcolare le immersioni con tutte le percentuali di ossigeno. Inoltre e' prevista anche una prova di tossicità dell'ossigeno dove verifichi la tolleranza del tuo fisico.

                    Inoltre l'ingresso per la didattica TSA ha dei requisiti ben precisi che la didattica padi non possiede n. immersioni e altro.

                    Non c'e' una didattica migliore di un'altra ma sicuramente se nel tuo percorso subacqueo c'e' l'ambizione di passare in futuro ad immersioni tecniche forse la didattica TSA e' quella che si adatta meglio alle tue esigenze.

                    Penso che ci siano anche sensibili differenze di costi, perche' per padi e' un'aggiunta ai brevetti per TSA e' un brevetto vero e proprio e anche il numero di lezioni e' diverso.

                    Poi come detto in altri forum .. la differenza e' sempre nel maestro .. e nell'allievo

                    Kumochan

                    Commenta


                    • #11
                      ma stiamo parlando di corsi ricreativi o tecnici?

                      cmq ok istruttore conto ok condivido ma ricordiamoci che istruttore deve rispettare gli standar minimi previsti dalla sua didattica che rappresenta
                      http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
                      http://profondeemozioni.blogspot.com/

                      Commenta


                      • #12
                        Mi scuso forse sono andato fuori tema, per il corso base vadi di PADI cosi' non hai problemi di riconoscimento.
                        Ciao
                        kumochan

                        Commenta


                        • #13
                          anch'io brevetto tmx tsa e non ho problemi di riconoscimento, anche un amico di infanzia che non vedevo da molti anni mi ha riconosciuto, ha un po' stentato ma poi mi ha detto: ma sei proprio tu? le soddisfazioni della vita......non so se mia madre ha seguito tutti gli standard della didattica quando mi ha concepito......
                          ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

                          Commenta


                          • #14
                            In cosa consiste la prova di tossicità dell'ossigeno fatta sul tuo fisico? Puoi spiegare? Grazie.

                            Commenta

                            Riguardo all'autore

                            Comprimi

                            ibyza Per saperne di più su ibyza

                            Statistiche comunità

                            Comprimi

                            Attualmente sono connessi 119 utenti. 2 utenti e 117 ospiti.

                            Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                            Scubaportal su Facebook

                            Comprimi

                            Sto operando...
                            X