Spedizione attrezzatura

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Spedizione attrezzatura

    Spero di aver centrato la "sezione" giusta del forum.
    Questa estate vado a fare una settimana ad Ustica. Mai stato prima, ma ho deciso di non viaggiare con l'attrezzatura ma di spedirla.
    C'è qualcuno di voi che ha già spedito, magari proprio verso Ustica, e sa darmi consigli, raccomandazioni e qualche suggerimento sugli spedizionieri?
    Grazie a tutti.
    “Call me Ishmael. Some years ago - never mind how long precisely - having little or no money in my purse, and nothing particular to interest me on shore, I thought I would sail about a little and see the watery part of the world."

  • #2
    Originariamente inviato da Ishmael Visualizza il messaggio
    C'è qualcuno di voi che ha già spedito, magari proprio verso Ustica, e sa darmi consigli, raccomandazioni e qualche suggerimento sugli spedizionieri?
    Mi pare che alcuni diving hanno convenzioni con dei corrieri .

    Commenta


    • #3
      Sì, è vero. Ho chiesto al diving a cui mi appoggerò e mi ha detto che di norma i suoi clienti si servono di Poste Italiane (i.e. SDA). Diciamo che, per esperienze dirette e non, preferirei provare dell'altro...
      “Call me Ishmael. Some years ago - never mind how long precisely - having little or no money in my purse, and nothing particular to interest me on shore, I thought I would sail about a little and see the watery part of the world."

      Commenta


      • #4
        Mi spiace, ma alternative valide ed economiche a quanto ti è stato già detto non ci sono, almeno fino a settembre scorso (ultima volta che sono stato lì).
        Io ho spedito andando, ma non tornando, perchè ripartivo il giorno dopo e l'attrezzatura mi serviva, ma ho incontrato decine di sub italiani che spedivano con poste.
        Mi pare che la migliore offerta fosse spedire con l'opzione aziende (non mi ricordo il nome) che offre anche l'assicurazione.
        Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
        L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

        Commenta


        • #5
          Ok, grazie e...speriamo bene!
          “Call me Ishmael. Some years ago - never mind how long precisely - having little or no money in my purse, and nothing particular to interest me on shore, I thought I would sail about a little and see the watery part of the world."

          Commenta


          • #6
            Secondo me la cosa più a rischio della spedizione è l'esterno della borsa.
            Ti compri un rotolo di pellicola trasparente ( ci sono quelli da imballaggio, non alimentari - costano meno e ce n'è di più), ti stampi su foglio A4 l'indirizzo di destinazione, poi avvolgi il tutto ben bene, e copri anche il foglio A4 con un po' di pellicola (mettine 2, un foglio per lato così è improbabile che entrambi siano illeggibili).
            Un po' di scotch da imballaggio ti ci vuole !!
            Poi puoi stare tranquillo.

            M
            Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
            L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

            Commenta


            • #7
              Ciao, lo scorso anno io ho spedito a Marettimo sia in andata che ritorno. Con poste italiane. Ho fatto proprio come ha detto Alastar, la borsa foderata con la pellicola per imballaggio. Pacco celere 3, In andata ci sono voluti 6 gg perché sull'isola consegnano 2 volte per settimana.Secondo me calcola una settimana per essere sicuro. Al ritorno 3 gg dopo avevo le borse a casa. Il diving aveva acquistato un pacchetto spedizioni alle poste e mi ha fatto spendere 10 € a tratta. Nessun danno. Se si spedisce singolarmente credo venga sui 15 €. Unica cosa che devi fare attenzione sono le dimensioni della borsa, controlla sul sito delle poste.

              Commenta


              • #8
                .....a cui devi fare attenzione...

                Commenta


                • #9
                  Ottimo, grazie. Mi pare che non costi neanche così tanto alla fine, se davvero fanno 10/15 euro a tratta.
                  Per la borsa, io pensavo di usare la cesta trolley (che è bella resistente), chiusa con un paio di lucchetti ed eventualmente foderata, più che altro per applicare nome e destinazione.
                  Ok, vado a vedere il sito di Poste Italiane...

                  Grazie ancora.
                  “Call me Ishmael. Some years ago - never mind how long precisely - having little or no money in my purse, and nothing particular to interest me on shore, I thought I would sail about a little and see the watery part of the world."

                  Commenta


                  • #10
                    Aggiungo che sul sito puoi seguire con il codice il percorso del pacco e clamorosamente funziona

                    Commenta


                    • #11
                      Secondo me . . . puoi spedire con diversi corrieri ma, alla fine, il trasporto via mare per Ustica lo fa lo stesso barcaiolo . . . per tutti.
                      "Lunga vita al mio nemico così che possa
                      assistere al mio successo"

                      In qualsiasi direzione vai,
                      vacci con tutto il tuo cuore (Confucio)

                      Commenta


                      • #12
                        ciao

                        ottobre 2014, io ho spedito ad Ustica per posta, valigia samsonite ed esternamente il film per alimenti (Lidl ), ha impiegato una settimana sia all' andata che al ritorno.
                        tutto perfetto ed una rottura di @@ evitata.
                        Le immersioni sono bellissime
                        buone bolle
                        Roberto

                        Commenta


                        • #13
                          errata corrige ottobre 2014

                          Commenta


                          • #14
                            Ok, Poste sia...
                            Grazie a tutti!
                            “Call me Ishmael. Some years ago - never mind how long precisely - having little or no money in my purse, and nothing particular to interest me on shore, I thought I would sail about a little and see the watery part of the world."

                            Commenta

                            Riguardo all'autore

                            Comprimi

                            Ishmael Per saperne di più su Ishmael

                            Statistiche comunità

                            Comprimi

                            Attualmente sono connessi 113 utenti. 1 utenti e 112 ospiti.

                            Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                            Scubaportal su Facebook

                            Comprimi

                            Sto operando...
                            X