Più di 100 delfini morti negli Usa .

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Più di 100 delfini morti negli Usa .

    Sulla costa orientale, soprattutto in Virginia: nel mese di luglio sono stati più di 120 e la causa potrebbe essere un virus
    Dall’inizio del mese di luglio, sulla costa orientale degli Stati Uniti tra gli stati della Virginia e di New York, ci sono stati almeno 124 casi di delfini arenati.
    Secondo i funzionari federali del National Marine Fisheries Service si tratta di un numero molto più alto del normale: il tasso di mortalità dei delfini è stato sette volte superiore rispetto a quanto capita di solito nelle stesse zone nel mese di luglio.
    La maggior parte dei delfini trovati morti sono esemplari maschi e si sono arenati nella Baia di Chesapeake, in Virginia.
    Avevano varie dimensioni ed erano di età diverse. Sulla loro morte è stata aperta un’indagine federale: Teri Rowles, scienziata marina del National Marine Fisheries, ha spiegato che più di uno, tra i delfini che si sono arenati, sembra aver contratto una forma di morbillo conosciuta come Morbillivirus.

    Questo tipo d’infezione era stata riscontrata anche in altri animali marini trovati morti quest’anno, ma quanto successo nell’ultima settimana (in cui sono stati trovati morti 35 delfini) rappresenta secondo gli scienziati un’«accelerazione anomala».
    Per fare un paragone, nel 1991 i delfini morti a causa di questo tipo d’infezione erano stati 60 in tutto l’anno.


    http://www.ilpost.it/2013/08/10/mori...i-stati-uniti/

    http://www.youtube.com/watch?v=euPTe1VyQq8

    nello

Riguardo all'autore

Comprimi

nello Per saperne di più su nello

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 116 utenti. 2 utenti e 114 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
X