SHARKS CAFE'

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • SHARKS CAFE'

    Non ricordo di preciso dove eravamo rimasti ma andiamo avanti. Riporto, qui di seguito il link di un articolo interessante che parla dell'influenza negativa dell'eccessivo turismo finalizzato ad avvicinare (troppo dico io) le razze nelle bellissime isole Cayman. http://www.scubaherald.com/cayman-is...he-sting-rays/
    Non mi stancherò mai di sottolinare l'importanza del rispetto delle distanze. Consiglio vivamente di dare ogni tanto un occhiata a questo sito SCUBA HERALD, è interessante e le notizie sono spesso commentate da grandi scienziati e biologi.

  • #2
    Re: SHARKS CAFE'

    E...nel mondo, purtroppo succede anche questo.
    Singolare ma molto significativo l'unico commento.

    http://www.underwatertimes.com/news....id=51471003296

    Commenta


    • #3
      Re: SHARKS CAFE'

      Originariamente inviato da silvano
      E...nel mondo, purtroppo succede anche questo.
      Singolare ma molto significativo l'unico commento.
      già.
      ti ricordi la storia del famoso 'squalo di baratti' (detto anche squalo evinrude o squalo bomba ) e della caccia indiscriminata che ne seguì, a spese di delfini, grampi etc?
      bellissima la foto che hai postato
      Wyrd biö ful äroed
      "Puoi imparare a riderci su, puoi farci il callo e ignorarle o puoi continuare a legartela al dito e rendere la tua permanenza sul forum inutilmente miserevole. Vedi tu." (cit.)
      "siamo schiavi dei nostri personaggi" (cit. mgs, 18/07/2015)

      Commenta


      • #4
        sul tubo ho tvato questo video che se non fosse che è un video lo metterei volentieri in tesi

        http://www.youtube.com/watch?v=PC66ACRpBH8

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Anubi
          sul tubo ho tvato questo video che se non fosse che è un video lo metterei volentieri in tesi

          http://www.youtube.com/watch?v=PC66ACRpBH8
          Speriamo lo guardino in molti e che serva davvero.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da silvano
            Originariamente inviato da Anubi
            sul tubo ho tvato questo video che se non fosse che è un video lo metterei volentieri in tesi

            http://www.youtube.com/watch?v=PC66ACRpBH8
            Speriamo lo guardino in molti e che serva davvero.

            Il problema sono i media secondo me, se le tv e tutti gli organi d'informazione non si impegnano a divulgare in modo insistente queste immagini, poco si potrà fare.. su internet si trova molto materiale, e qualcosa viene fatta tramite qualche documentario qua e la, ma queste cose le leggi e le segui solo se ti interessano; il 99% della gente non sa niente di tutto questo, e non gli interesserebbe saperlo... se invece la tv ( che viene vista da tutti) facesse continuamente delle campagne di informazione pubblicitarie con immagini di questo tipo, qualcosa in più si potrebbe fare..

            Ciao, H.S.

            Commenta


            • #7
              E poi questo!
              FIRMATE GENTE! FIRMATE!!!

              http://www.settimanaeuropeadellosqua...ge=sign&lang=4

              Commenta


              • #8
                CAMBIANO LE DIETE:
                nei ristoranti del mondo dove prima si serviva abbondante squalo ora si passa alle razze, un cambio di gusto? Più raffinato?
                L'orrore è sempre quello!!

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da silvano
                  CAMBIANO LE DIETE:
                  nei ristoranti del mondo dove prima si serviva abbondante squalo ora si passa alle razze, un cambio di gusto? Più raffinato?
                  L'orrore è sempre quello!!
                  la motivazione di questo cambiamento viene spiegata almeno?!
                  Ciao, H.S.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Hammerhead shark
                    Originariamente inviato da silvano
                    CAMBIANO LE DIETE:
                    nei ristoranti del mondo dove prima si serviva abbondante squalo ora si passa alle razze, un cambio di gusto? Più raffinato?
                    L'orrore è sempre quello!!
                    la motivazione di questo cambiamento viene spiegata almeno?!
                    no ma è evidente che sia più facile procurarsi razze che squali ettecredo! quet'ultimi li han quasi decimati!

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da silvano
                      no ma è evidente che sia più facile procurarsi razze che squali ettecredo! quet'ultimi li han quasi decimati!
                      Ma anche di razze ce ne stanno poche..
                      Ciao, H.S.

                      Commenta


                      • #12

                        Commenta


                        • #13
                          Re: SHARKS CAFE'

                          La cosa più buffa (ma secondo me anche azzeccatissima) è che si chiama BLOB FISH
                          Guardate qui:


                          Commenta


                          • #14
                            Si ma anche sto sito che mi pubblica racconti di Viaggio dove si pratica lo shark feeding pratica da mettere al bando per evitare spiacevoli incidenti che peggiorano la cattiva reputazione che hanno questi pesci nei confronti degli "umani" e sopratutto alterano il comportamento degli squali Inoltre si vedono foto dove vengono presi e toccati sia dentro che fuori dall'acqua. Certe cose non vorrei vederle su un sito di subaquea almeno chi si reputa tale certe cose non le può non sapere. Quindi perche pubblicarle. Mi riferisco al viaggio Cuba foto che documentano la vergogna.

                            Ciao

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da zannagol
                              Si ma anche sto sito che mi pubblica racconti di Viaggio dove si pratica lo shark feeding pratica da mettere al bando per evitare spiacevoli incidenti che peggiorano la cattiva reputazione che hanno questi pesci nei confronti degli "umani" e sopratutto alterano il comportamento degli squali Inoltre si vedono foto dove vengono presi e toccati sia dentro che fuori dall'acqua. Certe cose non vorrei vederle su un sito di subaquea almeno chi si reputa tale certe cose non le può non sapere. Quindi perche pubblicarle. Mi riferisco al viaggio Cuba foto che documentano la vergogna.

                              Ciao
                              quoto.
                              E' evidente che con NOI sfondi una porta aperta, con altri NO COMMENT.

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              silvano Per saperne di più su silvano

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 106 utenti. 1 utenti e 105 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X