Apneista disperso nel Lago di Garda

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Apneista disperso nel Lago di Garda

    http://www.ilgiorno.it/brescia/sup-d...nghe-1.1651243

    http://www.giornaledibrescia.it/gard...3%B9-1.3060187

    Ore di ansia a Padenghe del Garda, in località San Cassiano, dove sono state avviate le ricerche di un sub del quale non si ha più traccia da quando, nel pomeriggio, si è immerso nelle acque del Benaco.

    Sul posto i sommozzatori dei Vigili del Fuoco, giunti da Milano, agenti della Polizia Provinciale e Locale e Carabinieri che stanno cercando il sub, dopo che sono stati ritrovati l'autovettura e i vestiti lasciati a riva dall'uomo. Il quale, a quanto si è appreso, doveva immergersi con un amico che poi, per ragioni contingenti, non ha potuto raggiungerlo.

    Proprio l'amico, non riuscendo a mettersi in contatto con il subacqueo, ha lanciato l'allarme consentendo il ritrovamento della vettura e dando il la alle ricerche, che a quanto pare potrebbero proseguire per l'intera nottata.


    nello

  • #2
    http://www.bresciatoday.it/cronaca/s...ago-garda.html

    Sub si tuffa nel Garda per pescare e non riemerge più
    „ le ricerche sono proseguite sino a mezzanotte, e ripartiranno stamane. Dalle ore 15:00 di ieri parenti e amici di Paolo Simeone, un subacqueo residente a Parma, sono in preda alla disperazione. Nella mattinata il 40enne, accompagnato da un amico, è giunto sulle sponde del lago di Garda, a Padenghe, per una immersione di pesca d'apnea.“



    nello

    Commenta


    • #3
      http://www.giornaledibrescia.it/gard...ccia-1.3060629





      Sono riprese questa mattina a Padenghe le ricerche del sub scomparso sabato sera nelle acque del Garda.

      La Guardia costiera ha rinvenuto la plancia su cui teneva issati gli attrezzi per la pesca e la boa alla quale avrebbe dovuto essere agganciato: le hanno trovate di fronte al Vò, trascinate dalla corrente a qualche chilometro di distanza dalla spiaggia di San Cassiano, da dove il 34enne originario di Parma si era immerso.


      nello

      Commenta


      • #4
        http://www.bresciaoggi.it/territori/...lago-1.4580595

        19.01.2016
        Ore 9: il sole è già alto, il vento soffia forte. Al porto di Moniga il briefing di giornata: si continua a cercare. Da Trento ieri sono arrivate due squadre di sommozzatori, oggi saranno affiancati dal Nucleo operativo di Milano. Fino a metà pomeriggio ha volato l’elicottero Drago 82 dei Vigili del fuoco, arrivato da Malpensa: avanti e indietro da Sirmione a Moniga.

        Di Pietro Simeone, il 34enne subacqueo di Parma appassionato di pesca in apnea, ancora nessuna traccia: con il passare dei giorni le speranze si fanno sempre più vane.

        ALLA SPINADA DEL VÒ, ancora domenica, è stata ritrovata la sua plancetta galleggiante: si era portato tre fucili. L’attrezzatura è in caserma a Manerba: nessuna traccia di sangue, né i segni di un’elica, niente che faccia pensare che lo abbia travolto una barca. L’ipotesi del malore sembra l’unica pista da seguire.

        Simeone è disperso nelle acque del lago da sabato mattina: si era immerso verso mezzogiorno sulla spiaggetta di Padenghe di via San Cassiano, di fronte al ristorante Salfor, accompagnato sul posto da un amico di Desenzano, che non si è immerso perché stava poco bene. Alle 15 proprio lui ha dato l’allarme.


        nello

        Commenta


        • #5
          http://www.giornaledibrescia.it/gard...ccia-1.3060856

          Dopo tre giorni di ricerche a vuoto, prosegue il lavoro di Guardia costiera, Vigili del Fuoco, Volontari del Garda e per trovare Pietro Simeoni, il 34enne di Parma scomparso sabato pomeriggio nel Garda.

          ....................

          Le operazioni sono per altro rese complicate da condizioni meteorologiche non favorevoli: anche ieri il vento ha sferzato il lago per gran parte della giornata. Domani potrebbe arrivare anche il nucleo sommozzatori dei Carabinieri di Genova.

          Commenta


          • #6
            http://www.quibrescia.it/cms/2016/01...?rnd=579945650

            Andranno avanti fino a domenica 24 gennaio le ricerche di Pietro Simeone, il sub di 34 anni che sabato 16 nel pomeriggio era giunto da Parma fino a Padenghe del Garda, nel bresciano, per immergersi in una battuta di pesca in apnea, ma non è più risalito in superficie.

            Commenta


            • #7
              Apneista scomparso, 15 giorni di ricerche senza esito
              http://www.giornaledibrescia.it/gard...sito-1.3062697

              nello

              Commenta


              • #8
                Continuano le ricerche del corpo .

                http://www.bresciatoday.it/cronaca/r...raio-2016.html

                nello

                Commenta

                Riguardo all'autore

                Comprimi

                nello Per saperne di più su nello

                Statistiche comunità

                Comprimi

                Attualmente sono connessi 119 utenti. 0 utenti e 119 ospiti.

                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                Scubaportal su Facebook

                Comprimi

                Sto operando...
                X