Acquisto maschera e pinne!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Acquisto maschera e pinne!

    Salve a tutti ragazzi! Mi sono appena iscritto al forum per prendere in considerazione qualche consiglio da parte di gente più esperta in tema. Pratico apnea e pesca subacquea come hobby, ho cominciato con attrezzature base francis per il poco dispendio economico richiesto, ma adesso vorrei cominciare a prendere la situazione un pò più sul serio!
    Avevo pensato all'acquisto di maschera e pinne con ottima qualità prezzo, che possano facilmente diventare pezzi fissi della mia attrezzatura.
    Ero indeciso nell'acquisto tra una Cressi-Sub "superocchio" e una Omer "Aries 39"... sperando siano due maschere comode principalmente. Cosa ne pensate?
    In riferimento alle pinne, avevo pensato a un paio di pinne lunghe ma riguardo al modello, sono totalmente fuori strada. Voi cosa consigliate?

  • #2
    Fra le due maschere ritengo che la aries ti offra una visuale più ampia, quindi sia più adatta alla pesca.
    Per le pinne: sicuramente lunghe, sono specifiche per l'apnea! Sarebbe meglio poterne provare un po' prima di comprarle, ma so bene che non è sempre possibile ahimè!
    Tornando a noi... a prescindere ti consiglieri (perchè ne ho provate tante e alla fine ho scelto queste anche io) le c4 wahoo (c4 è la marca. wahoo il modello) che sono abbastanza economiche se paragonate alle sorelle in carbonio e vetroresina, e grazie alla scarpetta c4 ed ai "flap" laterali ti danno un ottimo feeling con la pinneggiata aiutandola molto.
    Altrimenti i vari modelli della omer (sempre stando sulle pale in plastica, mi pare siano due modelli) vanno benissimo e non costano troppo.
    Eviterei invece le cressi perchè ho sempre avuto la sensazione che la spinta non fosse uniforme fra andata e ritorno della gambata.
    In ultimo, ci fosse la possibilità di avere più durezze (di solito fanno o soft/hard o soft/medium/hard) non prendere la pala più morbida. Una pala rigida ti aiuta di più nello stacco dal foto (hanno più sprint), io come prime pinne starei su una media o al massimo dura qualora la media non ci fosse (altro discorso sarebbe se tu non pescassi ma facessi apnea pura).
    ....tutto questo è un mio parere personale, ben lieto di leggere altri consigli, che magari saranno utili in futuro anche a me
    Spero di esserti stato utile
    Luca Angiolini - TDI OC/CCR Advanced Mixed Gas Diver

    Commenta

    Riguardo all'autore

    Comprimi

    -upsidedown- Per saperne di più su -upsidedown-

    Statistiche comunità

    Comprimi

    Attualmente sono connessi 126 utenti. 2 utenti e 124 ospiti.

    Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

    Scubaportal su Facebook

    Comprimi

    Sto operando...
    X