Provare la muta in negozio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Provare la muta in negozio

    Premetto che non pratico apnea ma ARA, vorrei però avvicinarmi anche all'apnea, ora ho sempre avuto mute semistagne che sono foderate internamente ed esternamente, mi chiedevo, se devo provare in negozio una muta spaccata internamente dove per indossarla bisogna bagnarla con acqua e sapone, in negozio come la provo? Innondo il negozio di acqua?

    Inoltre come semistagna ho una 7....la panza purtroppo avanza ma sto ponendo rimedi, ho notato che le mute da apnea arrivano alla 6....... Devo farla su misura oppure la vestibilità è differente rispetto alle mute da ARA....!!!!
    Open Water Diver -NADD/CMAS-
    Advanced Open Water Diver -NADD/CMAS-

  • #2
    Nessuno che ha mai comprato una muta da apnea che sa rispondermi?
    Open Water Diver -NADD/CMAS-
    Advanced Open Water Diver -NADD/CMAS-

    Commenta


    • #3
      io ho fatto un pò di apnea parecchi anni fà,
      avevo una rofos liscio spaccato dentro e fuori da 5 mm,
      non posso dire di essere un grande esperto, ma parlando della mia esperianza ti dico che ho preso una muta che si avvicinasse il più possibile alle mie misure e poi me la sono modificata nei punti dove faceva pieghe eccessive con forbice e colla da neoprene, non so se è la cosa giusta da fare, ma oltre a questo il massimo è farsela fare su misura, che poi la liscia spaccata essendo una seconda pelle sarebbe solo ed esclusivamente da farsela fare su misura, un pò più costosa, ma certi articoli se vuoi che siano veramente efficaci è così che devono essere

      Commenta


      • #4
        mmmmm.....grazie per la risposta, ma su sul misura, ho qualche perplessità, sinceramente tutte le persone che ho incontrato che si sono fatte fare le semistagne su misura hanno avuto problemi, e le hanno pagate non poco.....!!!!!

        Maaahhhh......secondo me tranne se non hai delle misure antropometriche veramente strane non ha molto senso farla fare su misura, ma magari per l'apnea è diverso....!!!
        Open Water Diver -NADD/CMAS-
        Advanced Open Water Diver -NADD/CMAS-

        Commenta


        • #5
          scusa non avevo capito che intendevi una semistagna, parlo di mute umide

          Commenta


          • #6
            No no scusa intendevo muta umida da apnea, ma tutte le volte che nei diving si parla di mute su misura si parla di semistagne e un sacco di gente mi ha detto che ha avuto problemi....!!!!

            Ho fuorviato io il post parlando di semistagna
            Open Water Diver -NADD/CMAS-
            Advanced Open Water Diver -NADD/CMAS-

            Commenta


            • #7
              allora credo che la migliore soluzione sia di prenderne una vicina alla tua misura ed eventualmente modificarla, sopratutto sullo spaccato dentro e fuori non è per nulla difficile, l'ho fatto per anni anche perchè nonostante il sapone ogni tanto qualche strappo glielo davo,
              col foderato fuori invece non so che dirti, non ne ho esperienza
              spero che intervenga qualcuno più ferrato di me

              Commenta


              • #8
                Io pensavo di prenderne una foderata esterna e spaccata interna, almeno è più resistente, mahhh...forse dico una c@@ata e se la provassi al rovescio? La parte foderata entrerebbe anche senza sapone.......!!!!! Cambia la vestibilità?
                Open Water Diver -NADD/CMAS-
                Advanced Open Water Diver -NADD/CMAS-

                Commenta


                • #9
                  probabilmente il negoziante dove andrai se è una persona seria ti spiegherà come fare

                  Commenta


                  • #10
                    Eh dove andare? Maremania è specializzato in apnea ma non ci metto piede, ero andato per la semistagna e mi ha sparato un prezzo di listino di 100 euro superiore per poi dirmi che la muta me la faceva 340 e che era un prezzo stracciato, per poi scoprire che la mia rofos costava 260 in tutti gli altri negozi.....ovviamente non l'ho comprata e per fortuna che la taglia non c'era.....!!! Quindi con me a chiuso....devo provare in via Giambellino a Milano....!!!
                    Open Water Diver -NADD/CMAS-
                    Advanced Open Water Diver -NADD/CMAS-

                    Commenta


                    • #11
                      tu provala, almeno vedi la misura, se costa troppo una volta che conosci la tua misura precisa puoi sempre cercare sul web lo stesso modello

                      Commenta


                      • #12
                        Eventualmente puoi provare da Mondosub a Buccinasco o a Monza. Stagne ne hanno varie e generalmente i prezzi sono buoni.

                        Commenta


                        • #13
                          Le mute da apnea migliori sono quelle fatte su misura . Non confondere due mondi diversi , le mute ara sono ben diverse dalle mute apnea . Ti posso assicurare ( avendole entrambe ) che una buona muta apnea tiene più caldo di una semistagna "industriale" .
                          On-Shore Volunteer presso Sea Shepherd Italia

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da root_77
                            Le mute da apnea migliori sono quelle fatte su misura . Non confondere due mondi diversi , le mute ara sono ben diverse dalle mute apnea . Ti posso assicurare ( avendole entrambe ) che una buona muta apnea tiene più caldo di una semistagna "industriale" .
                            Quindi mi consigli di andare sul su misura.....!!! La mia paura è di sbagliare a prendere le misure.....!!! Ci sto ancora pensando....!!! Eventualmente conviene prendere una 5 mm o una 3,5mm considerando che sono più calde cosa mi consigli?

                            Grazie
                            Open Water Diver -NADD/CMAS-
                            Advanced Open Water Diver -NADD/CMAS-

                            Commenta

                            Riguardo all'autore

                            Comprimi

                            gianca_c Per saperne di più su gianca_c

                            Statistiche comunità

                            Comprimi

                            Attualmente sono connessi 130 utenti. 3 utenti e 127 ospiti.

                            Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                            Scubaportal su Facebook

                            Comprimi

                            Sto operando...
                            X