snorkel

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • snorkel

    Ma come cippa si fà a scegliere uno snorkel? C'è ne sono di tanti tipi,ma per fare dello snorkeling quale andrà bene? (sopratutto per un bimbo di 9 anni).
    Graaziie!!

  • #2
    entra in un negozio di subacquea ben fornito e compragliene uno da bambino.

    male che vada, 2.95 euri da decathlon

    uno da adulto non va bene e non tanto per il boccaglio, quanto per il diametro e la lunghezza
    http://www.youtube.com/watch?v=1Ndi-Sr-FRA

    Commenta


    • #3
      snorkel

      Thank you snap,ok per decathlon per il bambino,ma ne avrei bisogno anch'io e siccome ho proprio uno snorkel di decathlon mi entra acqua da sopra,vedendo che ne esistono tanti, mi viene da pensare che esista anche una scelta con ragion tecnica!

      Commenta


      • #4
        Re: snorkel

        Originariamente inviato da p.monini
        Thank you snap,ok per decathlon per il bambino,ma ne avrei bisogno anch'io e siccome ho proprio uno snorkel di decathlon mi entra acqua da sopra,vedendo che ne esistono tanti, mi viene da pensare che esista anche una scelta con ragion tecnica!
        escluderei quelli con valvole e valvoline di spurgo acqua.
        un sano modello di quelli antichi come forma, ma magari con materiali piu' moderni, tipo tubo morbido e boccaglio in silicone.
        sotto a L anziche' curvo.

        http://www.youtube.com/watch?v=1Ndi-Sr-FRA

        Commenta


        • #5
          snorkel

          ok grazie snap.

          Commenta


          • #6
            Che bello fare snorkeling...veramente un'emozione unica, io l'ho fatto in Egitto!!

            Commenta


            • #7
              ti entra acqua da sopra?!?!
              ci sarà un buco!!!
              scusa il sarcasmo.... dovresti imparare a gestire l'acqua in bocca (come quella negli occhi), acqua in bocca non vuol dire per forza bere, impara a respirare non a "gola aperta", poi sarai più tranquillo anche con il bombolame.
              ah, lo snorkel, più semplice possibile e non con il diametro di una ciminiera
              non è obbligatorio andare sott'acqua...

              Commenta


              • #8
                Se entra TANTA acqua da sopra potrebbe essere anche un errato posizionamento del boccaglio.

                Io ne ho usati veramenti di tutti i tipi, anche con le valvoline di scarico... ma se sei all' inizio davvero devi imparare a scaricare l' acqua da sopra niente valvole e concordo con snap "semplice" e moderno nei materiali ma cmq non diventerei matto per la scelta.

                Quest' anno mio figlio di 3 anni ha fatto i primi respiri con lo snorkel e ha dato i primi sguardi con la mascherina (kit specifico per bimbi).
                È stato bellissimo!

                Commenta

                Riguardo all'autore

                Comprimi

                p.monini Per saperne di più su p.monini

                Statistiche comunità

                Comprimi

                Attualmente sono connessi 135 utenti. 2 utenti e 133 ospiti.

                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                Scubaportal su Facebook

                Comprimi

                Sto operando...
                X