Bibombola faber 10+10

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Bibombola faber 10+10

    Vendo bibombola 10+10 faber usato, ma in condizioni ottime: revisionato e riverniciato a settembre 2022 e non utilizzato successivamente. Dotato di manifold con rubinetto intercettatore. Data di fabbricazione 11-2006. Il bibo veniva usato come stoccaggio di gas tecnici per ricaricare bombolini del rebreather. Condizioni come da foto: due segni superficiali sul posteriore alto causati dal trasportatore Consegna/ritiro zona Monza, Merate, Lecco e limitrofi.

    Per foto vedere https://www.subito.it/vi/460664766.htm
    Ultima modifica di LoriSub; 18-10-2022, 21:25.
    www.cinghialemarino.it

  • #2
    Ciao, puoi dirmi il peso delle bottiglie e l'anno di produzione? Grazie.
    CACCIATORI DI RETI FANTASMA

    Commenta


    • #3
      Ciao Livio, ho visto che sulle foto messe su "subito" (link di LoriSub) c'è scritto 10.7 Kg ..

      Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
      L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

      Commenta


      • #4
        Grazie, ho poi visto anch'io ma la data mi rimane sconosciuta!
        CACCIATORI DI RETI FANTASMA

        Commenta


        • #5
          Io ho un bibo faber che ha quaranta anni.
          Va benissimo fino a quando supera le revisioni e fa un servizio ottimo ma farei fatica a formulare una richiesta economica
          Trovo fondamentale ricostruire la storia dell'oggetto
          Cordialmente
          Paolo
          Paolo

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Livio Cortese Visualizza il messaggio
            Grazie, ho poi visto anch'io ma la data mi rimane sconosciuta!
            Considerando il peso, 10,7 Kg a bottiglia non è un bibo recente, magari verrò smentito ma sono difficili da trovare leggeri cosi.
            Si trovano ora bottiglie sui 12 kg in su.

            Il peso contenuto lo rende un bibo dal mio punto di vista molto interessante.

            Nuovo un bibo 10+10 con manifold e fascioni si aggira intorno a € 550,00 più o meno.

            € 280,00 è diciamo il 50% del prezzo del nuovo.

            Sembra tenuto molto bene, la verniciatura probabilmente è stata rifatta, la particolarità è il peso ridotto a bottiglia.

            Ovviamente il peso contenuto è per alcuni (per me sicuramente) un qualcosa che rende il bibo interessante, per altri no perché magari ricercano il bibo pesante.

            Qui è l'uso che ne devi fare, ma se ti serve un "bibo leggero" 10+10, considerando che nel nuovo è molto difficile trovarlo (magari poi sono smentito) questa inserzione potrebbe essere interessante.

            Cordialmente
            Rana



            Commenta


            • #7
              Scusate il ritardo nella risposta. Ho questo bibino da parecchi anni, almeno una quindicina. Stasera controllo la data e la posto. Circa l'utilizzo: di acqua ne ha toccata poca poca, dal 2007, anno in cui presi il primo rebreather, il suo compito è stato di fare da stoccaggio del diluente (il manifold mi aiutava a gestire meglio le pressioni di travaso).
              www.cinghialemarino.it

              Commenta


              • #8
                PS confermo che è stato riverniciato in occasione della revisione fatta a settembre 2022.
                www.cinghialemarino.it

                Commenta


                • #9
                  Grazie, gentilissimi ma torno al proposito di due bottiglie nuove da allestire come dico io :-D anche se ci vorrà più tempo perchè arrivino e ovviamente a un prezzo differente.
                  Ultima modifica di Livio Cortese; 18-10-2022, 18:42.
                  CACCIATORI DI RETI FANTASMA

                  Commenta


                  • #10
                    Ho aggiornato la data di fabbricazione nel post iniziale (11-2006)
                    www.cinghialemarino.it

                    Commenta

                    Riguardo all'autore

                    Comprimi

                    LoriSub Per saperne di più su LoriSub

                    Statistiche comunità

                    Comprimi

                    Attualmente sono connessi 166 utenti. 0 utenti e 166 ospiti.

                    Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                    Scubaportal su Facebook

                    Comprimi

                    Sto operando...
                    X