Minicrociere isole Giglio e Giannutri

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Thecaptain
    Ciao a tutti ci vediamo domani sera.
    ciao Cap e ciao a tutti!
    finalmente ci si rivede per un weekend che promette bene
    Io giallo e Simona partiremo da roma verso le 7.30/8.00 quindi scusate ma non aspettateci per cena , arriveremo "già mangiati" speriamo verso le 10.30. portiamo qualche bottiglia di rosso e qualcosa di sfizioso da mangiare allora non resta che fare la borsa
    ciao a tutti, a domani

    PS. Per maber: ho provato a chiamarti diverse volte stasera, ti chiamo domani ok?
    ... e volta nostra poppa nel mattino
    de' remi facemmo ali al folle volo...

    Commenta


    • Eccomi ...è quasi ora :P :P :P :P ......



      STASERA SI PARTE!!!!


      Stanotte il mare è stato molto mosso...ma ripeto è in miglioramento......già oggi il vento è calato e da domani dovrebbe andare molto meglio!!!

      si prevede......SOLE SOLE SOLE E SOLE!!!

      Faccio un sunto di cio' che è necessario portare:

      -Tutta l'attrezzatura da sub ad esclusione delle BOMBOLE!!!
      (mi raccomando portatevi la cintura dei piombi con i PIOMBI)

      -Luci chimiche o stromboscopica per l'immersione notturna.

      -Lenzuolo singolo o matrimoniale o sacco a pelo (ricordo che le cuccette sono 4 di cui 3 matrimoniali e una con letti a castello)!!!

      -Asciugamano da bagno e ciabattine

      -Sono gradite....bevande, alcolici, e tutto quello che volete portare di appetitoso e goloso

      -Portate creme solari, maglietta scubaportal, macchinette digitali ecc...

      -E' vivamente gradito il Topless in barca.



      Ciao a tutti e ci si vede stasera ...per dei grandissimi tuffi!!!!


      Mauro
      La differenza tra un genio e uno stupido, e che il genio ha dei limiti!!!!

      Commenta


      • Eccomi per primo a riferire di un'altro bel we di subacquea in Toscana. no, niente topless (almeno sulla nostra barca) ma tanto sole, mare, vela e divertimento. . . ah, dimenticavo anche qualche pipponata (una la mia) . In sintesi gran bella esperienza, un altro must nel circuito subacqueo del centr'Italia. Mi ricollegherò piu tardi per dettagli e maggiori impressioni, ma un grazie a Mauro per l'organizzazione, all'Ing. per il supporto nell'immersione . . . sottopeso , e a tutti per il bellissimo we in barca.
        Per far funzionare meglio il Vostro forum . . .

        La riconoscenza verso Poverosub "è come quello che ti chiede in prestito la macchina più volte e non ti mette mai un po' di benzina" (cit. Mandarin fish)

        La verità del movimento P.I.R.L.A.

        Il vero Poverosub!

        Commenta


        • Ragazzi....volevo inserire i miei commenti dopo tutti i Vostri....altrimenti potevano sembrare di parte...., ma devo scrivere qualcosina....NON RESISTO!!!!

          Allora saro' brevissimo e poi continuerò dopo i vostri commenti.

          Abbiamo "testato" sia la barca sia il comandante..giudizio OTTIMO!!

          Siamo andati a Vela per tutta l'andata circa 6/7 nodi , due vele tirate e aperte come più non si poteva....la barca cazzarola obliqua ...ancora un pochino e toccava l'acqua da un lato, vento in faccia.

          Bellissima esperienza....con queste imbarcazionisi riesce a Veleggiare alla grande (spiegazioni dettagliate dal comandante della barca con aggiunte di esperienza Marinara di The Captain).

          Immersioni molto belle, un grazie ai buddy The Captain..ormai tecnicone e Mitica Cricchia sempre più bravina e a suo agio.

          Un grazie a tutti i componenti della barca che sono stati educati, cordiali, e disponibilissimi a tutto.

          New entry spettacolari la Simona (Sirebot) e Giallo, due poverisub imbarcati ma "sconosciuti" ma molto in gamba e disponibilissimi. (Sirebot impara a giocare a Scopa!!!! )

          Cesca e Ingegnere promossi a Ufficiali in seconda ...visto che il comandante ha lasciato il timone a loro per tutto il tragitto sia all'andata che al ritorno e loro sono stati bravissimi!!

          A The Captain, Diego, Giallo,Cricchia,Sirebot,Cesca,ingegnere si deve il merito e la riuscita di un altro week end da


          PAURA...SBALLO....FUORI DI TESTA.....





          Ciao a tutti e vi comunico che a breve altre crociere sia a Giglio e Giannutri sia a Ponza, purtroppo essendo alta stagione....si dovrà aumentare il prezzo di un 30 %.

          Mauro


          n.b. inserite le foto se potete
          La differenza tra un genio e uno stupido, e che il genio ha dei limiti!!!!

          Commenta


          • Originariamente inviato da Thecaptain
            qualche pipponata (una la mia)
            Dai, racconta....
            Daniela P.



            Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione. Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione. (Cit. MAD)

            Commenta


            • ho messo qualche foto sul Blog qui sotto
              SUB PER CASO

              Commenta


              • ciao a tutti
                weekend splendido trascorso in ottima compagnia, mare, vela, sole, immersioni, relax, mega-dormite (io ), vino, rum e risate a volontà: non poteva andare meglio... davvero un bel weekend.... per quelli che andranno il prossimo fine settimana tenetevi pronti che il divertimento è assicurato!
                ciao, alla prossima
                Diego

                Maber: la barca di Ivan è stata un'ottima scelta ne ero sicuro dal primo giorno a RdT, se si riorganizza a giugno/luglio mi prenoto già da adesso per un'altro weekend
                Per Daniper: anch'io ho fatto la mia bella pipponata, ma era riservata ai presenti quindi... non la racconto , giusto Cap? (grazie )
                ... e volta nostra poppa nel mattino
                de' remi facemmo ali al folle volo...

                Commenta


                • Originariamente inviato da cacigni
                  Per Daniper: anch'io ho fatto la mia bella pipponata, ma era riservata ai presenti quindi... non la racconto , giusto Cap? (grazie )
                  Daiiiiiiiiiiiii, 'ngegnè... non fare il cattivo, racconta....
                  Daniela P.



                  Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione. Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione. (Cit. MAD)

                  Commenta


                  • No Diego io la mia l'avrei raccontata cmq sul thread dellle pipponate, non l'ho fatt oprima 'che' sono andato a fare la spesa , lavanderia, questioni domestiche, insomma (oggi mi sono preso un giorno di ferie )
                    Allora, forse alcuni di voi sanno che ho comprato un bibo con il quale faccio praticamente tutte le immersioni, mi piace avere una configurazione standard, trovare la giusta pesata, abituarmi alle mie cose in immersione per sapere subito dove trovare quello che mi serve, avere sempre aria in abbondanza per me e per tutti ( ), e ormai da diversi mesi il bibo era il mio inserparabile buddy. Ieri per evitare di ricaricarlo in barca, per l'utlima immersione decido di utilizzare una delle 12 lt in dotazione alla barca di Ivan (un Grande con la G maiuscola, un gentiluomo, un vero marinaio, ed un subacqueo con gli attributi, una persona con la quale si starebbe ore a parlare, davvero una persona squisita).
                    Sono con la stagna in neoprene, preparo la cinta dei pesi, decido di non aggiungere altri pesi alla cinta (normalmente porto sempre dei pesi in piu da passare, ma l'ingegnere mio budduy dell'ultima immersione era già . . . superdotato") perchè porto la torcia di MABER che da sola pesa un bel po'. scendo dalla barca e dopo un po, daccordo coll'ing. scendiamogiu per gli abissi . . . o almeno ci provo, sono un po ( leggerino!
                    torno alla barca . . . " uhe, mi date qualche kilo? sono un po leggero, mannaggia, senza il bibo!"
                    metto 4 kili nella tasce del gav e giu, con un po di fatica riesco a scendere. bella immersione con l'ingegnere, una bella cerniotta che abita in simbiosi con una aragostina, tutto ok, terminiamo e ai 4 mt mi accorgo di essere un po leggero, l'ìing. mi da una mano, una roccia, pure, alla fine termino l'immersione, riuscendo a spostare anche l'ancora di 20 kg da una posizione scomoda.
                    "Oh grazie ingegnere, sai senza il bibo ero un po leggero . . ."
                    rientro alla barca e Cesca mi dice "Dario ma che cinta hai messo che la tua è qui?" qualcun'altro (Maber, quoque tu buddy mii!!) mi dice ridacchiando "Dario passami la cinta!"

                    Che pirla! Ero sceso senza! , altro che bibo, 12 lt, e altro!


                    Per far funzionare meglio il Vostro forum . . .

                    La riconoscenza verso Poverosub "è come quello che ti chiede in prestito la macchina più volte e non ti mette mai un po' di benzina" (cit. Mandarin fish)

                    La verità del movimento P.I.R.L.A.

                    Il vero Poverosub!

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da daniper
                      Daiiiiiiiiiiiii, 'ngegnè... non fare il cattivo, racconta....
                      E che faccio la spia? le pipponate loro se le confessano loro, io al massimo ti posso confessare le mie.

                      P.S. Però magari dal vivo, se mi torturi posso anche avere un momento di debolezza
                      SUB PER CASO

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da ingegnere
                        Originariamente inviato da daniper
                        Daiiiiiiiiiiiii, 'ngegnè... non fare il cattivo, racconta....
                        E che faccio la spia? le pipponate loro se le confessano loro, io al massimo ti posso confessare le mie.

                        P.S. Però magari dal vivo, se mi torturi posso anche avere un momento di debolezza
                        Mi bastano le tue... vieni a Roma così ti torturo per farmele raccontare...
                        Daniela P.



                        Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione. Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione. (Cit. MAD)

                        Commenta


                        • ...be' ragazzi e ragazze sono contento che vi siate divertiti, che tutto sia andato bene e che il tempo e il mare siano stati dalla vostra parte....per le pipponate, che dire? un'occasione in + per ridere e poi chi lavora fa mollica.....si dice così se non sbaglio!!!!!
                          Massimiliano
                          Perchè il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione. (Edmund Burke).

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Thecaptain
                            No Diego io la mia l'avrei raccontata cmq sul thread dellle pipponate
                            Vabbè, allora racconto anche la mia che merita....

                            prima immersione della giornata, sole spendido, indosso la stagna senza chiudere la cerniera, preparo il gruppo, infilo i piombi nei tasconi, e visto il caldo decido di indossare il gav in acqua: dò una bella pompata d'aria - mi tengo stretto per non sciupare la preziosa riserva (12lt)-, un'altra più piccola e chiedo all'Ing. (già in acqua) di dare un occhio al gav visto che non è assicurato con la sagola. Tutto tranquillo mi avvicino al bordo, metto il gav+gruppo+pesi in acqua..... sembra galleggiare aspetto un paio di secondi... ....ok galleggia!!! il tempo di tirarmi su e..... glu glu glu il gav sparisce lentamente nel blu malgrado il disperato tentativo di recuperarlo in extremis . Fortunatamente il fondale era basso e il capitano ha effettuato con molta professionalità il recupero...... non male come pipponata
                            Ciao
                            Diego
                            ... e volta nostra poppa nel mattino
                            de' remi facemmo ali al folle volo...

                            Commenta


                            • Difficile condensare in poche righe un w.e. così intenso, ricco di allegria, buona compagnia ed esperienze nuove.
                              Su tutto due cose in particolare:
                              1)Stare al timone di una barca a vela da 42 piedi da Giglio a Porto Ercole!!!
                              Grazie all'ormai mitico Ivan, pozzo di cultura subacquea e nautica, prossimo w.e. porto il block-notes e prendo appunti quando parla.....
                              2)Spettacolare immersione profonda sulla Parete del Fenaio scortato da due eccezionali angeli custodi.
                              Queste le cose ECCEZZZZIUNALI VERAMENTE!!!!
                              Tutto il resto ormai è una consuetudine dei nostri mini raduni:
                              Belle immersioni con assoluta tranquillità e perizia, cernie, aragoste, murene, polipi, ecc.
                              Allegria, spensieratezza e "spirito di barca", pranzi/cene/spuntini/caffè
                              Passeggiatina al Giglio

                              Saluti:
                              Al Cacigni, ormai collaudatissimo buddy e compagno di cabina
                              Alle new-entry Giallo&Simo, ultimi in ordine di conoscenza e primi in simpatia.
                              Alle 2 sorelline Cricchia&Cesca, anche se mi trattano sempre male e mò mi paragonano anche a un cartoon
                              Ai due superbuddies Maber&TheCaptain
                              Azz, venerdì ci risiamo, EVVIVA!
                              SUB PER CASO

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Thecaptain
                                rientro alla barca e Cesca mi dice "Dario ma che cinta hai messo che la tua è qui?" qualcun'altro (Maber, quoque tu buddy mii!!) mi dice ridacchiando "Dario passami la cinta!"

                                Che pirla! Ero sceso senza! , altro che bibo, 12 lt, e altro!



                                classico esempio di narcosi pre-immersione!!!
                                Sidemount Since 05-2010
                                “Imitation is the sincerest form of flattery”
                                "se ti trovi nella cacca, con un'attrezzatura che non conosci, non è facile galleggiare"

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                MABER Per saperne di più su MABER

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 94 utenti. 0 utenti e 94 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X