1° FESTIVAL OF UNDERWATER - PALERMO 19 - 20 MAGGIO

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 1° FESTIVAL OF UNDERWATER - PALERMO 19 - 20 MAGGIO

    L'associazione Bluoltremare in collaborazione con il Diving Center Saracen con la Mares S.p.a con Head Swimming, Padi e con lo Sporting Village Palermo organizzano il 19 e 20 Maggio l’evento denominato:

    1° FESTIVAL OF UNDERWATER

    La manifestazione si prefigge l’obiettivo di promuovere la cultura e il rispetto per il Mare e di divulgare gli sport subacquei e il nuoto attraverso varie attività, avrà luogo a Palermo, Città dove il Mare da sempre costituisce una delle sue più preziose risorse naturali e storiche.

    Lo Sporting Village, in particolare grazie al suo ambiente esclusivo, all’eccellenza delle sue strutture e alla sua collocazione, alle porte della città di Palermo accoglierà gli ospiti che interverranno.

    La Mares Spa e la Head Swimming sono sicuramente Marchi che non necessitano di presentazione, essendo leader nei rispettivi mercati da anni, ci supporteranno, presentando i loro più innovativi prodotti e dando la possibilità a chi volesse, di provarli .

    La Padi la più grande organizzazione didattica subacquea al mondo e il Diving Center Saracen, grazie alla sua decennale esperienza, nella gestione di attività subacquee, saranno il perno portante delle iniziative in piscina, i bambini, che saranno particolarmente benvenuti, e gli adulti avranno la possibilità di partecipare gratuitamente ad un’esperienza subacquea in piscina "Discover Scuba Diving".
    L'associazione Bluoltremare in collaborazione con Marevivo accoglieranno i bambini e li impegneranno in attività ludiche e di educazione ambientale.

    Tra le attività vi sarà l'Apnea e durante i due giorni della manifestazione, sarà possibile, previa prenotazione, effettuare delle prove pratiche in piscina dove un istruttore di apnea guiderà i partecipanti alla scoperta delle piacevoli sensazioni che la pratica dell’apnea consente di sperimentare, la Mares metterà a disposizione l'attrezzatura tecnica specifica per l’apnea.

    La piscina sarà anche lo scenario dove si esibiranno i bambini delle scuole nuoto, i nuotatori agonisti e gli atleti master che si sfideranno in una gara di fondo fino all'ultima bracciata nell'occasione la Head Swimming metterà a disposizione le attrezzature tecniche per il nuoto.

    Inoltre tecnici F.I.N. dello Sporting Village organizzeranno delle prove di nuoto e di acquaticità in piscina per principanti e non, con particolare attenzione sia agli aspetti tecnico-sportivo che terapeutici.


    Grazie alla collaborazione del CEDIFOP vi sarà la possibilità di provare un'immersione in piscina utilizzando l'elmo aperto e vi farà osservare una vera stazione di lavoro subacqueo.
    Tali iniziative sono estese a tutti gli adulti che ne faranno richiesta.
    La Mares effettuerà stage gratuiti di equipment e la Padi terrà un seminario d'aggiornamento per tutti i professionisti.

    Verrà proiettato un filmato realizzato da Riccardo Cingillo” noto Videoperatore Palermitano” dal titolo Un mare di musica che documenta la natura e la storia del mare di Sicilia, Interverrà il Prof. Sebastiano Tusa soprintendente del Mare con la sua enorme competenza sui beni culturali subacquei in Sicilia, il Prof. Franco Andaloro direttore ISPRA Sicilia esperto in materia ambientale, l’Ammiraglio Vincenzo Pace Direttore AMP Capo Gallo e Isola delle Femmine che interverrà sulle opportunità e i vantaggi che le riserve marina danno e possono dare al territorio.
    Avremo anche il piacere di assistere alle proiezione dell’ultimo lavoro fatto dai noti fotografi subacquei Gaetano Anzalone e Franco Caronia che gli anno consentito di conquistare a Marsiglia, il podio più alto al Festival Mondiale della fotografia subacquea.
    L’apnea sarà rappresentata dal recordman mondiale no-limit Gianluca Genoni che nelle acque di Zoagli (Genova) ha stabilito il record di – 152, che con l’ausilio di un emozionante video ci descriverà la sua impresa, per alcuni fortunati ci sarà anche la possibilità di partecipare ad uno stage da lui condotto. Il nucleo operativo dei Carabinieri Subacquei ci mostreranno delle immagini inedite su alcuni relitti antichi e moderni del territorio siciliano. Il CEDIFOP, l'unica scuola in Italia riconosciuta dall'IDSA come FULL MEMBER (15 scuole al mondo) ed UNICA scuola a svolgere, in Sicilia, percorsi formativi riconosciuti dall'HSE ci parlerà della sicurezza nelle immersioni subacquee industriali e ci presenteranno dei video sui lavori svolti da OTS.
    La sera del sabato tutti in discoteca per una megafesta in segno del divertimento e dell’allegria e Sfilata con i costumi Head e le mute Mares per eleggere Miss Sub 2012. Le tre ragazze che si distingueranno durante la sfilata verranno premiate da Mares, Head e Padi.
    Il nostro obiettivo è quello di portare più persone possibili a contatto della natura Marina allo sport ed ad uno stile di vita sano crediamo che avvicinare gli adulti e i bambini a questo mondo meraviglioso, è un passaggio fondamentale per una maggiore diffusone della cultura dello sport.
    La vostra partecipazione è essenziale vi attendiamo numerosi.
    Per maggiori informazioni su orari, attività e prenotazioni visita la nostra pagina FB all'indirizzo: http://www.facebook.com/festivalofunderwater o il nostro sito web www.festivalmaresicilia.it
    Tony Scontrino
    Resp. Diving Center Saracen
    Isola di Vulcano - Eolie
    www.divingcentersaracen.com
    347.7283341

Riguardo all'autore

Comprimi

DivingCenterSaracen Per saperne di più su DivingCenterSaracen

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 113 utenti. 2 utenti e 111 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
X